Tonoglutal N cpr pell 100 pce

CHF 25.50
In magazzino, può essere ritirato in farmacia il giorno lavorativo successivo
Ref.
5613285

Questo è un medicamento (lista: D) e può essere acquistato solo tramite Click & Collect in farmacia.

In caso di domande rivolgersi a uno specialista presso una delle nostre filiali.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti del Compendio svizzero dei medicamenti®

Tonoglutal® N

Dr. Wild & Co. AG

OOMed

Che cos'è e il Tonoglutal N e quando si usa?

Il Tonoglutal N è un‘associazione di principi attivi che comprende delle sostanze di importanza vitale. Apporta pertanto all‘organismo elementi indispensabili per mantenere l‘efficienza intellettuale e fisica.

Come ricostituente e fortificante rinforza l‘organismo indebolito in caso di diminuzione delle capacità fisiche e psichiche, di sovraffaticamento intellettuale (dovuto p. es. alla preparazione di esami, ecc.), di disturbi della memoria come pure di mancanza di concentrazione.

Quando non si può usare il Tonoglutal N?

Non si deve usare il Tonoglutal N se è allergico a uno o più dei suoi costituenti.

Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di Tonoglutal N?

Se usato correttamente non è necessario adottare particolari precauzioni.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui:

soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume o applica altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Si può assumere il Tonoglutal N durante la gravidanza o l‘allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d‘allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare il Tonoglutal N?

Adulti e bambini dagli 8 anni: deglutire da 2 a 3 compresse film rivestite con un po‘ d‘acqua, al mattino e a mezzogiorno. Non masticare i compresse film rivestite ed evitare di prenderli alla sera!

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l‘azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere il Tonoglutal N?

Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all’uso corretto di Tonoglutal N. Se ciononostante osserva effetti collaterali dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare questo medicamento nella sua confezione originale chiusa e fuori dalla portata dei bambini. Il medicamento non dev‘essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).

Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene il Tonoglutal N?

Un compresso film rivestito contiene: Principi attivi: acido I-glutamico 250 mg, acido ascorbico 20 mg, magnesio glicerofosfato 50 mg, tiamina nitrato 2.5 mg e sostanze ausiliarie per compresse film rivestite.

Numero dell'omologazione

20550 (Swissmedic).

Dov'è ottenibile il Tonoglutal N? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Compresse film rivestite: 100 e 250.

Titolare dell’omologazione

Dr. Wild & Co. AG, 4132 Muttenz.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel giugno 2012 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).