SabCaps caps 100 pce

CHF 45.75
Ref.
2366018

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Questo prodotto è elencato nella lista delle specialità (SL) ed è rimborsato – con riserva dalla franchigia e dalla quota a carico dell'assicurato - dalla compagnia di assicurazione sanitaria, a condizione che sia disponibile una prescrizione medica.


Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

SabCaps®

VIFOR FRIBOURG

Medicamento fitoterapeutico

OOMed

Che cos’è il SabCaps e quando si usa?

Il SabCaps è un medicamento di origine vegetale a base di un estratto dei frutti della palma Serenoa repens (chiamata anche Sabal serrulata). Il SabCaps si usa in presenza di disturbi conseguenti ad incipiente ingrossamento («ipertrofia») della prostata quali bisogno frequente di urinare, inizio ritardato della minzione, getto dell’urina debole o interrotto, gocciolìo dopo la minzione, sensazione di svuotamento incompleto della vescica.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Se i disturbi alla prostata persistono o aumentano è necessaria una visita medica.

Quando non si può usare il SabCaps e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

Non usare in caso di ipersensibilità conosciuta all’estratto di Sabal. lnformi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffre di altre malattie, di allergie o assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Come usare il SabCaps?

Salvo diversa prescrizione del medico prenda una capsula una volta al giorno con abbondante liquido, al momento di un pasto. L’uso a lunga scadenza è possibile ma va discusso col medico. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al medico, al farmacista o al droghiere.

Quali effetti collaterali può avere il SabCaps?

Con l’assunzione di SabCaps possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: in rari casi leggeri disturbi gastrointestinali. Se osserva effetti collaterali qui non descritti dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non dev’essere utilizzato oltra la data indicata con «Exp.» sulla confezione. Conservare SabCaps fuori dalla portata dei bambini e a temperatura ambiente (15–25 °C). Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un’informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Che cosa contiene il SabCaps?

1 capsula contiene 320 mg di estratto molle del frutto della palma serenoa repens, RDE 9 –11:1, mezzo di estrazione etanolo 96% (V/V). Questo medicamento contiene inoltre delle sostanze ausilarie.

Numero dell'omologazione

54823 (Swissmedic)

Dov'è ottenibile il SabCaps? Quali confezioni sono disponibili?

Il SabCaps è in vendita in farmacia e drogheria, senza ricetta medica, in confezioni da 50 e da 100 capsule.

Titolare dell’omologazione

Vifor SA, 1752 Villars-sur-Glâne, Svizzera

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel giugno 2005 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!