Burgerstein magnesiumorotat cpr 120 pce

CHF 39.90
Ref.
2474038

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Burgerstein Magnesiumorotat

Antistress AG Gesellschaft für

OOMed

Che cos'è Burgerstein Magnesiumorotat e quando si usa?

Burgerstein Magnesiumorotat è un preparato minerale organico che viene usato come calmante in generale.

Quando non si può assumere Burgerstein Magnesiumorotat?

In caso di ipersensibilità a una delle componenti del medicamento, in caso di gravi disturbi della funzionalità renale, di carenza di liquidi, di predisposizione ad infezioni delle vie urinarie con formazione di calcoli di magnesio ammonio fosfato.

Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di Burgerstein Magnesiumorotat?

In caso di lieve disfunzione renale si può assumere Burgerstein Magnesiumorotat solo
dopo aver consultato il medico. Burgerstein Magnesiumorotat non deve essere assunto contemporaneamente a determinati antibiotici (tetracicline, inibitori della girasi) o con sali di ferro. È possibile un’assunzione differita con un intervallo di 3 ore. Se assunto contemporaneamente alla vitamina D3, Burgerstein Magnesiumorotat può aumentare la concentrazione del calcio nel sangue.

Questo medicamento può ridurre la capacità di reazione, la capacità di condurre un veicolo e la capacità di utilizzare attrezzi o macchine! Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffra di altre malattie, soffra di allergie o assuma  altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Si può somministrare Burgerstein Magnesiumorotat durante la gravidanza o l'allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono mai state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d’allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare Burgerstein Magnesiumorotat?

Adulti: assumere 1-3 compresse al giorno o secondo la prescrizione medica. L’uso  e la sicurezza di Burgerstein Magnesiumorotat nei bambini e negli adolescenti finora non sono stati esaminati, questo gruppo di persone non dovrebbe assumere questo medicamento.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Burgerstein Magnesiumorotat?

Con l’assunzione di Burgerstein Magnesiumorotat possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: feci molli o diarrea.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Burgerstein Magnesiumorotat deve essere conservato ben chiuso e a temperatura ambiente (15-25 °C). Tenere fuori dalla portata dei bambini. Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «Exp» sul contenitore. Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un’informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Burgerstein Magnesiumorotat?

Ogni compressa contiene 400 mg di magnesio orotato (corrispondenti a 25 mg di magnesio elementare).

Numero dell'omologazione

47049 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Burgerstein Magnesiumorotat? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica. Confezioni da 120 compresse.

Titolare dell’omologazione

Antistress SA, Società per la protezione della salute, CH-8640 Rapperswil-Jona.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nell’agosto 2008 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!