Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Promozioni
Le presenti Condizioni di partecipazione regolano i diritti e gli obblighi di Galenicare Management SA («Amavita»), in qualità di società che gestisce il programma fedeltà «Starcard», e dei suoi clienti nell’ambito dell’emissione e dell’impiego della carta fedeltà di Amavita («Starcard»). L’acquisto nel negozio online, gestito da Galenicare SA, è soggetto alle Condizioni generali di contratto di Amavita, disponibili all’indirizzo amavita.ch.
Amavita gestisce un programma fedeltà («programma»), denominato
«Starcard», che si rivolge esclusivamente ai clienti di Amavita domiciliati in Svizzera. La partecipazione al programma è riservata alle persone fisiche con più di 16 anni d’età e domicilio in Svizzera («partecipanti»).
La partecipazione è gratuita e senza obbligo d’acquisto. I partecipanti ricevono la carta «Starcard».
La partecipazione al programma non conferisce alcun diritto di reclamo nei confronti di Amavita finché le stelle non sono state accreditate (punto 3). Amavita si riserva il diritto di adeguare le presenti Condizioni di partecipazione, di modificare o cessare il programma e di sospendere temporaneamente l’accredito di stelle per fondati motivi, in qualsiasi momento e senza risarcimento.
Il cliente accetta che Galenicare Management SA possa inviargli pubblicità relativa ad offerte di Galenicare Management e delle società del Gruppo Galenica. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla privacy. Il cliente ha la possibilità semplice e gratuita (ad esempio contattando il servizio clienti) di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.
La Starcard non è trasferibile. Le persone fisiche che hanno più di 16 anni d’età e che vivono nella stessa economia domestica del titolare del conto fedeltà hanno la possibilità di raccogliere stelle per il titolare del conto fedeltà mediante una carta supplementare.
Per gli acquisti effettuati presso Amavita utilizzando la Starcard vengono accreditati punti fedeltà («stelle») sul conto stelle del partecipante, che non può tuttavia avanzare alcuna pretesa sull’entità dell’accredito. Amavita stabilisce a propria discrezione il numero di stelle da accreditare per ciascun acquisto e ha la facoltà di applicare criteri di assegnazione diversi in funzione della filiale e della regione, nonché di modificarli in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Le stelle accreditate sono personali e non trasferibili fino all’emissione di un buono d’acquisto Starcard.
Per l’accredito di stelle è necessario esibire la Starcard. Amavita può proporre, a propria discrezione, offerte speciali di durata limitata per determinate merci o prestazioni.
In linea di massima la Starcard può essere utilizzata per tutti gli acquisti presso Amavita. Sono tuttavia esclusi i contraccettivi su prescrizione medica, i pagamenti di forfait, tasse e spese, carte regalo, nonché la preparazione e la distribuzione di metadone e tutti i servizi correlati.
Quando il conto stelle del partecipante raggiunge almeno 500 stelle, vengono emessi uno o più buoni d’acquisto Starcard per un valore di 5.-, 10.-, 15.-, 20.-, 30.- o 75.-; 500 stelle equivalgono attualmente a un buono di 5.-. I buoni d’acquisto Starcard sono inviati, unitamente a un estratto conto, all’ultimo indirizzo postale o e-mail fornito. Il controvalore dei buoni d’acquisto Starcard emessi è dedotto automaticamente dal conto stelle del partecipante.
I buoni d’acquisto Starcard sono validi per un anno dalla data di emissione e scadono alla fine di questo periodo, senza rimborso. Non è prevista la loro sostituzione in caso di smarrimento o furto. Entro il loro periodo di validità, i buoni d’acquisto possono essere detratti dall’importo di un acquisto presso una farmacia Amavita (un elenco completo delle filiali è disponibile all’indirizzo amavita.ch) oppure detratti dall’importo di un acquisto nel negozio online, procedendo nella maniera descritta di seguito:
Il partecipante può ritirarsi dal programma in qualsiasi momento, inviando una comunicazione scritta ad Amavita e distruggendo la sua Starcard. Da parte sua, Amavita può sospendere o escludere il partecipante dal programma in caso di violazione delle presenti Condizioni di partecipazione, di abuso o di tentativo di frode. Se per due anni consecutivi non vengono effettuate transazioni su un conto stelle, il saldo stelle viene cancellato senza alcun compenso. Non è possibile trasferire le stelle su un nuovo conto o a un altro partecipante.
L'utente sarà informato sul trattamento dei suoi dati personali nell'informativa sulla privacy (www.amavita.ch).
Si applica esclusivamente il diritto svizzero, a esclusione delle norme sul conflitto di leggi e dei trattati internazionali, come la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. Il foro competente è quello del luogo in cui è domiciliato il partecipante oppure quello della sede di Galenicare Management SA a Berna.