Burgerstein TopVital caps 40 pce

CHF 29.90
Ref.
2381437

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Burgerstein TopVital

Antistress AG Gesellschaft für Gesundheitsschutz

Che cos'è Burgerstein TopVital e quando si usa?

Burgerstein TopVital contiene vitamine, sali minerali, oligoelementi ed estratto di ginseng per migliorare le funzioni fisiche e mentali debilitate.

Burgerstein TopVital funge da ricostituente generale per le persone anziane, per esempio durante la convalescenza, in caso di stanchezza, perdita di energia, esaurimento, alimentazione non variegata o insufficiente, difficoltà di masticazione o disturbi dell’assimilazione dei cibi.

Quando non si può usare Burgerstein TopVital?

Non può assumere Burgerstein TopVital in caso di ipersensibilità ad una delle componenti, se sussiste già un apporto eccessivo di vitamina A e/o D (ipervitaminosi), in caso di assunzione contemporanea di altri medicamenti contenenti vitamina A e/o D, in presenza di un’attività renale limitata o in concomitanza con un trattamento a base di retinoidi (per esempio una cura contro l’acne).

Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di Burgerstein TopVital?

Non assumere il prodotto per periodi prolungati in dosi superiori a quelle indicate. Per il suo contenuto di acido p-amminobenzoico, Burgerstein TopVital non può essere assunto contemporaneamente a sulfamidici. Informazione per i diabetici: il ginseng può abbassare il livello di zucchero del sangue. Un’interazione tra il ginseng e i medicamenti che inibiscono la coagulazione del sangue (anticoagulanti, in particolar modo le cumarine) non può essere del tutto esclusa.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffra di altre malattie, soffra di allergie o assuma altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Se deve sottoporsi a dei test di laboratorio e assume biotina, informi il medico. La biotina può influenzare i risultati.

Si può usare Burgerstein TopVital durante la gravidanza o l'allattamento?

Durante la gravidanza e il periodo dell’allattamento si possono assumere vitamine, sali minerali e oligoelementi in una quantità che non superi il fabbisogno giornaliero. Con dosi quotidiane come quelle di Burgerstein TopVital, il medicamento può essere assunto solo dopo aver consultato il medico. Burgerstein TopVital contiene fra l’altro vitamina A. Si deve tener presente che con un’alimentazione equilibrata il fabbisogno giornaliero di vitamina A (contenuta ad es. nel fegato, in prodotti a base di fegato, latte, latticini, margarina, uova, olio) è ricoperto e persino superato (nel caso del fegato ed eventualmente di prodotti a base di fegato). È stato constatato che il rischio di malformazioni nei neonati aumenta in caso di assunzione giornaliera di alte dosi di vitamina A durante la gravidanza. Eviti di assumere le capsule Burgerstein TopVital se consuma già alimenti ricchi di vitamina A. Se consuma fegato non può assumere Burgerstein TopVital.

Come usare Burgerstein TopVital?

Adulti: una capsula al giorno dopo un pasto principale. Si consiglia di ingerire le capsule con del liquido dopo averle tenute in bocca per qualche secondo, al fine di facilitarne l’ingestione. La dose può essere aumentata fino a 2 capsule al giorno. È consigliabile assumere le capsule Burgerstein TopVital per alcuni mesi. Burgerstein TopVital non è adatto ai bambini e agli adolescenti. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Burgerstein TopVital?

Con l’assunzione di Burgerstein TopVital possono manifestarsi in rari casi nausea e vomito.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Burgerstein TopVital deve essere conservato ben chiuso, in luogo asciutto, a temperatura ambiente (15-25 °C) e fuori della portata dei bambini. Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «Exp» sul contenitore.

Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di documentazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Burgerstein TopVital?

1 capsula contiene: Vitamina A 4000 U.I., Vitamina D3 400 U.I., Vitamina E 50 U.I., Vitamina B1 3 mg, Vitamina B2 3 mg, Vitamina B6 10 mg, Vitamina B12 12 µg, Pantotenato di calcio 16,31 mg, Acido folico 0,4 mg, Niacinammide 15 mg, Vitamina C (ascorbato di calcio) 100 mg, Colina 40 mg, Biotina 0,3 mg, Acido p-amminobenzoico 15 mg, Inositolo 40 mg, Estratto di ginseng 100 mg, con 3,4 mg di ginsenosidi, Fattore intrinseco 12 µg, Molibdeno 100 µg, Rame 1 mg, Manganese 3 mg, Zinco 8 mg, Magnesio 35 mg, Ferro 5 mg, Selenio 50 µg, Calcio 70 mg, Fosforo 25 mg.

Sostanze ausiliarie: etilvanillina, excip. pro caps.

Numero dell'omologazione

55701 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Burgerstein TopVital? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

In confezioni da 40 e 100 capsule.

Titolare dell’omologazione

Antistress SA, Società per la protezione della salute, CH-8640 Rapperswil-Jona.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel novembre 2019 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!