Axéta gel à l'acétate d'alumine tb 50 g

CHF 13.50
Ref.
6328374
check_circle
Online in stock, consegna il giorno lavorativo successivo

Informazione professionale del Compendio svizzero dei medicamenti®

Axeta

Axapharm AG

Dispositivo medico con alluminio acetotartrato

Che cos'è Axeta e quando si usa?

L’uso di Axeta e consigliato, in sostituzione degli impacchi umidi, per tutte le forme di lesioni lievi senza sanguinamento quali contusioni, schiacciamenti, distorsioni e stiramenti (senza gravi versamenti ematici), escoriazioni, irritazioni della pelle, ustioni solari, punture di insetti e irritazioni cutanee causate dal sudore (bruciore dei piedi) o dallo sfregamento.

Axeta è disponibile sotto forma di gel piacevolmente rinfrescante e contiene il ben noto alluminio acetotartrato, integrato dalle benefiche proprietà della camomilla e dell’arnica. L’alluminio acetotartrato protegge la pelle contro la penetrazione degli agenti infettivi. Grazie alle sue proprietà rinfrescanti, Axeta aiuta a lenire i dolori in caso di traumi senza ferite e calma il prurito causato di punture d'insetti. L’estratto di camomilla protegge della pelle sensibile e delicata e la tintura di arnica favorisce la rigenerazione naturale della pelle.

Quando non si può usare Axeta e quando il suo uso richiede prudenza?

Axeta non deve essere applicato sulle ferite aperte (sanguinanti), né deve venire a contatto con gli occhi o con le mucose.

I pazienti che sanno di essere ipersensibili alla camomilla o all’arnica non devono fare uso del preparato.

Informi il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Si può usare Axeta durante la gravidanza o l'allattamento?

Axeta può essere utilizzato durante la gravidanza e l’allattamento.

Come usare Axeta?

Adulti

Axeta è estremamente pratico da applicare. II preparato presenta lo stesso piacevole effetto rinfrescante e la stessa efficacia analgesica degli impacchi umidi, ma senza lo svantaggio della loro complicata applicazione.

In caso di lievi infiammazioni e piccole lesioni senza sanguinamento (tumefazioni, distorsioni ecc.) applicare uno strato spesso di gel, coprire con una garza e fissare con una benda. In caso di infiammazioni cutanee estese, di escoriazioni o ustioni solari, applicare uno strato sottile di gel e farlo asciugare. Se il gel deve essere applicato su parti del corpo coperte dai vestiti, coprire con una garza prima che sia completamente asciutto.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o all’uso consigliato dal farmacista o dal droghiere.

Bambini e adolescenti

L’uso e la sicurezza di Axeta nei bambini e negli adolescenti finora non sono stati esaminati.

Quali effetti collaterali può avere Axeta?

Finora non si sono osservati effetti collaterali. Se però compaiono degli effetti collaterali, informi il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Axeta non dev’essere utilizzato oltre la data di scadenza indicata sul contenitore.

Conservare fuori dalla portata dei bambini ed a 15-25°C. Axeta non va ingerito. Mantenere pulita l’apertura del tubetto chiuderli dopo l’uso.

II farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Axeta?

1 g di gel non grasso Axeta contiene 50 mg Aluminii acetatis tartratis solutio, 10 mg Chamomilla recutita extract, 10 mg Arnica montana tinctura. 

Senza coloranti artificiali.

Dov'è ottenibile Axeta? Quali confezioni sono disponibili?

Disponibile in farmacia e in drogheria.

Tubetti da 50 g e 100 g.

Fabbricante

Axapharm SA, Zugerstrasse 32, CH-6340 Baar.

Stato dell'informazione

Febbraio 2017.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Axéta gel à l'acétate d'alumine tb 50 g
Il tuo voto