Amalino calendario famiglia

Calendario famiglia: 12 storie emozionanti con Amalino

Scopri ogni mese su questo sito una storia della nostra mascotte Amalino.

  • Approfittate ogni mese di offerte allettanti per l’intera famiglia.

  • Il calendrario famiglia offre una panoramica degli appuntamenti di tutta la famiglia.

Gennaio: Amalino sottovaluta l’intensità dei raggi solari in inverno

Amalino fährt Ski

Come ogni anno durante la stagione invernale Amalino e i suoi amici si incontrano in montagna per divertirsi sulle piste innevate. Amalino bada sempre a una buona preparazione e alla sicurezza: «Amici, avete tutto? Casco? Guanti? Avete regolato gli attacchi?» Tutti annuiscono diligentemente e sanno già che cosa dirà poi Amalino: «E non dimenticate: sciate in modo rispettoso, adeguate la velocità, fate attenzione alla segnaletica!»

Finalmente si parte. Il riccio sale sullo slittino, mentre il castoro e lo scoiattolo montano sui loro snowboard. Nel frattempo il capriolo e la volpe si sistemano a bordo pista per osservare gli sportivi. Amalino si mette gli sci e si lancia audacemente lungo la discesa. Com’è divertente scivolare in agilità sulla neve farinosa! Fanno continuamente su e giù per la collina lanciandosi a valle finché, sfiniti, non si lasciano cadere nella neve. «Adesso godiamoci il cielo azzurro e questi splendidi raggi di sole», ansima Amalino soddisfatto. Mentre Amalino assapora il suo bagno di sole, i suoi amici si sistemano all’ombra di un grande abete.

Dopo la sosta Amalino si rimette in piedi pieno di voglia di fare. «Siete pronti per il prossimo giro?» Ma i suoi amici lo guardano costernati. «Che succede?», chiede incerto Amalino. Il riccio lo indica con la zampina e balbetta: «L... La tua pelliccia... È tutta ROSSA!» Tutti guardano Amalino con gli occhi spalancati. E anche Amalino constata con spavento che la sua bella pelliccia marrone è diventata rossa come il fuoco. «Ahimè, ho completamente dimenticato di mettermi la protezione solare. La prossima volta me ne ricorderò sicuramente.»

Il nostro prodotto di punta di gennaio

Le nostre azioni di gennaio

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto su InShape Biomed

Valido: 01.01 - 31.01.2019

img placeholder

20% di sconto su Bepanthen SensiDaily

Valido in gennaio 2019

Febbraio: Amalino e la lepre alpina raffreddata

Amalino et le lièvre variable enrhumé

Fuori dalla tana di Amalino i suoi amici scorrazzano nella neve. «Amaliiinooo! Vieni fuori a giocare con noi!», gridano in coro. Poco dopo le imposte delle finestre si aprono e Amalino strizza gli occhi guardando il sole. «Ci aiuti a fare un pupazzo di neve?», chiede il castoro. «Preferisco restare a casa», si lamenta Amalino. «Ho preso il raffreddore sciando.» Gli amici se ne vanno delusi.

Il giorno dopo si rimettono a giocare davanti alla tana di Amalino. Gridano di nuovo: «Amaliiinooo! Vieni fuori a giocare con noi!» «Oggi giochiamo agli eschimesi e costruiamo un igloo», aggiunge seducente la volpe. Ma anche oggi Amalino non si sente abbastanza in forma per giocare all’aperto.

Gli amici decidono quindi di inviare all’amico malato un loro selfie con il pupazzo di neve, per tirargli su il morale. Siccome anche questo gesto non riesce a convincere Amalino a uscire, gli amici si riuniscono per escogitare una nuova tattica. «Non può andare avanti così», constatano. Allora il riccio si ricorda: «Quando sono malato, la mia mamma mi strofina sempre con un unguento vegetale. Mi aiuta sempre a rimettermi in sesto in fretta.» «Che idea fantastica. Se non fossi così irto di aculei, ora ti darei una pacca sulla spalla», scherza la volpe.

Il riccio corre a casa nella neve sulle sue zampette corte e prende l’unguento dalla farmacia domestica. Una volta ritornato dai suoi amici, bussano alla porta di Amalino. Questi apre con espressione sofferente. «Usa questo unguento, riposati e presto ti sentirai meglio», promette il riccio.

E in effetti il giorno dopo Amalino e i suoi amici stanno già facendo una divertente battaglia a palle di neve.

Il nostro prodotto di punta di febbraio

Le nostre azioni di febbraio

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto su Flector & Flector Plus Tissugel

Valido a febbraio 2019

img placeholder

20% di sconto su Triofan Raffreddore

Valido in febbraio 2019

Marzo: Amalino si gode la primavera in tutto relax

Amalino fährt Ski

Nel bosco Amalino, il castoro e il piccolo riccio sono sdraiati stanchi e fiacchi sul muschio fresco. «Potremmo giocare a qualcosa», propone Amalino sbadigliando rumorosamente.

«Troppo faticoso!», mormorano i suoi amici debolmente. «Che ne dite di acchiappare coleotteri?» «Troppo faticoso!» «Raccogliamo dei fiori?» «Troppo faticoso!»

Quand’ecco che svolazzando arriva l’uccellino, si posa su un ramo e osserva da lassù i tre pigroni. «Di sicuro soffrite di stanchezza primaverile», constata subito. «In questo caso serve fare movimento, stimolare la circolazione e i muscoli.» «Troppo faticoso!», risuona dal basso.

«E che ne dite di un po’ di wellness con un bagno di fango?» I tre ascoltano attentamente e Amalino drizza le sue lunghe orecchie. «Che idea fantastica», esclama entusiasta, «così faremo qualcosa senza dover fare qualcosa.» Si rialzano e vanno trotterellando per il bosco fino a trovare una torbiera adatta. Poi si lasciano scivolare nella brodaglia marrone e chiudono voluttuosamente gli occhi. «Wow, è davvero rilassante!», sospira il castoro soddisfatto. «E non è per niente faticoso», aggiunge il riccio. Dopo il bagno gli amici corrono verso il ruscello vicino per lavarsi ed eliminare il fango dalla pelliccia e dagli aculei.

Nel frattempo si è fatta sera. L’uccellino posato allegramente su un ceppo cinguetta. «Ho ancora qualcosa per voi.» Tutti si girano verso di lui, che porge loro un oggetto. «È una crema per la silhouette. Strofinatevela l’uno con l’altro prima di andare a dormire. Resterete sbalorditi.»

Il giorno dopo si incontrano di nuovo su una radura soleggiata. Amalino ringrazia l’uccellino: «Avevi ragione. Dopo questo trattamento, oggi ci sentiamo in forma fantastica.» Il castoro tasta la pancia con le sue zampe e aggiunge disinvolto: «E magri!» Tutti ridono felici.

Il nostro prodotto di punta di marzo

Le nostre azioni di marzo

Per approfittare dell’offerta è necessario inserire il codice sconto corrispondente che compare sul calendario famiglia

img placeholder

20% di sconto su tutto l'assortimento A-Derma

Valido dal 1. - 31.03.2019 a l'acquisto di CHF 30.- di prodotti A-Derma.

Non cumulabile con altri buoni, vantaggi o articoli già scontati.

Caricamento...
22 articoli

1 elementi di 5 di 22 totali

Pagina
Caricamento...