Denosol Baby bain contre les refroidissements fl 200 ml

CHF 22.90
In magazzino, può essere ritirato in farmacia il giorno lavorativo successivo
Ref.
3072804

Questo è un medicamento (lista: D) e può essere acquistato solo tramite Click & Collect in farmacia.

In caso di domande rivolgersi a uno specialista presso una delle nostre filiali.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti del Compendio svizzero dei medicamenti®

Denosol® Baby Bagno contro il raffreddore

Melisana AG

Medicamento fitoterapeutico

OOMed

Che cos’è Denosol Baby Bagno contro il raffreddore e quando si usa?

Il bagno contro il raffreddore Denosol Baby contiene oli essenziali vegetali, è di odore lieve e ben tollerato dalla pelle. Si usa in caso di malattie da raffreddamento (malattie delle vie respiratorie). Gli oli essenziali, che si miscelano finemente all'acqua calda del bagno, esercitano un effetto calmante ed un benefico stimolo dell'irrorazione della pelle. Essendo allo stesso tempo inalati, gli oli essenziali alleviano i sintomi del raffreddore come naso chiuso, tosse e catarro.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Non utilizzare il bagno contro il raffreddore Denosol Baby per lattanti di meno di 6 mesi. Tenere lontano dagli occhi e dal viso. Non somministrare un bagno in vasca per i bambini piccoli se contemporaneo con il raffreddore interviene la febbre di più di 37,5 °C perché nell'acqua calda il calore prodotto dal corpo no può portata via.

Quando non si può usare Denosol Baby Bagno contro il raffreddore e quando il suo uso richiede prudenza?

Non utilizzare il bagno contro il raffreddore Denosol Baby in presenza di allergia nota ad uno dei componenti. In caso di lesioni cutanee estese, di malattie della pelle, di malattie cardiache o circolatorie, nonché in presenza di malattie delle vie respiratorie e affanno (asma bronchiale), consultare il medico prima di fare un bagno completo. Tenere lontano dagli occhi e dal viso. Non somministrare un bagno in vasca contemporaneo con il raffreddore interviene la febbre di più di 37,5 °C.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso il bambino soffra di altre malattie o allergie o riceva altri medicamenti per uso esterno o interno (anche se acquistati di propria iniziativa).

Si può usare Denosol Baby Bagno contro il raffreddore durante la gravidanza o l’allattamento (nel caso si faccia il bagno insieme al bambino)?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici.

Per precauzione dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad usare medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al medico o al farmacista.

Come usare Denosol Baby Bagno contro il raffreddore?

Versare ca. 20 ml di Denosol Baby Bagno contro il raffreddore (ca. 10 ml nella vasca da bagno da bebè) nell'acqua calda e mescolare leggermente con la mano. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere di 37 °C. La durata del bagno è di circa 10 - 15 minuti. Evitare che l'acqua del bagno entri in contatto con gli occhi. Quindi asciugare bene il bambino, vestirlo con abiti caldi e metterlo a letto. Ripetere il trattamento.

Il bagno contro il raffreddore Denosol Baby non va impiegato per lattanti di meno di 6 mesi di vita.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Denosol Baby Bagno contro il raffreddore?

Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all'uso corretto del bagno contro il raffreddore Denosol Baby.

Se si verificano effetti collaterali, sospendere l'impiego del bagno contro il raffreddore Denosol Baby e rivolgersi al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Conservare a temperatura ambiente (15 – 25 °C).

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione.

Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Denosol Baby Bagno contro il raffreddore?

1 g di olio da bagno contiene: 3 mg di olio essenziale di eucaliptus, 3 mg di olio essenziale di anice, 3 mg di olio essenziale di timo di tipo timolo, 0.3 mg di olio essenziale di camomilla, aromi. Questo preparato contiene inoltre sostanze ausiliarie.

Numero dell’omologazione

56128 (Swissmedic)

Dove è ottenibile Denosol Baby Bagno contro il raffreddore? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e nelle drogherie senza prescrizione medica.

Confezione da 200 ml.

Titolare dell’omologazione

Melisana AG, 8004 Zurigo.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nell'agosto 2007 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).