Arkocaps harpadol caps végétales 45 pce

CHF 22.90
Solo 10 rimasto/i
Ref.
3297176

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Arkocaps® Harpadol

ARKO DIFFUSION

Medicamento fitoterapeutico

OOMed

Che cos'è Arkocaps Harpadol e quando si usa?

Le capsule Arkocaps Harpadol contengono la polvere di radice di harpagophytum (artiglio del diavolo: Harpagophytum procumbens). Queste radice vengono essiccate e polverizzate a bassissima temperatura, in modo da ottenere una polvere che conserva tutte le proprietà della pianta. Questo farmaco viene impiegato quale trattamento sintomatico dei dolori dovuti a malattie degenerative articolari minori (per esempio l’artrosi).

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

In caso di sintomi acuti (per esempio arrossamenti, edemi o sensazione di calore nelle articolazioni) oppure sintomi persistenti, occorre consultare il medico. La durata del trattamento può venire prolungata fino a 2 o 3 mesi.

Se i dolori persistono, si consiglia di consultare il medico, il farmacista o il droghista.

Quando non si può usare Arkocaps Harpadol e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

Arkocaps Harpadol non deve essere usato in caso di constatata ipersensibilità all’harpagophytum oppure ad un altro costituento del farmaco, o da persone affette da ulcere dello stomaco o del duodeno.

Le persone affette da calcoli biliari devono consultare il medico prima di seguire un trattamento con Arkocaps Harpadol.

Questo farmaco è riservato all’adulto. Non somministrare ai bambini e giovani.

Arkocaps Harpadol va assunto con precauzione:

  • dai pazienti diabetici, a causa della funzione ipoglicemizzante dell’harpagophytum (rischio d’interferenza con il trattamento a base d’insulina e altra preparazione antidiabetica orale).
  • dai pazienti che seguono un trattamento contro le turbe cardiache, ipotensione, ipertensione, a causa dell’attività cardiovascolare, dimostrata sull’animale, (possibilità di modifica della frequenza cardiaca e della pressione arteriale) dell’harpagophytum (rischio d’interferenza con il trattamento).

Un’interazione con farmaci destinati a ridurre la coagulabilità del sangue (warfarina, eparina) non puo’ essere esclusa.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghista se:

  • soffre di altre malattie,
  • è allergico,
  • assume altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa).

Si può somministrare Arkocaps Harpadol durante la gravidanza o l'allattamento?

A causa dell’assenza di dati sperimentali e d’osservazioni cliniche pertinenti, la preparazione non deve essere impiegata durante la gravidanza o in periodo d’allattamento.

Come usare Arkocaps Harpadol?

Per gli adulti, la posologia è di 6 capsule al giorno (2 capsule la matina, mezzogiorno e la sera), da prendere al momento dei pasti, con un bicchiere d’acqua. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghista.

Quali effetti collaterali può avere Arkocaps Harpadol?

Gli effetti indesiderabili più frequentemente constatati sono: leggere turbe gastrointestinali (per esempio: bruciori di stomaco, flatulenze, diarrea, nausea, vomito), cefalee nonché reazioni allergiche cutanee. In caso di reazione allergica occorre sospendere il trattamento di Arkocaps Harpadol e consultare il medico. Se osserva effetti collaterali qui non descritti dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghista.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP« sulla confezione. Conservare il flacone nella sua originale confezione, a temperatura ambiente (15-25 °C) e al riparo del calore e dell’umidità. Tenere fuori dalla portata dei bambini.  Per ulteriori informazioni, consultare il medico, farmacista o droghista.

Che cosa contiene Arkocaps Harpadol?

Arkocaps Harpadol si presenta sotto forma di capsule contenenti ciascuna 435 mg di polvere di radice di harpagophytum. Questo preparato contiene inoltre eccipienti (stearato di magnesio e silice colloidale idrata). L’involucro delle capsule non contiene gelatina.

Numero dell'omologazione

57035 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Arkocaps Harpadol? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e nelle drogherie, senza prescrizione medica.

Flacone da 45 o 150 capsule.

Titolare dell’omologazione

Arko Diffusion S.A., Ginevra.

Fabbricante

Arkopharma, 06511 Carros, Francia.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel gennaio 2006 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!