Trovare una farmacia
Servizi
Ordini con prescrizioneLavoro e carriera
Italiano

amavita

Vaccinazione contro l’epatite A e B

Proteggetevi dall’epatite A e B con un vaccino nella vostra farmacia Amavita. Prenotate subito online un appuntamento e richiedete una consulenza completa.

Durata: 15 minuti
Prezzo: CHF 25.– (vaccino escluso)

Prenotare subito un appuntamento
Farmacista con cliente in sala di consultazione

Informazioni importanti sul vaccino

Le vaccinazioni contro l’epatite A e B nell’ambito del nostro servizio Consulenza plus offrono una protezione efficace contro queste pericolose infiammazioni del fegato. La vaccinazione è particolarmente consigliata alle persone che presentano un rischio maggiore di complicazioni, come quelle con malattie croniche del fegato o immunodeficienza. Si raccomanda inoltre la vaccinazione alle persone esposte a un maggior rischio di infezione, come il personale medico e infermieristico, a chi si fa tatuaggi o piercing o a chi assume droghe. Infine, la vaccinazione contro l’epatite A e B è raccomandata anche in caso di viaggi in numerosi paesi. Richiedete una consulenza ai nostri farmacisti.

Cosa include il servizio di vaccinazione?

Durante il vostro appuntamento ci dedichiamo a voi in una stanza separata usata per la consulenza. Il personale delle nostre farmacie verificherà la vostra idoneità al vaccino contro l’epatite A e B, fornendovi una consulenza in merito. La vaccinazione verrà poi effettuata dal nostro personale qualificato.

Come si svolgono le vaccinazioni contro l’epatite A e B?

1. Prenotate un appuntamento con discrezione
Scegliete la farmacia e l’orario che preferite e prenotate online l’appuntamento.

2. Esponete il vostro problema
Nel corso di un colloquio riservato in una stanza di consultazione separata, il personale delle farmacie vi informerà in merito alle vaccinazioni e a eventuali effetti collaterali e risponderà a tutte le vostre domande.

3. Fatevi vaccinare
Il vaccino viene preparato ed effettuato dal personale qualificato delle nostre farmacie.

Buono a sapersi: la vostra cassa malati copre determinati costi?

In questa panoramica, troverete tutte le nostre collaborazioni con le assicurazioni malattia e il loro contributo ai costi.

Collaborazioni

Cosa dovreste portare con voi per la vaccinazione?

  • La carta d’identità o il passaporto
  • Se disponibile, il libretto di vaccinazione
  • La tessera della cassa malati

Chi non dovrebbe usufruire di questo servizio?

Se si soffre di un’infezione acuta o di una malattia febbrile, è necessario rimandare l’appuntamento per il vaccino contro l’epatite A e B. In caso di dubbi, il personale delle nostre farmacie sarà lieto di comunicarvi se il vaccino è adatto a voi.

Domande frequenti sulla vaccinazione contro l’epatite A e B

Perché dovrei vaccinarmi contro l’epatite A e B?
La vaccinazione vi protegge efficacemente dai virus dell’epatite A e/o B, che possono causare gravi malattie al fegato. Ciò è particolarmente importante per le persone che, a causa della loro professione o delle loro abitudini di vita, sono esposte a un rischio più elevato.

Quante volte occorre fare il richiamo del vaccino contro l’epatite A e B?
La vaccinazione contro l’epatite A richiede generalmente una dose di richiamo dopo 6-12 mesi, al fine di garantire una protezione permanente. La vaccinazione contro l’epatite B viene somministrata in diverse dosi a seconda dell’età. Anche l’immunizzazione di base completa garantisce una protezione per tutta la vita. Esiste inoltre la possibilità di ricevere il vaccino contro l’epatite A e B come vaccinazione combinata.

Quali effetti collaterali possono manifestarsi in seguito alla vaccinazione contro l’epatite A e B?
Di norma, gli effetti collaterali sono lievi e temporanei, e possono includere dolori, arrossamento o gonfiore nel sito di iniezione e lievi sintomi simili a quelli influenzali. Gli effetti collaterali gravi sono rari. Al vostro appuntamento il nostro personale farmaceutico vi fornirà una consulenza completa in merito.

La vaccinazione contro l’epatite A e B è adatta anche ai bambini?
Sì, la vaccinazione contro l’epatite A e B può essere somministrata anche ai bambini, in particolare se appartengono a un gruppo a rischio. Il vostro pediatra può fornirvi maggiori informazioni in merito. Da Amavita somministriamo la vaccinazione a soggetti sani dai 16 anni in su. 

amavita

Può contattare il nostro servizio clienti nei seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì

08:30 – 17:00

058 852 82 82info@amavita.ch

Il nostro assortimento

Opzioni di pagamento

Può pagare anche comodamente con fattura.


Farmacie Amavita

Galenicare Management SA

Untermattweg 8, CH-3027 Berna