Burgerstein Vitamine C caps ret 500 mg 100 pce

CHF 29.90
Ref.
6739189

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Burgerstein Vitamin C retard

Antistress AG Gesellschaft für Gesundheitsschutz

OOMed

Che cos'è Burgerstein Vitamin C retard e quando si usa?

Burgerstein Vitamin C retard contiene come principio attivo pura vitamina C (acido ascorbico). La vitamina C agisce attraverso diversi meccanismi in vari processi metabolici essenziali. Burgerstein Vitamin C retard viene utilizzato nel trattamento e nella prevenzione delle patologie dovute a carenza di vitamina C. Burgerstein Vitamin C retard rilascia la vitamina C costantemente e regolarmente nel corso di 8-24 ore grazie allo speciale rivestimento delle sue capsule. Finora non è stato accertato se ciò è importante per l’effetto del trattamento. Si utilizza nel trattamento e nella prevenzione di stati di carenza di vitamina C, come lo scorbuto ed i suoi stadi iniziali. Nelle seguenti patologie il fabbisogno soggettivo di vitamina C può aumentare e/o richiedere un’integrazione supplementare: gengivite legata a carenza di vitamina C; cicatrizzazione, per esempio dopo un’estrazione di denti; operazioni; malattie infettive; malattie da raffreddamento; disturbi dell’assimilazione dopo l’asportazione dello stomaco (gastrectomia) o dopo malattie dell’apparato digestivo e intestinale; fumatori; gravidanza e allattamento; trattamento con antibiotici; dialisi.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Il nostro corpo non può produrre da solo la vitamina C, che deve quindi essere assunta con l’alimentazione. La verdura e la frutta sono ricche di vitamina C, soprattutto gli agrumi come arance, limoni e pompelmi. Grandi quantità di vitamina C si trovano anche nel fegato e nei reni, ma non nella carne, nei cereali e nei latticini. Cuocendo, lavando, riscaldando e conservando (anche nel congelatore) gli alimenti, si riduce notevolmente il contenuto di vitamina C.

Questo medicamento contiene ca. 65 mg di carboidrati metabolizzabili per capsula. Perciò Burgerstein Vitamin C retard è adatto ai diabetici. I diabetici che controllano da soli i valori dello zucchero nell’urina dovrebbero sospendere l’assunzione di Burgerstein Vitamin C retard alcuni giorni prima del test, poiché la vitamina C può influenzarne il risultato.

Quando non si può assumere Burgerstein Vitamin C retard?

Se ha reazioni allergiche ad una delle componenti deve interrompere l’assunzione di Burgerstein Vitamin C retard. Se soffre di calcoli renali con un aumento dell’escrezione di acido ossalico, se è affetto da disturbi del deposito del ferro o in caso di uremia non può assumere Burgerstein Vitamin C retard.

Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di Burgerstein Vitamin C retard?

I pazienti con calcoli renali possono assumere più di 500 mg di vitamina C al giorno solo dopo aver consultato il medico.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffra di altre malattie, soffra di allergie o assuma altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Si può somministrare Burgerstein Vitamin C retard durante la gravidanza o l'allattamento?

Non sussistono controindicazioni per l’assunzione di vitamina C durante la gravidanza o l’allattamento.

Come usare Burgerstein Vitamin C retard?

Salvo diversa prescrizione medica: adulti e adolescenti sopra i 12 anni: il dosaggio consigliato, nei casi di carenze, è da 1 a 2 capsule al giorno. In caso di malattie da raffreddamento assumere 2 capsule al giorno.

L’uso di Burgerstein Vitamin C retard non è adatto ai bambini sotto i 12 anni. Le capsule devono essere inghiottite con abbondante acqua o succo, senza masticarle.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Burgerstein Vitamin C retard?

Durante l’assunzione di Burgerstein Vitamin C retard possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: dopo dosi molto elevate (4-5 g ed oltre) può manifestarsi occasionalmente diarrea in forma lieve o un accresciuto bisogno di urinare. Secondo studi recenti, l’assunzione prolungata di dosi elevate di vitamina C non favorisce la formazione di calcoli renali.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Burgerstein Vitamin C retard va conservato nel contenitore chiuso, all’asciutto, a temperatura ambiente (15-25 °C) e fuori dalla portata dei bambini. Il medicamento non dev’essere utilizzato oltre la data indicata con «Exp» sul contenitore.

Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un’ informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Burgerstein Vitamin C retard?

1 capsula a rilascio ritardato contiene:

principio attivo: vitamina C 500 mg;

sostanze ausiliarie: excip. pro caps. ret.

Numero dell'omologazione

44259 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Burgerstein Vitamin C retard? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

In confezioni da 30 e 100 capsule.

Titolare dell’omologazione

Antistress SA, Società per la protezione della salute, CH-8640 Rapperswil-Jona.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2006 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!