Magnesium Biomed cpr pell 100 pce

CHF 36.90
Ref.
1414784

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Magnesium Biomed® compresse rivestite con film

Biomed AG

OOMed

Che cos'è Magnesium Biomed e quando si usa?

Magnesium Biomed contiene magnesio in forma facilmente assimilabile dall'organismo in quantità sufficienti. Il magnesio è un minerale d'importanza essenziale, indispensabile per numerosi processi metabolici del corpo umano. Il magnesio svolge un ruolo importante in particolare a livello degli apparati cardiovascolare, nervoso e muscolare.

Il fabbisogno quotidiano dell'organismo umano va dai 300 ai 400 mg. Una carenza di magnesio può provocare disturbi da leggeri a gravi. Un fabbisogno supplementare di magnesio sussiste, p.e., per chi pratica sport agonistico, in gravidanza, durante l'allattamento, in caso di abuso d'alcol e nel periodo di crescita. In queste situazioni, il fabbisogno quotidiano di magnesio può anche raddoppiare.

Magnesium Biomed viene usato:

  • per coprire un aumentato fabbisogno di magnesio, p.e. durante la crescita, nello sport agonistico, in gravidanza e nel periodo di allattamento;
  • per integrare un'alimentazione povera di magnesio;
  • in caso di crampi surali (ai polpacci);
  • in caso di contrazioni muscolari e gambe irrequiete.

Magnesium Biomed può essere consigliato dal medico o dal farmacista:

  • per trattare una carenza di magnesio che si manifesta attraverso sintomi quali stanchezza, nervosismo e irritabilità;
  • in caso di abuso d'alcol.

Magnesium Biomed viene somministrato su prescrizione medica in caso di:

  • carenza di magnesio riconducibile a regimi alimentari scorretti, a diarrea cronica o all'assunzione di preparati diuretici;
  • determinati tipi di aritmia cardiaca.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Avvertenza per i diabetici:

Questo medicamento contiene 0.1 g di carboidrati digeribili per singola dose.

Quando non si può assumere Magnesium Biomed?

Magnesium Biomed non deve essere somministrato in caso di ipersensibilità verso una delle componenti, gravi patologie renali,  bilancio idrico carente dell'organismo e predisposizione a infezioni delle vie urinarie con formazione di calcoli di fosfato ammonio-magnesiaco. In questi casi deve essere regolarmente controllato il tasso di sieromagnesio.

Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di Magnesium Biomed?

I pazienti con lieve insufficienza renale possono assumere il preparato solo previa approvazione del medico. Se il preparato viene somministrato contro i crampi ai polpacci e questi non si risolvono entro 10 giorni, è necessario consultare il medico.

Magnesium Biomed non dovrebbe essere somministrato contemporaneamente alla tetraciclina (antibiotico) o a preparati a base di ferro. La somministrazione contemporanea è possibile rispettando un intervallo di 2–3 ore fra un preparato e l'altro. Somministrato contemporaneamente alla vitamina D3, il magnesio può provocare un aumento del tasso di calcio.

Informi il suo medico, il suo farmacista o ilsuo  droghiere nel caso in cui

  • soffre di altre malattie
  • soffre di allergie o
  • assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa).

Si può assumere Magnesium Biomed durante la gravidanza o l'allattamento?

Sì.

Come usare Magnesium Biomed?

In generale, Magnesium Biomed si somministra come segue: 

Compresse rivestite con film

Adulti e adolescenti dai 12 anni in poi: assumere 3 volte al giorno 1–2 compresse rivestite con film con un po' di liquido.

Bambini dai 4 ai 12 anni: assumere 2 volte al giorno 2 compresse rivestite con film con un po' di liquido.

Non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici sull'uso e la sicurezza delle compresse rivestite con film Magnesium Biomed per i bambini d'età inferiore ai 4 anni.

Magnesium Biomed dovrebbe essere somministrato prima dei pasti.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Magnesium Biomed?

Con l'assunzione di Magnesium Biomed possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: Occasionalmente si possono presentare feci molli. Nel caso in cui subentri diarrea, ridurre la dose o interrompere la terapia. In caso di forte diarrea informi il medico.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare il medicamento fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C). Il medicamento può essere usato solo fino alla data indicata con «EXP» sulla confezione. Se la data di conservazione delle compresse rivestite con film è scaduta, consegni i medicamenti alla sua farmacia o drogheria per l'eliminazione. Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Magnesium Biomed?

Compresse rivestite con film

1 compressa rivestita con film di Magnesium Biomed contiene:

Principio attivo: 60 mg di magnesio (2.5 mmol) sotto forma di magnesio idrogenoglutamato tetraidrato e dicitrato di trimagnesio nonché sostanze ausiliarie.

Numero dell'omologazione

50143  (Swissmedic).

Dov'è ottenibile Magnesium Biomed? Quali confezioni sono disponibili?

Magnesium Biomed è in vendita in farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Confezioni 

Compresse rivestite con film: 50 e 100 compresse rivestite con film.

Titolare dell'omologazione

Biomed AG, Überlandstrasse 199, CH-8600 Dübendorf.

Fabbricante

Verla-Pharm Arzneimittel, DE-82327 Tutzing.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel settembre 2013 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!