Homéovox cpr 60 pce

CHF 13.20
Ref.
1541985

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Homeovox® compresse

Boiron SA

Medicamento omeopatico

OOMed

Che cos'è Homeovox e quando si usa?

Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici Homeovox può essere usato in caso di raucedine e affaticamento delle corde vocali (oratori, cantanti) di laringite.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Se sta assumento altri medicamenti sotto prescrizione medica, chieda al suo medico o al suo farmacista se può assumere Homeovox simultaneamente.

Quando non si può usare Homeovox e/o la sua somministrazione richiede prudenza?

In caso di febbre alta o se nello spazio di  una settimana non si è manifestato nessun  miglioramento, consulti un medico.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere, se: soffre di altre malattie, soffre di allergie, assume altri medicamenti o fa uso di medicamenti per uso interno o esterno (anche acquistati di propria iniziativa)!

Si può usare Homeovox durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino, se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono mai stati effettuati studi scientifici sistematici.

Per precauzione, dovrebbe rinunciare, nella misura del possibile, ad assumere medicamenti durante la gravidanza e l'allattamento o chiedere consiglio al suo medico, al suo farmacista, o al suo droghiere.

Come usare Homeovox?

Salvo diversa prescrizione medica:

Far sciogliere in bocca 2 compresse ogni ora. Fin dall miglioramento, intervallare la presa delle compresse.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se il miglioramento scontato del bambino in tenera età/bambino non avviene, è necessario farlo esaminare da un medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte si consiglia di consultare al suo medico, al suo farmacista, o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Homeovox?

Con l'assunzione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (si tratta dell'aggravamento iniziale). Se l'aggravamento dovesse persistere, è necessario interrompere il trattamento con Homeovox e informarne il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere. Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all'uso corretto d'Homeovox.

Se, ciononostante, osservassero effeti collaterali dovrebbe informare il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «Exp» sul contenitore.

Come qualsiasi medicamento, Homeovox va conservato fuori dalla portata dei bambini.

Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).

Il medico o il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un'informazione professionale dettaglia, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Homeovox?

Aconitum napellus 3 CH, Arum triphyllum (Arisaema triphyllum) 3 CH, Atropa belladonna 6 CH, Bryonia cretica 3 CH, Euspongia officinalis (Spongia tosta) 6 CH, Ferri phosphas 6 CH, Hepar sulfuris 6 CH, Kalii dichromas 6 CH, ognuno 125 µg per compressa.

Questo preparato contiene inoltre eccipiente: saccarosio, lattasio e magnesio stearato.

Numero dell’omologazione

50557 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Homeovox? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Confezione da 60 compresse.

Titolare dell’omologazione

Boiron SA, CH-3007 Berna.

Fabbricante

Boiron SA, Francia.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel junio 2003 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!