Una bella pelle ad ogni età

Tre generazioni, tre esigenze della pelle

Qualunque sia la nostra età, ciò che desideriamo è mantenere a lungo una bella pelle, combattendo efficacemente i segni del tempo! Ecco quindi i nostri consigli per scegliere i prodotti adeguati e avere sempre una bella pelle a 20, 40 o 60 anni.

20+ anni - Preservare la giovinezza

dermo-expert 20 anni

A 20 anni, la pelle è fresca e levigata, ma spesso presenta imperfezioni e appare lucida. L’obiettivo: pulirla, idratarla e opacizzarla per preservarne la luminosità. A quest’età, bisogna anche prepararla ad affrontare gli anni a venire. Gli scienziati, infatti, sono unanimi: la trentina marca la svolta!

Cosa fare:

Purificate la pelle mattina e sera per un’igiene perfetta, correggete le imperfezioni, idratatela e opacizzatela. Per una pelle chiara e fresca, l’ideale è un gel detergente specifico, se la pelle è tendenzialmente grassa, o una mousse schiarente, se è mista. Applicate poi un trattamento opacizzante, correttore, calmante e idratante per proteggerla e renderla più bella. Ancor meglio è se affina la grana della pelle e uniforma l’incarnato. Al contrario, evitate i prodotti troppo ricchi e coprenti che non la fanno respirare. A partire dai 25 anni, se appaiono le prime rughette, scegliete una crema antietà «prime rughe» e un trattamento contorno occhi levigante per prevenire la formazione delle zampe di gallina.


40+ anni - Il momento dell'antietà

dermo-expert 40 anni

Fatica, stress, inquinamento: a 40 anni, la produzione di collagene ed elastina diminuisce e il rinnovamento cellulare rallenta. Disidratata, la pelle si assottiglia e perde tono, i tessuti si rilassano, l’incarnato si opacizza, le imperfezioni dovute all’età diventano più evidenti, si formano borse e occhiaie e le espressioni si traducono in rughe più nette. È il momento dell’antietà.

Cosa fare:

a 40 anni, gli antietà sono essenziali per stimolare la produzione di collagene e la rigenerazione cellulare, rimpolpare e levigare la pelle, tonificare i contorni del viso, risollevare i tessuti e illuminare l’incarnato. Applicate il prodotto anche su collo e décolleté, e non lesinate sui trattamenti per il contorno occhi e la crema da notte. Le maschere concentrate con principi attivi (acido ialuronico), i trattamenti di ringiovanimento, i patch riparatori e i sieri dall’azione mirata sono preziosi alleati per idratare, rimpolpare, illuminare o eliminare le imperfezioni.


60+ anni - Rigenerare in profondità

dermo-expert 60 anni

A 60 anni, la lotta contro l’invecchiamento cutaneo si intensifica. Soggetta a squilibri ormonali, la pelle è sempre più sottile, secca e fragile. Alle rughe d’espressione si aggiungono le rughe profonde, i grassi sottocutanei si sciolgono, le cellule si rinnovano lentamente e le fibre di collagene, irrigidite dagli zuccheri (glicazione), si deteriorano e si rompono. Priva di sostegno, l’epidermide cede e i volumi scompaiono. Bisogna ridensificare, rigenerare e rimodellare in profondità.

Cosa fare:

affidatevi a un trattamento con prodotti specifici per «pelli mature» dalla triplice azione: nutriente, rassodante e rigenerante. Mattina e sera, applicate un siero nutriente e un trattamento per il contorno occhi rimpolpante e levigante. Riattivate il rinnovamento cellulare con un antietà ricco di antiossidanti e cellule staminali. Ridonate elasticità alle fibre combattendo l’azione degli zuccheri, e ristabilite i volumi con creme ad alto contenuto di peptidi, cellule native o resveratrolo.


Consulenza in farmacia

Dermo Expert Amavita

I collaboratori Amavita qualificati sapranno consigliarvi, in base al vostro tipo di pelle, come detergere, curare e proteggere al meglio la vostra pelle e cosa fare per trattare le cause e i sintomi dei problemi cutanei. Non perdete tempo: passate nella farmacia Amavita più vicina e approfittate di una consulenza esauriente e competente. Per sentirvi veramente bene nella vostra pelle!