Dolor-X Hot Pad ceintures auto-chauffantes 2 pce

CHF 15.90
Ref.
6516638
check_circle
Online in stock, consegna il giorno lavorativo successivo

Informazione professionale del Compendio svizzero dei medicamenti®

Dolor-X Hot Pad

Axapharm AG

Dispositivo medico

Che cos'è Dolor-X Hot Pad e quando si usa?

Dolor-X Hot Pad è una compressa autoriscaldante da applicare sulla parte bassa della schiena, che lenisce in modo mirato ed efficiente i dolori muscolari e articolari.

Dolor-X Hot Pad allevia i dolori lombari in caso di

  • disturbi muscolari e articolari;
  • crampi e tensioni muscolari;
  • strappi muscolari;
  • artrosi;
  • disturbi cronici e occasionali.

Come funziona Dolor-X Hot Pad?

Il calore fornito da Dolor-X Hot Pad lenisce il dolore sciogliendo la muscolatura tesa e stimolando la circolazione sulla parte dolorante. Dolor-X Hot Pad non contiene principi attivi farmacologici.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Lo sviluppo del calore inizia una volta aperta la bustina e raggiunge il massimo dopo circa 30 minuti. Il calore si mantiene per almeno 12 ore. Ogni compressa va usata una sola volta. Non applicare ulteriore pressione sul prodotto e non portarlo sotto un cinturino dei pantaloni troppo stretto o sotto una cintura. Mettere la compressa piatta e non piegata (a uno strato). Non usare più di una compressa ogni 24 ore.

Quando non si può usare Dolor-X Hot Pad?

Dolor-X Hot Pad non va usato

  • se le camere riscaldanti del prodotto non sono intatte o mostrano perdite;
  • contemporaneamente a prodotti medicali ad uso locale, cerotti o un’applicazione di calore di altro tipo;
  • sulla pelle malata, lesa o danneggiata;
  • su contusioni o tumefazioni;
  • su parti del corpo insensibili al calore;
  • nelle persone che non sono in grado di togliere Dolor-X Hot Pad da sé o che non sono in grado di seguire le istruzioni per l’uso, per es. i bambini o, in determinati casi, le persone anziane.

Interrompa l’uso e parli con il suo medico, il farmacista o il droghiere se osserva irritazioni, ustioni, tumefazioni, eruzioni cutanee o altre alterazioni della pelle sull’area d’impiego o se i dolori peggiorano o non scompaiono entro 7 giorni.

Quando è richiesta prudenza nell'uso di Dolor-X Hot Pad?

I prodotti riscaldanti possono causare irritazioni della pelle e ustioni. Per ridurne il rischio, voglia seguire le seguenti avvertenze:

  • Il rischio di irritazioni e ustioni aumenta con l’avanzare dell’età: Se ha più di 55 anni o se ha una pelle sensibile dovrebbe usare il prodotto non direttamente sulla pelle ma al di sopra di abiti sottili e non applicare per dormire!
  • Non usare vicino a una fonte di calore e non durante l’attività sportiva.
  • Le camere riscaldanti contengono polveri di ferro. In caso di contatto con la pelle o con gli occhi, levare Dolor-X Hot Pad, sciacquare la parte interessata con acqua e consultare immediatamente un medico. In caso di ingestione, consultare immediatamente un medico.
  • Il prodotto va usato una sola volta! Non riscaldare per nessun motivo Dolor-X Hot Pad nel microonde e non cercare di riscaldarlo in nessun altro modo: il prodotto potrebbe prendere fuoco.
  • Controlli la pelle regolarmente per scoprire per tempo segnali di irritazioni o ustioni. Se insorgono irritazioni o ustioni, interrompa immediatamente l’uso del prodotto.
  • Se ha la sensazione che Dolor-X Hot Pad sia troppo caldo, leva il cinturino.
  • Rimuovere Dolor-X Hot Pad prima di sottoporsi a esami RMT (risonanza magnetica tomografica).

Se usato in caso di diabete, disturbi della circolazione, malattie cardiache, artrite reumatoide o durante la gravidanza, il medico, il farmacista o il droghiere potranno darle ulteriori informazioni.

Come si usa Dolor-X Hot Pad?

Aprire la bustina appena prima dell’uso. Applicare la parte con le fibre fini sulla zona colpita e fissare il cinturino in modo comodo. Non stringere troppo. È possibile che siano necessari fino a 30 minuti, prima che Dolor-X Hot Pad abbia raggiunto la temperatura terapeutica. Il calore si mantiene per almeno 12 ore.

Di che altro occorre tener conto?

Non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza. Conservare a temperatura inferiore a 25°C, al riparo dalla luce solare e fuori dalla portata dei bambini.

Cosa contiene Dolor-X Hot Pad?

Iron powder, activated carbon, sodium polyacrylate, sodium chloride, vermiculite, water.

Dove è ottenibile Dolor-X Hot Pad? Quali confezioni sono disponibili?

Dolor-X Hot Pad è ottenibile in farmacia ed in drogheria.

Confezioni da 2 e da 4 compresse riscaldanti.

Fabbricante

Axapharm SA, Zugerstrasse 32, CH-6340 Baar.

Stato dell'informazione

Maggio 2016.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Dolor-X Hot Pad ceintures auto-chauffantes 2 pce
Il tuo voto