Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
398 articoli
Ordinamento:
Vellutata e meravigliosamente morbida: la pelle dei neonati è qualcosa di davvero speciale. Affinché rimanga bella e sana a lungo, ha bisogno di cure adeguate. I prodotti di alta qualità per la prima infanzia non dovrebbero contenere additivi superflui e devono sostenere la naturale barriera protettiva della pelle del bambino.
Nelle prime settimane di vita, il momento del bagnetto è un evento importante nella quotidianità del bambino. Molti neonati amano fare brevi bagnetti in acqua calda. È importante però non eccedere, poiché la pelle sensibile dei bambini non deve diventare secca né deve essere curata eccessivamente.
Per la maggior parte dei bambini è importante seguire questa routine per l’igiene quotidiana:
Quando si scelgono i prodotti per l’igiene del neonato, è importante prestare attenzione alla qualità. Tra i prodotti più popolari per la cura del bambino rientrano i cosmetici naturali per neonati, bambini e adulti. I prodotti vegani per la cura del bambino sono un’ottima scelta per i genitori che apprezzano particolarmente i prodotti di origine non animale.
Prendersi cura del bambino nel modo giusto è estremamente importante per l’inizio di una nuova vita. Nelle prime settimane il corpicino del piccolo deve adattarsi dal grembo materno al nuovo ambiente. Questo cambiamento non è da sottovalutare, soprattutto per quanto riguarda la pelle. Nell’interesse della salute del bambino, è importante prendersi cura regolarmente e scrupolosamente della sua pelle. I prodotti per la cura di marchi come Mustela e Weleda proteggono naturalmente la pelle delicata del bambino garantendole la giusta idratazione.
Se avete domande sulla cura del bambino, contattate l’ostetrica o il servizio della farmacia Amavita. Potete anche sottoporre loro i vostri dubbi sugli alimenti per bambini o sull’uso di succhietti e anelli per la dentizione. Spesso i neogenitori hanno mille domande sulla cura del bambino e sui problemi specifici per il loro piccolo, soprattutto durante la dentizione o nel passaggio dagli alimenti a base di latte puro al primo pasto. Gli esperti della farmacia in sede e online sono sempre disponibili per fornire consigli e assistenza.
Nelle prime settimane di vita, la pelle del bambino ha bisogno di poche cure. La dotazione base del neonato comprende una crema per neonati per il viso, una crema protettiva per il cambio pannolino e uno shampoo per bambini particolarmente delicato, che funge anche da lozione per il bagnetto. È importante tenere nel fasciatoio anche asciugamani e salviette umidificate.
Man mano che il bambino cresce, è necessario dotarsi di un’attrezzatura più ampia. Oltre al set per neonati, i prodotti per la cura del bambino includono anche un additivo per il bagno, una crema, un gel per i denti e una pomata per le ferite. Inoltre, potrebbe essere necessario aggiungere al fasciatoio un prodotto antiforfora.
I prodotti per la cura del bambino soddisfano esigenze particolarmente elevate. L’elenco degli ingredienti deve essere il più breve possibile. L’attenzione è rivolta a materiali delicati e delicati sulla pelle, adatti alla pelle sensibile del bambino. Inoltre, non devono contenere conservanti e profumi. Test regolari sui prodotti per la cura del bambino vi aiutano a scegliere i migliori prodotti per il vostro piccolo.
Meno è meglio. La pelle del bambino è altamente autocurativa e autorigenerante. Una cura eccessiva, soprattutto con additivi da bagno, può logorare e rendere grassa la pelle anziché nutrirla. Le ostetriche oggi raccomandano di fare il bagnetto ai neonati e ai bambini solo una o due volte alla settimana nei primi sei mesi di vita. È importante utilizzare solamente prodotti per neonati di alta qualità.
Certo che esiste! L’additivo da bagno più naturale per il bambino è il latte materno. Contiene grassi, proteine e molte vitamine e oligoelementi diversi, perfettamente adatti alla pelle sensibile del bambino. Quindi, se non avete prodotti per la cura del bambino a portata di mano, non usate saponi per adulti, ma piuttosto aggiungete un bicchierino di latte materno al bagnetto.