Condizioni generali webshop (CG webshop)

1. Campo di applicazione

Le presenti CG webshop regolano i diritti e i doveri derivanti dal rapporto tra GaleniCare SA (Amavita) e i suoi clienti per quanto riguarda l’acquisto di merce tramite il webshop di Amavita. Eventuali disposizioni divergenti dalle presenti CG webshop necessitano del consenso scritto di GaleniCare SA.

2. Informazioni sulle merci vendute nel webshop

Amavita provvede a catalogare le informazioni e le immagini delle merci per i propri clienti in modo accurato e facilmente gestibile. Tuttavia, eventuali difformità rispetto alle merci fornite non possono essere del tutto escluse. Per quanto concerne la descrizione è sempre determinante la concreta indicazione riportata sulla confezione. Il cliente è tenuto a verificare se la merce ordinata sia per lui idonea e che non sussistano né incompatibilità né controindicazioni. In caso di dubbi, il cliente può rivolgersi in qualsiasi momento al personale specializzato presso una farmacia Amavita in loco.

3. Offerta di prodotti

L’offerta è territorialmente limitata alla Svizzera ed è valida esclusivamente per il consumo privato o personale. Amavita ha la facoltà di inserire nel webshop restrizioni quantitative per determinati prodotti.

4. Ordinazioni e stipulazione di contratto tramite webshop

I prodotti e i prezzi pubblicizzati nel webshop sono da intendersi come offerte non vincolanti di Amavita ai clienti. Con la spedizione della merce e la contestuale accettazione delle presenti CG webshop, il cliente conferma il proprio vincolante consenso alla stipulazione del contratto d’acquisto. Il contratto è concluso con l’invio della conferma d’ordine tramite e-mail. Ogni contratto è sottoposto alla condizione sospensiva della disponibilità della merce presso Amavita.

5. Prezzi, sconti e costi di spedizione

Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e s’intendono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (IVA), ma al netto delle relative spese di spedizione; con riserva di eventuali modifiche tecniche, errori o refusi di stampa. Amavita può apportare modifiche di prezzo in ogni momento e senza preavviso.

Nel webshop sono applicabili solo agevolazioni d’acquisto espressamente munite di un codice online (ad esempio buoni d’acquisto).

Alle ordinazioni di merci tramite webshop le spese di spedizione vengono determinate in base al peso e indicate automaticamente nella procedura d’ordine. Per acquisti a partire dal controvalore di CHF 120.– Amavita si assume i relativi costi di spedizione.

6. Condizioni e modalità di pagamento per ordinazioni tramite Webshop

Il cliente può optare tra le diverse possibilità di pagamento offerte dal webshop. In caso di pagamento mediante carte di credito o di debito, i relativi dati vengono trasmessi in forma criptata.

6.1. Acquisto su fattura con pagamento rateale (PowerPay)

Con la fattura mensile PowerPay il vostro acquisto online può essere facilmente saldato su fattura con pagamento rateale. Come fornitore esterno di servizi di pagamento la MF Group / PowerPay offre il metodo di pagamento "pagamento su fattura". Al termine del contratto d'acquisto la PowerPay assume l'obbligo di fatturazione e gestisce le relative opzioni di pagamento. In caso di acquisto su fattura, oltre a le nostre, si accettano anche le condizioni commerciali generali della PowerPay. (powerpay.ch/it/agb)

Si prega di notare che per ogni fattura sarà accreditato una tassa amministrativa e per pagamenti parziali o ritardati saranno fatturati le spese secondo le condizioni generali PowerPay.

7. Condizioni di consegna per ordinazioni tramite webshop

Di norma, la merce viene spedita nei giorni feriali, entro un periodo di tempo che spazia dai due ai cinque giorni lavorativi dall’arrivo dell’ordinazione. Nel caso in cui l’ordinazione contenga merci non disponibili in magazzino e quindi non soggette a spedizione entro cinque giorni lavorativi, la consegna avviene a tappe. Tuttavia, in tal caso, per il cliente non sussistono costi aggiuntivi di spedizione.

Nel caso in cui il cliente abbia indicato un indirizzo diverso dal suo, egli risponde per la spedizione all’indirizzo indicato.

8. Cambio e restituzione di merce, danni da trasporto e prestazioni di garanzia

La merce proposta da Amavita viene inviata in perfetto stato e generalmente non può essere ritornata al mittente né scambiata. Non sono però soggette a tale esclusione le merci consegnate per errore e quelle eventualmente consegnate al cliente non del tutto prive di carenze o difetti. In simili casi, le merci devono essere rispedite ad Amavita nelle loro confezioni originali e il cliente riceve merce sostitutiva, quando la fornitura è possibile; in caso contrario, il rimborso del prezzo.

In caso di danni da trasporto o quando la merce, sebbene regolarmente spedita, non giunga a destinazione, il cliente è tenuto a rivolgersi direttamente all’impresa di logistica.

Il cliente è tenuto a controllare tempestivamente la merce ricevuta. In caso di mancata comunicazione scritta ad Amavita di eventuali carenze/difetti entro due giorni dal ricevimento, la merce si considera accettata.

Alle prestazioni di garanzia per difetti si applicano esclusivamente le disposizioni del produttore. Amavita esclude espressamente l’estensione di ulteriori prestazioni in merito.

9. Protezione dei dati

Amavita tratta i dati personali dei propri clienti in modo strettamente confidenziale. Tuttavia, il cliente è informato che i dati acquisiti ed elaborati nell’ambito della stipulazione del contratto per l’adempimento dei relativi obblighi possono essere utilizzati a scopo di marketing. I dati vengono trasmessi a terzi, ovvero ai prestatori di servizi, solo nella misura strettamente necessaria per l’adempimento delle rispettive prestazioni (ad esempio gli indirizzi ai partner di spedizione).

10. Disposizioni finali

Amavita si riserva la facoltà di modificare in ogni momento le CG webshop. La versione attuale e vincolante è disponibile online su www.amavita.ch

L’eventuale invalidità, attuale o futura, di determinate disposizioni delle presenti CG non inficia la validità delle altre disposizioni. Si applica esclusivamente il diritto svizzero con esclusione del diritto internazionale privato (LDIP). Il foro competente per le persone fisiche è quello in cui domicilia o ha sede[RR2]  una delle parti. Per le persone giuridiche il foro competente è esclusivamente quello della sede di GaleniCare AG.