Paro Fluor gelée fluorure de sodium mint tb 25 g

CHF 9.90
In magazzino, può essere ritirato in farmacia il giorno lavorativo successivo
Ref.
3490045

Questo è un medicamento (lista: D) e può essere acquistato solo tramite Click & Collect in farmacia.

In caso di domande rivolgersi a uno specialista presso una delle nostre filiali.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti del Compendio svizzero dei medicamenti®

Paro Fluor Gelée

Esro AG

OOMed

Che cos'è il Paro Fluor Gelée e quando si usa?

Il Paro Fluor Gelée è un concentrato per la fluoridificazione locale dello smalto dei denti. Paro Fluor Gelée contiene ioni de fluoruro per prevenire la carie dentaria. Il tenore di fluoro dello smalto dentario è strettamente legato alla resistenza dei denti alla carie. Questa resistenza aumenta proporzionalmente al tenore di fluoro. L'apporto regolare di fluoro si è quindi dimostrato un provvedimento efficace contro la carie. Paro Fluor Gelée è da utilizzare esternamente sulla superficie dei denti ed è più concentrato di un dentifricio. Non è da utilizzare giornalmente, bensì settimanalmente. Questo periodico effetto di fluoridificazione viene mantenuto o rafforzato dall'uso quotidiano dello spazzolino e dentifricio.

Quando non si può usare il Paro Fluor Gelée?

Non utilizzare il Paro Fluor Gelée per bambini con età inferiore ai 6 anni, in quanto il riflesso della deglutizione è poco sviluppato. Non assumere il Paro Fluor Gelée in caso d'ipersensibilità nello farmaco o delle sostanze contenute.

Quando è richiesta prudenza nell'uso di Paro Fluor Gelée?

Utilizzare con precauzione quando il riflesso di deglutizione non può essere controllato.

Si deve sorvegliare i bambini sotto 8 anni durante l'utilizzazione.

Informi il suo medico, il suo dentista, il suo farmacista o il suo droghiere se

soffre di altre malattie

soffre di allergie o

assume o applica altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa!).

Si può somministrare il Paro Fluor Gelée durante la gravidanza o l'allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono notri rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici. Per precauzione dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al suo medico, al suo dentista, al suo farmacista o al suo droghiere.

Come usare il Paro Fluor Gelée?

Se non è stato prescritto altrimenti, spazzolare accuratamente i denti 1 volta alla settimana per 1-2 minuti con il Paro Fluor Gelée. Infine sputare, ma non sciacquare. Il bambini non devono deglutire mentre spazzolano e devono sciacquare leggermente dopo aver spazzolato. E' consigliabile che i genitori controllino i bambini sotto gli 8 anni.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico, o dal dentista. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo dentista al suo farmacista o al suo droghiere.

Utilizzazione nella scuola, al dentista o nel clinico in conformità all'informazione professionale nel compendium dei medicamenti.

Quali effetti collaterali può avere il Paro Fluor Gelée?

Qualche volta, una irritazione o squamazione limitata della mucosa è possible. In questo caso non si deve utilizzare Paro Fluor Gelée. Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo dentista, il suo farmacista, o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare il Paro Fluor Gelée in flaconi chiusi, a temperatura ambiente (15-25°C), in un luogo asciutto, fuori dalla portata dei bambini. Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con <EXP> sulla confezione.

Il medico, il dentista, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Che cosa contiene il Paro Fluor Gelée?

Fluoruro di sodio 27.6 mg (corrispondenti a 1.25% di fluoruro), aromi, saccarina, colorante: blu patent (E131), conservanti: metil- e propilparaben e i loro composti sodici (E217, E219), laurilsolfato e ulteriori coadiuvanti.

Numero dell'omologazione

39620 (Swissmedic)

Dove è ottenibile il Paro Fluor Gelée? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria senza prescrizione medica. Confezioni per il pubblico: Tubo da 25 g, ca. 40 applicazioni con lo spazzolino.

Titolare dell'omologazione

Esro SA, Kilchberg

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2006 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Ti potrebbe piacere anche:

PARO ISOLA F 3/7mm fin rouge conique 5 pce
PARO ISOLA F 3/7mm fin rouge conique 5 pce
CHF 6.90
PARO BRUSH STICKS cure dents 10 pce
PARO BRUSH STICKS cure dents 10 pce
CHF 7.90