Condizioni generali

Condizioni generali Starcard

1. Ambito di applicazione: 
Le presenti condizioni generali di contratto “CG” regolano i diritti e i doveri di Galenicare Management SA “Amavita”, in qualità di società che gestisce il programma fedeltà “Starcard”, e dei suoi clienti in collegamento con l’emissione e l’impiego della carta fedeltà di Amavita (la “Starcard”). Gli acquisti dal negozio online di Amavita gestito da Galenicare SA sono disciplinati da ulteriori condizioni. 

2. Programma “Starcard”:
Amavita propone un programma fedeltà (il “programma”) denominato "Starcard" che è riservato ai clienti Amavita domiciliati in Svizzera. La partecipazione al programma è aperta alle persone fisiche di età uguale o superiore a 16 anni con domicilio in Svizzera “partecipanti”.

La partecipazione è gratuita e senza obbligo d'acquisto. I partecipanti ricevono la carta “Starcard”.

L’adesione al programma conferisce ai partecipanti solo il diritto all’accredito di stelle (punto 3) e sono esclusi altri diritti nei confronti di Amavita. Amavita ha la facoltà di variare le presenti CG e di modificare o interrompere il programma e di sospendere temporaneamente per fondati motivi l’accredito di stelle in qualsiasi momento e senza risarcimento.

3. Utilizzo della Starcard; accredito di stelle: 
La Starcard è non trasferibile. Le persone fisiche di età uguale o superiore a 16 anni, che vivono nella stessa economia domestica del titolare del conto fedeltà, hanno la possibilità di raccogliere stelle per il titolare del conto fedeltà, mediante una carta aggiuntiva. 
Per gli acquisti effettuati presso Amavita utilizzando la Starcard vengono accreditati punti fedeltà «stelle» sul conto stelle del partecipante che non può tuttavia avanzare alcuna pretesa sull’entità dell’accredito.
Amavita stabilisce a propria discrezione il numero di stelle accreditate per i diversi acquisti e ha la facoltà di applicare criteri di assegnazione variabili in funzione della filiale e della regione che possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Le stelle accumulate sono personali e non trasferibili fino all’emissione di un buono-assegno Starcard.

Per l’accredito di stelle è necessario esibire la Starcard. Amavita può inoltre proporre a propria discrezione delle offerte speciali di durata limitata per determinate merci o prestazioni.

In linea di massima la Starcard può essere utilizzata per tutti gli acquisti presso Amavita. Sono esclusi i pagamenti di forfait, le tasse e le commissioni nonché la preparazione e la distribuzione di metadone così come i servizi correlati.

La Starcard può essere utilizzata anche per gli acquisti di prodotti Careproduct AG tramite nel negozio online

4. Conteggio: 
Quando il conto stelle del partecipante accumula almeno 500 stelle, vengono emessi uno o più buoni-assegno Starcard per un valore di CHF 5, CHF 10, CHF 15, CHF 20, CHF 30 o CHF 75; 500 stelle equivalgono attualmente a un buono di CHF 5. I buoni-assegno sono inviati all’ultimo indirizzo fornito unitamente a un estratto conto. Il controvalore dei buoni-assegno Starcard emessi è dedotto automaticamente dal conto stelle del partecipante.

5. Utilizzo dei buoni-assegno Starcard: 
I buoni-assegno Starcard hanno una validità di un anno dalla data di emissione e i buoni-assegno scaduti non possono essere rimborsati. Non è prevista la sostituzione di buoni-assegno Starcard in caso di smarrimento o furto. Entro il periodo di validità del buono-assegno, può recarsi presso una farmacia Amavita (un elenco completo delle filiali è disponibile su amavita.ch) per riscuoterlo in denaro contante o detrarlo dall’importo di un acquisto nella filiale o dall’e-Shop procedendo nella maniera descritta di seguito:

• Per ottenere il versamento del valore in contanti indicato su un buono- assegno Starcard, questo deve essere presentato insieme alla Starcard o a una carta portachiavi.

• Per utilizzare un buono-assegno Starcard nell’ambito di un pagamento, il buono-assegno deve essere annunciato e presentato insieme alla Starcard o a una carta portachiavi. L’importo indicato come «valore del buono acquisto» sarà dedotto dal prezzo di acquisto. Non viene corri- sposto alcun resto nel caso in cui il valore totale della merce acquistata sia inferiore al valore del buono stesso.

• Qualora un partecipante, nel caso di pagamento su fattura, sia in ritardo con un pagamento ad Amavita da oltre 6 mesi, Amavita si riserva il diritto di compensare l’importo dovuto con le stelle presenti sul conto del cliente in quel momento. In tal caso conta il valore in contanti dei buoni-assegno Starcard, che viene compensato con l'importo dovuto. Amavita si riserva inoltre la facoltà di disdire il conto fedeltà. Le stelle accumulate sino a quel momento decadono senza diritto ad alcun indennizzo. I buoni-assegno già emessi e non ancora utilizzati perdono la loro validità e non possono più essere riscattati..

6. Cessazione:
Il partecipante può ritirarsi dal programma in qualsiasi momento inviando una comunicazione scritta ad Amavita e distruggendo la sua Starcard. Da parte sua, Amavita può sospendere o escludere il partecipante dal programma in seguito a violazione delle presenti disposizioni, usi impropri o tentativi di frode. I titolari di conti stelle che per due anni consecutivi non registrano alcun movimento, oppure per i quali non è possibile notificare un estratto conto per due anni consecutivi, sono esclusi dal programma con effetto immediato e senza preavviso o notifica. Eventuali stelle disponibili sul conto decadono, senza indennizzo alcuno, quando cessa la partecipazione. Non è possibile trasferire le stelle su un nuovo conto o a un altro partecipante.

7. Protezione dei dati: 
Il trattamento dei dati personali eseguito in collegamento con la Starcard è illustrato nella Dichiarazione relativa alla protezione dei dati.

8. Foro competente e diritto applicabile: 
Si applica esclusivamente il diritto svizzero con esclusione del diritto dei conflitti di legge e dei trattati internazionali come quella della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale. Il foro competente è quello del luogo in cui è domiciliato il partecipante oppure quello della sede di Galenicare Management SA risp. Galenicare SA a Berna.

aggiornato à in settembre 2019
Nota : per facilitare la lettura, è stata utilizzata la sola forma maschile.