È immancabile in ogni borsetta: il rossetto. Non c’è nulla che faccia apparire fresco e splendente il volto di una donna come un colore bello intenso delle labbra. Scoprite i nostri consigli per una bocca da baciare con il rossetto perfetto per la vostra carnagione. 

Qual è il colore adatto al proprio tono di pelle? 

Pelle chiara e capelli biondi

Avete la pelle chiara e i capelli biondi? Allora sono particolarmente adatti a voi i rossetti nelle tonalità rosate tenui, baby pink o pesca delicato. In questo modo sublimerete il vostro colore delle labbra ottenendo un effetto molto naturale.

Volete osare un po’ di più, ad esempio la sera? Alle carnagioni chiare si intona anche il rosso intenso. In particolare un vibrante color cranberry rende protagonista la bocca in modo meraviglioso. Nella scelta delle tonalità rosso accese è particolarmente necessario tenere conto del proprio colore di capelli. Per le chiome biondo platino sono perfette le nuance intense. Se invece i vostri capelli tendono al miele, sono più adatti i rossetti in toni caldi.

 

Pelle scura e capelli castani

Alle donne con carnagione ambrata e capelli scuri si intonano i rossetti in nuance forti e cupe. È possibile esaltare le labbra ricorrendo a colori quali il rosso vino, il rosa scuro, il marrone cioccolato oppure il color mora. Chi invece dovesse prediligere un aspetto più stravagante va sul sicuro con un bel arancione vivace, il lilla oppure il rosa salmone.

 

Pelle chiara e capelli castani o neri
Se corrispondete a questo tipocromo, la vostra bocca risplenderà con rossetti in nuance rosse o addirittura violette. Labbra dipinte in rosso saturo fanno risaltare al massimo il fascino del tipo Biancaneve. Per il look di tutti i giorni sono adatte anche le tonalità nude, mentre per la sera è perfetto il bordeaux scuro.

 

Pelle chiara e capelli rossi

Alle donne con i capelli rossi si adattano nuance naturali come i nude pesca e albicocca, le tonalità rosate o il color corallo. Chi ha tante lentiggini può optare per i rossetti in tutte le sfumature dell’arancio, dall’albicocca al corallo. Anche i rossetti rosso profondo mettono in risalto le labbra di questo tipocromo, a condizione che il resto del make-up rimanga discreto.