Arkocaps artichaut caps 200 mg végétales bte 150 pce

CHF 49.90
Ref.
4394711

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Arkocaps® Carciofo 200 mg

Arko Diffusion SA

Medicamento fitoterapeutico

OOMed

Che cos’è Arkocaps Carciofo 200 mg e quando si usa?

Le capsule Arkocaps Carciofo 200 mg contengono la polvere di foglie di carciofo (Cynara scolymus). Le foglie vengono essiccatee polverizzate a bassissima temperatura, in modo da ottenere una polvere che conserva tutte le proprietà della pianta. Questo medicamento è tradizionalmente usato in caso di disturbi digestivi, in particolare in caso di disturbi del funzionamento delle vie biliari.

Di che cosa occore inoltre tener conto durante il trattamento?

Nei casi di disturbi digestivi dei bambini al di sotto di 12 anni, si deve consultare un medico. Di consequenza, la preparazione non deve essere utilizzata in questi casi senza il preaviso del medico. I mali di stomaco che si manifestano come una compressione o che siaccompagnati da una sensazione generale di malessere richiedono la consultazione di un medico. Non si dimentichi che determinati alimenti, il caffè, gli alcolici, il tabacco, al pari di determinati medicamenti, come i preparati contro i dolori ed i reumatismi, possono causare dei mali di stomaco.

Quando non si può usare Arkocaps Carciofo 200 mg e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

Arkocaps Carciofo 200 mg non deve essere usato in caso di ipersensibilità al carciofo o alle piante della famiglia delle composite, nonché in caso di ostruzione delle vie biliari.

Nei bambini al di sotto di 12 anni, disturbi digestivi richiedono un esame medico.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il droghista se: soffre di altre malattie, è allergico, assume o applica esternamente (in caso di medicamenti per uso esterno) altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa).

Si può somministrare/impiegare Arkocaps Carciofo 200 mg durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici. Per precauzione dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al suo medico, farmacista o droghista.

Come usare Arkocaps Carciofo 200 mg?

Per gli adulti, la posologia è di 2 capsule la matina, mezzogiorno e la sera, da prendere al momento dei pasti, con un grande bicchiere d'acqua. In assenza di dati, in particolare in matiera di sicurezza nei bambini e negli adolescenti, l'uso non può essere raccomandato in questi gruppi di età. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghista.

Quali effetti collaterali può avere Arkocaps Carciofo 200 mg?

In rari casi, disturbi gastro-intestinali possono essere osservati, come reazioni allergiche della pelle per persone specialmente sensibili.

Se lei nota degli effetti collaterali che non sono menzionati in questo foglio illustrativo, ne informi il medico o il farmacista.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Conservare il flacone chiuso nella sua originale confezione, a temperatura ambiente (15-25 °C) e al riparo del calore e dell'umidità.

Tenere fuori dalla portata dei bambini. Per ulteriori informazioni, consultare il medico, farmacista o droghista.

Che cosa contiene Arkocaps Carciofo 200 mg?

Arkocaps Carciofo 200 mg si presenta sotto forma di capsule contenenti ciascuna 200 mg di polvere di foglie di carciofo. Questo preparato contiene inoltre eccipienti. L'involucro delle capsule non contiene gelatina.

Numero dell’omologazione

57037 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Arkocaps Carciofo 200 mg? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e nelle drogherie, senza prescrizione medica.

Flacone da 45 0 150 capsule.

Titolare dell’omologazione

Arko Diffusion S.A., Ginevra.

Fabbricante

Arkopharma, 06511 Carros, Francia.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel agosto 2016 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!