Vogel Echinaforce Hot Drink boisson chaude 100 ml

CHF 19.90
Ref.
6475112

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Attualmente stiamo riscontrando una forte domanda per questo prodotto. I tempi di consegna tramite Click&Collect nelle nostre farmacie potrebbero essere prolungati fino a 5 giorni aggiuntivi. Grazie per la vostra comprensione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Echinaforce Hot Drink

A. Vogel AG

Medicamento fitoterapeutico

Che cos’è Echinaforce Hot Drink e quando si usa?

Il preparato da pianta fresca Echinaforce Hot Drink viene prodotto con la parte aerea fiorita fresca e le radici fresche dell'Echinacea purpurea. Echinaforce Hot Drink è tradizionalmente utilizzato per il trattamento nel breve periodo di malattie da raffreddamento e per la prevenzione delle malattie da raffreddamento in caso di predisposizione.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Se i sintomi peggiorano o compare febbre alta, rivolgersi a un medico. Informazione per i diabetici: 5 ml contengono 4,2 g di carboidrati assimilabili.

Quando non si può usare Echinaforce Hot Drink o quando è richiesta prudenza nella somministra-zione?

Echinaforce Hot Drink non si può usare in caso di ipersensibilità nota a uno dei componenti o alle composite in generale (ad esempio arnica, achillea, echinacea ecc.). In caso di reazioni di ipersensibilità o a carico del sistema circolatorio, il trattamento va interrotto immediatamente. In linea di principio, Echinaforce Hot Drink non dov- rebbe essere usato in presenza di malattie sistemi- che progressive quali turbercolosi, leucosi, connettiviti o sclerosi multipla, AIDS o infezione da HIV, e altre malattie del sistema immunitario. Il pre- parato non è indicato per i bambini sotto i 12 anni di età in quanto finora non sono stati eseguiti studi sistematici sull'impiego in questo gruppo di pazienti. Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere se soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa).

Si può somministrare Echinaforce Hot Drink durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora stati ese- guiti studi scientifici sistematici. Poiché non sono disponibili dati sufficienti, l'impiego di questo medicamento non è consigliato durante la gravidanza e l'allattamento.

Come usare Echinaforce Hot Drink?

Agitare prima dell'uso.

Diluire 1 misurino (5 ml) di Echinaforce Hot Drink in un bicchiere di acqua calda (ca. 1,5 dl) e bere tiepido.

Adulti e adolescenti dai 12 anni in su: dal 1º al 3º giorno: 5 ml 5 volte al giorno dal 4º giorno: 5 ml 3 volte al giorno Echinaforce Hot Drink è adatto alla terapia acuta per 10 giorni. Il trattamento va iniziato alla comparsa dei primi segni di malattia. In linea di massima i preparati a base di echinacea non vanno assunti ininterrottamente per più di 2 mesi. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o

troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Echinaforce Hot Drink?

In seguito all'assunzione di Echinaforce Hot Drink possono essere osservati i seguenti effetti collaterali: in rari casi, nei confronti di preparazioni a base di echinacea, sono state osservate reazioni di ipersensibilità (quali eruzioni cutanee, prurito, compromissione cutanea, edemi della faccia) e molto raramente anche asma e reazioni a carico del sistema circolato- rio (shock anafilattico). In questi casi bisogna interrompere immediatamente il trattamento e con- sultare il medico. Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dov- rebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare Echinaforce Hot Drink a temperatura ambiente (15 – 25 °C) e fuori della portata dei bambini. Dopo l'apertura conservare in frigorifero

(2 – 8 °C) e utilizzare entro 1 mese. Echinaforce Hot Drink non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Le confezioni non esaurite o scadute devono essere riportate al farma-

cista o al droghiere per lo smaltimento. Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni

Cosa contiene Echinaforce Hot Drink?

5 ml di Echinaforce Hot Drink contengono: estratto molle composto da 1140 mg di tintura di Echinacea purpurea* ricavata dalla parte aerea fiorita fresca (rapporto droga/solvente 1:12, solvente di estrazione etanolo 65% (V/V)) e 60 mg di tintura di Echinacea purpurea* da radici fresche (rapporto droga/solvente 1:11, solvente di estrazione etanolo 65% (V/V)). Questo preparato contiene saccarosio, aroma naturale di sambuco, sorbato di potassio e altri eccipienti.

* da proprie coltivazioni biologiche controllate

Numero dell’omologazione

65094 (Swissmedic)i

Dove è ottenibile Echinaforce Hot Drink? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e nelle drogherie, senza prescrizione medica, in flaconi da 100 ml.

Titolare dell’omologazione

A.Vogel SA, CH-9325 Roggwil

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel agosto 2015  dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!