Feminelle caps 6.5 mg 90 pce

CHF 65.05
Ref.
3038233
check_circle
In magazzino, può essere ritirato in farmacia il giorno lavorativo successivo

Questo è un medicamento (lista: D) e può essere acquistato solo tramite Click & Collect in farmacia.

In caso di domande rivolgersi a uno specialista presso una delle nostre filiali.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Feminelle

VIFOR FRIBOURG

Medicamento fitoterapeutico

OOMed

Che cos'è Feminelle e quando si usa?

Feminelle contiene un estratto secco della radice di actea racemosa (Cimicifuga racemosa), questa pianta medicinale utilizzata tradizionalmente può lenire i disturbi del climaterio. Feminelle allevia i disturbi della menopausa come vampate di calore, sudorazione improvvisa, nervosismo, sbalzi d'umore e disturbi del sonno.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

In caso di sensazione di tensione o di gonfiore a livello dei seni, come pure in caso di perturbazione delle mestruazioni come perdite fuori ciclo o disturbi persistenti o di apparizione recente, dovrebbe consultare un medico.

Quando non si può assumere/usare Feminelle e quando la sua somministrazione/il suo uso richiede prudenza?

Feminelle non deve essere impiegato in caso di ipersensibilità a uno dei componenti a ad una pianta della famiglia delle ranuncolacee.

In caso di lesione epatica esistente, la presa di Feminelle è sconsigliata.

Questo preparato calma unicamente i disturbi fisici e psichici dovuti alla menopausa (climaterio). Non ha tuttavia nessun effetto ormonale favorevole sulle ossa e quindi non può essere preso per prevenire l'osteoporosi.

Informi il suo medico, farmacista o droghiere se è affetto da altre malattie, se soffre di allergie,o se assume o applica altri medicamenti ad uso interno o esterno (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Come usare Feminelle?

Salvo diversa prescrizione del medico, ingerire 1 capsula al giorno con un po’ liquido. Feminelle deve essere utilizzato durante 6 settimane al minimo. Tuttavia non prendete Feminelle per più di 6 mesi senza avviso medico.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli con il Suo medico o con il Suo farmacista o con il Suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Feminelle?

Con I'assunzione di Feminelle possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali:

in rari casi possono manifestarsi leggeri disturbi gastrici, nausea.

In casi molto rari esistono dei sospetti di danno epatico. ln caso di stanchezza inabituale, di sensazione di debolezza, di perdita d'appetito o perdita di peso involontaria, d'un ingiallimento del tessuto congiuntivo dell'occhio e della pelle, di urina scura o di feci scolorite, deve interrompere la presa di Feminelle e consultare il medico.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti dovrebbe informare il Suo medico, il Suo farmacista o il Suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Conservare fuori dalla portata dei bambini ed a temperatura ambiente (15-25 °C).

Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Che cosa contiene Feminelle?

Una capsula contiene 6.5 mg di estratto secco di actea racemosa, rapporto droga-estratto 4.5-8.5:1, solvente d'estrazione etanolo 60% (v/v).

Questo preparato contiene altri eccipienti.

Numero dell'omologazione

56355 (Swissmedic).

Dov'è ottenibile Feminelle? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e drogheria, senza ricetta medica.

Confezioni da 30 , 60 e 90 capsule.

Titolare dell’omologazione

Vifor SA Villars-sur-Glâne.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel febbraio 2008 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).