Amalino calendario famiglia

Calendario famiglia: 12 storie emozionanti con Amalino

Scopri ogni mese su questo sito una storia della nostra mascotte Amalino.

  • Approfittate ogni mese di offerte allettanti per l’intera famiglia.

  • Il calendrario famiglia offre una panoramica degli appuntamenti di tutta la famiglia.

Gennaio: Amalino sottovaluta l’intensità dei raggi solari in inverno

Amalino fährt Ski

Come ogni anno durante la stagione invernale Amalino e i suoi amici si incontrano in montagna per divertirsi sulle piste innevate. Amalino bada sempre a una buona preparazione e alla sicurezza: «Amici, avete tutto? Casco? Guanti? Avete regolato gli attacchi?» Tutti annuiscono diligentemente e sanno già che cosa dirà poi Amalino: «E non dimenticate: sciate in modo rispettoso, adeguate la velocità, fate attenzione alla segnaletica!»

Finalmente si parte. Il riccio sale sullo slittino, mentre il castoro e lo scoiattolo montano sui loro snowboard. Nel frattempo il capriolo e la volpe si sistemano a bordo pista per osservare gli sportivi. Amalino si mette gli sci e si lancia audacemente lungo la discesa. Com’è divertente scivolare in agilità sulla neve farinosa! Fanno continuamente su e giù per la collina lanciandosi a valle finché, sfiniti, non si lasciano cadere nella neve. «Adesso godiamoci il cielo azzurro e questi splendidi raggi di sole», ansima Amalino soddisfatto. Mentre Amalino assapora il suo bagno di sole, i suoi amici si sistemano all’ombra di un grande abete.

Dopo la sosta Amalino si rimette in piedi pieno di voglia di fare. «Siete pronti per il prossimo giro?» Ma i suoi amici lo guardano costernati. «Che succede?», chiede incerto Amalino. Il riccio lo indica con la zampina e balbetta: «L... La tua pelliccia... È tutta ROSSA!» Tutti guardano Amalino con gli occhi spalancati. E anche Amalino constata con spavento che la sua bella pelliccia marrone è diventata rossa come il fuoco. «Ahimè, ho completamente dimenticato di mettermi la protezione solare. La prossima volta me ne ricorderò sicuramente.»

Il nostro prodotto di punta di gennaio

Le nostre azioni di gennaio

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto su InShape Biomed

Valido: 01.01 - 31.01.2019

img placeholder

20% di sconto su Bepanthen SensiDaily

Valido in gennaio 2019

Febbraio: Amalino e la lepre alpina raffreddata

Amalino et le lièvre variable enrhumé

Fuori dalla tana di Amalino i suoi amici scorrazzano nella neve. «Amaliiinooo! Vieni fuori a giocare con noi!», gridano in coro. Poco dopo le imposte delle finestre si aprono e Amalino strizza gli occhi guardando il sole. «Ci aiuti a fare un pupazzo di neve?», chiede il castoro. «Preferisco restare a casa», si lamenta Amalino. «Ho preso il raffreddore sciando.» Gli amici se ne vanno delusi.

Il giorno dopo si rimettono a giocare davanti alla tana di Amalino. Gridano di nuovo: «Amaliiinooo! Vieni fuori a giocare con noi!» «Oggi giochiamo agli eschimesi e costruiamo un igloo», aggiunge seducente la volpe. Ma anche oggi Amalino non si sente abbastanza in forma per giocare all’aperto.

Gli amici decidono quindi di inviare all’amico malato un loro selfie con il pupazzo di neve, per tirargli su il morale. Siccome anche questo gesto non riesce a convincere Amalino a uscire, gli amici si riuniscono per escogitare una nuova tattica. «Non può andare avanti così», constatano. Allora il riccio si ricorda: «Quando sono malato, la mia mamma mi strofina sempre con un unguento vegetale. Mi aiuta sempre a rimettermi in sesto in fretta.» «Che idea fantastica. Se non fossi così irto di aculei, ora ti darei una pacca sulla spalla», scherza la volpe.

Il riccio corre a casa nella neve sulle sue zampette corte e prende l’unguento dalla farmacia domestica. Una volta ritornato dai suoi amici, bussano alla porta di Amalino. Questi apre con espressione sofferente. «Usa questo unguento, riposati e presto ti sentirai meglio», promette il riccio.

E in effetti il giorno dopo Amalino e i suoi amici stanno già facendo una divertente battaglia a palle di neve.

Il nostro prodotto di punta di febbraio

Le nostre azioni di febbraio

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto su Flector & Flector Plus Tissugel

Valido a febbraio 2019

img placeholder

20% di sconto su Triofan Raffreddore

Valido in febbraio 2019

Marzo: Amalino si gode la primavera in tutto relax

Amalino fährt Ski

Nel bosco Amalino, il castoro e il piccolo riccio sono sdraiati stanchi e fiacchi sul muschio fresco. «Potremmo giocare a qualcosa», propone Amalino sbadigliando rumorosamente.

«Troppo faticoso!», mormorano i suoi amici debolmente. «Che ne dite di acchiappare coleotteri?» «Troppo faticoso!» «Raccogliamo dei fiori?» «Troppo faticoso!»

Quand’ecco che svolazzando arriva l’uccellino, si posa su un ramo e osserva da lassù i tre pigroni. «Di sicuro soffrite di stanchezza primaverile», constata subito. «In questo caso serve fare movimento, stimolare la circolazione e i muscoli.» «Troppo faticoso!», risuona dal basso.

«E che ne dite di un po’ di wellness con un bagno di fango?» I tre ascoltano attentamente e Amalino drizza le sue lunghe orecchie. «Che idea fantastica», esclama entusiasta, «così faremo qualcosa senza dover fare qualcosa.» Si rialzano e vanno trotterellando per il bosco fino a trovare una torbiera adatta. Poi si lasciano scivolare nella brodaglia marrone e chiudono voluttuosamente gli occhi. «Wow, è davvero rilassante!», sospira il castoro soddisfatto. «E non è per niente faticoso», aggiunge il riccio. Dopo il bagno gli amici corrono verso il ruscello vicino per lavarsi ed eliminare il fango dalla pelliccia e dagli aculei.

Nel frattempo si è fatta sera. L’uccellino posato allegramente su un ceppo cinguetta. «Ho ancora qualcosa per voi.» Tutti si girano verso di lui, che porge loro un oggetto. «È una crema per la silhouette. Strofinatevela l’uno con l’altro prima di andare a dormire. Resterete sbalorditi.»

Il giorno dopo si incontrano di nuovo su una radura soleggiata. Amalino ringrazia l’uccellino: «Avevi ragione. Dopo questo trattamento, oggi ci sentiamo in forma fantastica.» Il castoro tasta la pancia con le sue zampe e aggiunge disinvolto: «E magri!» Tutti ridono felici.

Il nostro prodotto di punta di marzo

Le nostre azioni di marzo

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto su Dynamisan

Valido in marzo 2019

img placeholder

20% di sconto su tutto l'assortimento A-Derma

Valido dal 1. - 31.03.2019 a l'acquisto di CHF 30.- di prodotti A-Derma.

Non cumulabile con altri buoni, vantaggi o articoli già scontati.

Aprile: Amalino va a caccia di polline

Amalino fährt Ski

Fuori splende il sole e sul meraviglioso prato fiorito danzano farfalle colorate. Ma Amalino non riesce a godersi tutto questo perché gli cola il naso e i suoi occhi prudono e lacrimano. Abbattuto e piagnucolante si siede all’ombra di una vecchia quercia.

Quand’ecco che sul suo naso atterra un bombo cicciotto. Completamente senza fiato, ansima: «Uff, che lavoro faticoso! Devo trovare tantissimi campi, in modo da poter impollinare tutti i fiori per tempo. E le mie alucce sono già stanchissime.» Soltanto ora il bombo nota l’espressione afflitta di Amalino. «Ehi, che cosa ti succede? Perché sei così triste?»

«Durante un test del pelo e del sangue il farmacista ha constatato che soffro di allergia ai pollini.» Amalino starnutisce forte. «Mi ha dato delle compresse. Un po’ aiutano, ma comunque mi prude ancora.» «Ma è fantastico!», esclama eccitato il piccolo bombo. «Che cosa ci sarà mai di così fantastico?», borbotta Amalino strofinandosi gli occhi. «Beh, tu sei veloce, con il tuo naso sensibile riuscirai a scovare in poco tempo i campi in fiore e potrai portarmici direttamente. Così non dovrò cercare per ore volando nella zona.»

Amalino alza il naso al vento. «Va bene. Andiamo!» Ed ecco che già parte saltellando, mentre il bombo lo segue ronzando. Ben presto raggiungono il primo campo. Il bombo si mette a raccogliere il polline, poi passano rapidamente al campo successivo. Dopo dieci campi si siedono sulla riva del ruscello vicino. «Grazie, Amalino, senza di te non ce l’avrei mai fatta», esulta il bombo. «Mi sono davvero divertito», ride Amalino rilassato. «E mi sono completamente dimenticato di essere allergico al polline.»

Il nostro prodotto di punta di aprile

Le nostre azioni di aprile

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto su Maresol Mini spray nasal

Valido dal 1. - 30.04.2019

img placeholder

20% di sconto su tutto l'assortimento Lierac

Valido dal 1. - 30.04.2019 a l'acquisto di CHF 40.- di prodotti Lierac

Maggio: Amalino cerca un regalo per la festa della mamma

Amalino fährt Ski

Questa mattina, guardando il calendario, Amalino si è accorto con spavento che è la festa della mamma. «Accipicchia, non ho neppure un regalo!» Agitato saltella nei paraggi, sperando di trovare un’idea adatta. Ecco. Ai margini del bosco risplendono dei fiori variopinti. «Ma certo, con un mazzo di fiori la incanterò sicuramente!» In poco tempo, Amalino raccoglie fiori di tante forme e tanti colori. Ma quando torna a casa con il suo mazzo, i fiori pendono già tristemente verso il basso. «Devo farmi venire in mente qualcos’altro.»

Ed ecco che ha subito un’altra idea. Con prudenza si infila in un orto vicino ed estrae dalla terra delle carote fresche. «Sicuramente ne sarà felicissima», è convinto Amalino. Ma all’improvviso sente arrivare di corsa la contadina. Dallo spavento lascia cadere le carote e come un fulmine si rifugia al sicuro nei cespugli.

Scappando, Amalino passa accanto a un melo. Si ferma e coglie una bella mela rossa. Dopodiché si siede per intagliare un cuore nella buccia per la mamma. In quel momento un verme striscia fuori dal frutto. «Ti prego, scusami, non sapevo che vivessi qui», dice Amalino al verme e appoggia con cautela la mela nell’erba. «Che faccio ora?», sospira forte.

«Beh, chi sta sospirando?» La sua amica volpe fa capolino incuriosita dalla sua tana. «Non riesco a trovare un regalo per la festa della mamma. Hai forse un’idea?», chiede Amalino speranzoso. L’astuta volpe riflette brevemente. «Creeremo un meraviglioso profumo per la tua mamma. Per farlo abbiamo bisogno di gelsomino, lavanda, piante di agrumi e naturalmente oli dalle foglie», spiega.

Quando la sera Amalino le porge orgoglioso il profumo, la sua mamma ha lacrimucce agli occhi per la felicità e la commozione. «Grazie, Amalino! Che regalo fantastico.»

Il nostro prodotto di punta di maggio

Le nostre azioni di maggio

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto su RESCUE spray

Valido per maggio 2019

img placeholder

20% di sconto su AMAVITA Cold & Hot Pack

Valido dal 1. - 31.05.2019

Giugno: Amalino e il pericolo zecche

Amalino fährt Ski

Una calda serata estiva è l’ideale per un piacevole falò. Amalino convoca i suoi amici: «Venite, andiamo a fare una grigliata nel bosco.» Entusiasti, tutti si mettono a preparare quello che serve per la festa: cibo, bibite, cannucce, bicchieri, piatti e tovaglioli di carta, coperte, fiammiferi e una radio. «Abbiamo tutto? Allora andiamo.» L’allegra brigata si mette in cammino verso un focolare. Arrivati, Amalino, il riccio e il castoro cercano nelle immediate vicinanze del legno secco per accendere il fuoco. Gli altri preparano tutto il resto per fare un piacevole picnic. Già poco tempo dopo un romantico fuocherello scoppietta e nell’aria si spande un magnifico profumo di salsicce arrostite, carote e banane al cioccolato. Gli amici si raccontano storie, ridono, cantano e si congratulano con Amalino per la sua fantastica idea. Questi si distende all’indietro tutto soddisfatto e si gode l’atmosfera.

Ma all’improvviso la pelliccia di Amalino comincia a prudere. Guarda il punto irritato e sussulta dallo spavento: «Aiuto, mi ha morso una zecca!» Nel panico saltella intorno ai suoi amici, rovesciando piatti e bicchieri. «Calmati, Amalino! Ho una farmacia di emergenza con me», esclama il riccio prendendo la valigetta. Con cautela e in modo professionale, il riccio elimina completamente la zecca e disinfetta quindi l’area colpita. «Già fatto?» Amalino si asciuga sollevato il sudore dalla fronte con un tovagliolo. «Non ancora», risponde il riccio scuotendo la testa ed estrae una bomboletta spray dalla valigia. «Ora spruzzerò da capo a piedi ognuno di noi con lo spray antizecche!»

Dopodiché gli amici continuano a festeggiare spensierati fino a tarda sera.

Il nostro prodotto di punta di giugno

Le nostre azioni di giugno

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto su Dermaplast QuickAid

Valido per giugno 2019

img placeholder

CHF 3.- di sconto all'acquisto d'Anti-Brumm Forte

Valido in giugno 2019

Luglio: Amalino e l’esotica ricetta per proteggersi dal sole

Amalino fährt Ski

Amalino è tornato dalle vacanze estive in crociera e mostra le foto ai suoi amici. Questi spalancano gli occhi quando vedono le isole esotiche che Amalino ha visitato e le spiagge da sogno dove ha fatto il bagno immergendosi nel mare turchese. «Ho anche fatto tante magnifiche escursioni.» Amalino mostra le immagini successive. «Qui stavo camminando in una foresta tropicale. Poi sono stato a una cascata scrosciante. E qui stavo cavalcando nel deserto in groppa a un cammello.» Il castoro osserva stupefatto gli enormi tronchi degli alberi tropicali, l’uccellino è entusiasta dei pappagalli coloratissimi e lo scoiattolo ammira le grandi noci di cocco.

«E la nave? Non ti sei annoiato a bordo?», chiede interessata la volpe. «Oh, no!», risponde subito Amalino. «C’era qualcosa per tutti i gusti. Ogni giorno vi era divertimento e intrattenimento in piscina sul ponte, musica dal vivo, animazione, giochi e sport. E quando ne avevo abbastanza, mi mettevo comodo su una sdraio a sorseggiare un drink alla frutta e a leggere un libro al sole.»

Gli amici notano che il riccio annusa trasognato la pelliccia di Amalino. «Che cosa stai facendo?», chiede sorpreso Amalino. «In qualche modo hai ancora qualcosa di esotico», mormora il riccio inebriato. Ora anche gli altri notano che l’aria intorno ad Amalino ha un aroma spiccatamente fresco e fruttato. «In effetti, adesso lo sento anch’io», si stupisce lo scoiattolo. «Ma come è possibile?», chiede dubbiosa la volpe. Amalino scoppia quindi a ridere. «Ahahah, è il profumo della protezione solare contro i raggi UVB e UVA che mettevo ogni giorno in viaggio!» E tutti ridono insieme a lui.

Il nostro prodotto di punta di luglio

Le nostre azioni di luglio

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto su MAGNESIUM Vital Nutrilong

Valido durante il mese di luglio 2019

img placeholder

10% di sconto su tutto l'assortimento

Valido dal 1. - 31.07.2019

Scopri i nostri prodotti

Agosto: Amalino ha l’ansia

Amalino fährt Ski

Amalino è molto nervoso. Gli tremano le zampe, il suo cuoricino batte all’impazzata, le sue orecchie non stanno ferme. «Sei malato?», domanda preoccupato l’uccellino. «No, oggi è il mio primo giorno di scuola e non so che cosa mi aspetta», risponde pauroso Amalino.

«Ok, penso di poterti aiutare», cinguetta l’uccellino dopo una breve riflessione. «E come?», chiede Amalino guardandolo speranzoso.

«La cosa più importante è una buona preparazione. Dunque, prima guardiamo se hai tutte le tue cose di scuola. Vediamo un po’!», lo incita l’uccellino. Amalino appoggia a terra la sua cartella ed estrae quaderni, matite e un righello. «Molto bene», lo loda l’uccellino. «Hai per caso un orario? Così sapremo se oggi avrai anche bisogno delle cose per fare ginnastica.» Amalino torna a cercare nella cartella e infine trova l’orario. Poiché effettivamente alle undici è in programma ginnastica, Amalino aggiunge le sue scarpe sportive.

«Come siamo messi con la merenda per la ricreazione?», chiede ancora l’uccellino. Amalino tira fuori dalla cartella una grossa carota. «Perfetto, allora hai tutto e non può più andare storto nulla», fischia l’uccellino incoraggiante. «Ora è importante che tu faccia una buona colazione. E poi segui il mio consiglio segreto: uno spray contro il nervosismo. Credimi, dopo sarai pronto per il tuo primo giorno di scuola.»

Poco più tardi Amalino si dirige verso la scuola saltellando spensierato, fiero e pieno di gioia. «Grazie, amico mio!», grida all’uccellino.

Il nostro prodotto di punta di agosto

Le nostre azioni di agosto

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto su AMAVITA Test di gravidanza

Valido dal 1. - 31.08.2019

img placeholder

20% di sconto su Merfen Spray

Valido in agosto 2019

Settembre: la pelliccia di Amalino è secca e indomabile

Amalino fährt Ski

«Che cosa sta attraversando il bosco a grandi balzi e a forte velocità?», chiede lo scoiattolo, che è seduto su un ramo alto e sta osservando già da un po’ tutto quel movimento. «Può essere soltanto Amalino», ipotizza l’uccellino, che siede accanto a lui. «Vieni, andiamo a chiedergli che cosa sta facendo.» I due lasciano l’albero e nel bosco incontrano il castoro e il riccio. Anche loro hanno notato lo strano comportamento dell’amico. «Che sta succedendo ad Amalino? Si sta forse allenando per la maratona?» «La cosa migliore è chiederglielo», dice il castoro parandosi davanti al coniglio.

Amalino si arresta sorpreso, poi si rotola furiosamente a terra per passare subito dopo da un albero all’altro, grattandosi la pelliccia contro la corteccia. «Amici, la mia pelliccia è secchissima e mi prude», si lamenta Amalino con voce piagnucolosa. Il riccio si fa coraggio e si strappa un aculeo. «Amalino, vieni qui, ti gratto io con il mio aculeo.» Ma l’aculeo è troppo aguzzo e graffia la pelle di Amalino. Lo scoiattolo prova infine con un ramoscello. Ma dopo poco, questo si spezza in due. Anche quando il castoro si mette a mordicchiare con cautela la pelliccia di Amalino non si ha l’effetto sperato. Successivamente l’uccellino prova con il suo piccolo becco, che però gli fa soltanto prurito e solletico.

«Grazie, amici, ma tutto questo non serve a nulla», si lamenta Amalino continuando a grattarsi ostinatamente. Nessuno si è accorto che nel frattempo il riccio si era allontanato un momento. Ed eccolo di ritorno di corsa sulle sue zampette corte, tutto eccitato. «Nella farmacia di casa ho trovato una crema», grida ad Amalino. Svita velocemente il tappo e strofina il prodotto sulla pelliccia di Amalino. Amalino sospira sollevato: «Oh, questo sì che fa bene!». Tutti sono felici del successo ottenuto.

Il nostro prodotto di punta di settembre

Le nostre azioni di settembre

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

CHF 5.- di sconto sur tutto l'assortimento Phyto

Valido dal 1. - 30.09.2019 a l'acquisto di CHF 40.- di prodotti Phyto

img placeholder

20% di sconto sulla gamma Perskindol Cool

Valido in settembre 2019

Ottobre: Amalino e le insidie delle foglie d’autunno

Amalino fährt Ski

Le foglie autunnali cadute a terra nel bosco attirano Amalino e i suoi amici come per magia. La volpe vi si sdraia di schiena e agita su e giù tutte e quattro le zampe. «Guardate! Sto facendo un angelo di foglie», grida orgogliosa. Il riccio si getta subito a terra per imitarla, ma le sue zampette sono troppo corte e tutti si mettono a ridere.

«Potremmo fare un gioco», propone il capriolo. «Vince chi trova per primo un fungo sotto le foglie.» Tutti si mettono subito alla ricerca, sollevando il fogliame. Il riccio invece vi si intrufola agile ed è lui anche a trovare un fungo per primo. «Bravo, mio piccolo amico», ride Amalino. Poi indica un enorme mucchio di foglie. «E ora facciamo foglie jumping.» Spavaldamente il riccio si precipita anche prima di tutti gli altri, si tuffa arditamente e scompare nel fogliame colorato. Le foglie volate via ricadono sul mucchio, poi non si muove più nulla. Un po’ preoccupati, tutti osservano ammutoliti il punto in cui il loro amico è scomparso. Improvvisamente il riccio fuoriesce con la testa e grida forte: «Traraaahhh!». Tutti ridono e battono le mani.

Ora anche Amalino fa uno sprint in direzione del cumulo. Si prepara al tuffo... e scivola sulle foglie. «Ahia!», gli sfugge quando atterra bruscamente, sbucciandosi dolorosamente il gomito. I suoi amici arrivano di corsa e aiutano Amalino a rimettersi in piedi. Per fortuna il castoro ha con sé un disinfettante. Pulisce e tratta la ferita, poi applica un cerotto.

Poco dopo tutti si stanno lanciando addosso le foglie spensierati, gettandole in aria e lasciando che piovano loro addosso. Persino Amalino ha già dimenticato l’incidente.

Il nostro prodotto di punta di ottobre

Le nostre azioni di ottobre

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto su Bi-Oil

Valido in ottobre 2019

img placeholder

In omaggio 500 stelle al prossimo acquisto a partire da CHF 50.-

Valido dal 1. - 31.10.2019

Disponibile solo in farmacia

Trova una farmacia

Novembre: Amalino ha bisogno di qualcosa che protegga la pelle

Amalino fährt Ski

Fuori fa freddo, per questo Amalino si è rifugiato nella sua confortevole tana. Si è arrotolato fino a trasformarsi in una palla di pelo, sperando così di potersi riscaldare. Invece sente sempre più freddo e l’aria secca gli causa un forte prurito sotto il suo folto pelo. Allora esce di nuovo e raccoglie tante foglie e tanti rami di abete quanti ne può portare.

Nel mentre incontra il riccio, che sta sotto una radice tremando penosamente. «Vieni con me nella mia tana, così possiamo scaldarci a vicenda», invita Amalino il suo amico. Grato, il riccio lo aiuta a portare foglie e rami nel suo rifugio. Si coricano e cercano di dormire. Ma proprio non riescono a scaldarsi ed entrambi continuano a grattare la loro pelle secca e sensibile.

«Penso che abbiamo bisogno di ancora più foglie», dice Amalino. Quindi i due escono di nuovo nella fredda aria di novembre e continuano la loro raccolta. In un giaciglio di rami incontrano il castoro, che sta battendo forte i denti. Anche lui si gratta in continuazione. «Vuoi venire con noi? In tre riusciamo a raccogliere più foglie e grazie al calore dei nostri tre corpi sicuramente la tana diventerà bella calda.» Il castoro accetta molto volentieri la proposta. Così, poco dopo, i tre si rannicchiano nella tana l’uno stretto all’altro. Ma continuano a sentire freddo. Concordano sul fatto che servono ancora più foglie.

Usciti dalla tana, incrociano lo scoiattolo. Anche lui è alla ricerca di un posticino al caldo e si aggrega volentieri ai tre amici. Quando più tardi nella notte la volpe passa davanti alla tana di Amalino, sente dei denti battere. Guarda nella tana e vede i suoi amici, sdraiati sotto un mucchio di foglie. Allora porge loro qualcosa e dice: «Spalmatevi questa crema: in inverno è perfetta per proteggere, curare e lenire la vostra pelle.» Detto fatto, poco dopo Amalino e i suoi amici cadono in un sonno profondo e riposante.

Il nostro prodotto di punta di novembre

Le nostre azioni di novembre

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto valido per l'acquisto di una borsa dell'acqua calda George by Kanguru

Valido dal 01.11.2019 al 30.11.2019

img placeholder

15% di sconto su tutti i latti di proseguimento e di crescita Bimbosan

Valido dal 1.11. al 30.11.2019

Dicembre: Amalino è circondato da virus

Amalino fährt Ski

L’inverno è alle porte. Imperversano temperature glaciali e un vento gelido fischia attraverso gli alberi. Amalino fa tutto il possibile per proteggersi dall’influenza, perché avverte già i primi sintomi della malattia.

La mattina, prima di uscire di casa, tira fuori dall’armadio i suoi vestiti più pesanti. Sopra indossa una giacca antivento. Poi si avvolge una morbida sciarpa di lana attorno al collo e si mette paraorecchi e berretto invernale. Infila dei guanti per proteggere e tenere al caldo le zampe anteriori, mentre calza stivali invernali imbottiti su quelle posteriori.

La mamma lo saluta con un cenno della mano, sorridendo mentre lo vede allontanarsi così imbacuccato saltellando nella neve.

Quando torna a casa la sera, Amalino grida «Ciao, ma’!» e scompare subito in bagno. Qui si toglie i vestiti invernali e versa acqua calda in una bacinella. Mentre si riscalda le zampe posteriori con un pediluvio, si massaggia quelle anteriori.

Dopo cena si infila nel letto con berretto e paraorecchie, avvolgendosi in una montagna di coperte. «Mamma, mi porti di nuovo la bottiglia di acqua calda per favore?» «Certo, tesoro. Ma sai una cosa? Dovresti prendere l’inverno con più scioltezza. Alla fine, noi conigli abbiamo una pelliccia invernale lunga e fitta che ci protegge dal freddo. E oggi ti ho comprato questi globuli in farmacia. Sono un aiuto in più per prevenire il raffreddore.»

Durante la notte Amalino sogna di essere un eroe che, armato di pelliccia invernale e di globuli, mette in fuga tanti virus malvagi.

Il nostro prodotto di punta di dicembre

Le nostre azioni di dicembre

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto su AMAVITA Panthoben ong nasal

Valido dal 1. - 31.12.2019

img placeholder

20% di sconto su Carmol

Valevole dal 1 al 31.12.2019