Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
Filtri
16 articoli
Ordinamento:
Succede tutto in pochi secondi: una caduta dalla bicicletta, un incidente d’auto o un infortunio in casa. Ciò che è importante è reagire rapidamente e correttamente. Con un kit di primo soccorso sei ben preparato ad affrontare molte emergenze. Il contenuto delle borse di pronto soccorso varia a seconda delle tue esigenze e del settore di utilizzo.
Un intervento rapido ed efficiente può fare la differenza in caso di incidente o infortunio. Ecco perché è importante essere preparati a tutte le eventualità. Non sorprende che esistano molti tipi di kit e borse di primo soccorso, che differiscono leggermente nella loro composizione.
Il resto dipende dall’area di applicazione. Ecco perché i seguenti kit di pronto soccorso contengono l’attrezzatura di base in quantità variabili, oltre ad altri prodotti utili.
Altri oggetti utili per il kit di pronto soccorso per il tempo libero, per la casa e per le attività all’aperto sono pinzette per zecche, soluzioni saline, compresse di carbone, elettroliti da sciogliere e un termometro clinico. Inoltre, anche i prodotti diagnostici e gli autotest dovrebbero far parte dell’attrezzatura di emergenza per le persone con malattie pregresse.
Quando acquisti un kit di pronto soccorso, ricordati di controllare attentamente il contenuto e la composizione. Esistono kit di pronto soccorso speciali per le auto. Anche se in Svizzera non sono obbligatori, sono sicuramente consigliati.
Le borse di pronto soccorso per attività all’aperto o per postazioni di emergenza in edifici all’aperto come società sportive o maneggi devono essere impermeabili e chiaramente riconoscibili come kit di pronto soccorso. Vale la pena acquistare kit di pronto soccorso speciali, ad esempio di Flawa.
Sì, gli esperti di emergenza consigliano di comporre una cassetta di emergenza e di conservarlo in un luogo facilmente accessibile. In questo modo, in caso di emergenza, puoi trovare bende, antidolorifici o cerotti molto più rapidamente. Nel migliore dei casi, il numero di emergenza si trova direttamente fuori dal pronto soccorso, poiché è facile dimenticarlo nella concitazione di un incidente.
I kit di pronto soccorso contengono essenzialmente dispositivi medici che devono soddisfare standard rigorosi in molti paesi europei. Ti consigliamo quindi di acquistare una borsa o un kit di pronto soccorso presso un rivenditore specializzato, come farmacie, parafarmacie e allestitori per esterni. È importante acquistare un kit di pronto soccorso adatto alle tue esigenze.
Alcuni materiali contenuti in un kit di pronto soccorso sono sterili e hanno una data di scadenza, trascorsa la quale la sterilità non è più garantita. È importante quindi controllare regolarmente il kit di pronto soccorso da viaggio o la borsa di pronto soccorso quando si è in auto, in modo che tutti i prodotti in esso contenuti siano effettivamente utilizzabili.
Dopo l’ispezione hai notato che mancano o sono scaduti alcuni componenti importanti? Molti di questi prodotti possono essere facilmente acquistati in farmacia. Questo ti consente di rispettare l’ambiente rispetto alla sostituzione completa del kit di pronto soccorso. Puoi trovare materiali per la medicazione e consigli adeguati presso il servizio farmacia di Amavita.
In Svizzera la fornitura di kit di pronto soccorso in azienda è regolata dalla legge sui requisiti per la farmacia aziendale. Pertanto, il materiale di primo soccorso «deve essere disponibile in ogni azienda, utilizzare la tecnologia più avanzata ed essere disponibile in quantità sufficiente». Ciò che esattamente deve essere tenuto pronto e di quanti kit di pronto soccorso ha bisogno un’azienda dipende dal numero di dipendenti e dai rischi esistenti.
Anche il tuo amico a quattro zampe può trovarsi in una situazione di emergenza. La maggior parte dei prodotti dei kit di pronto soccorso sono gli stessi, motivo per cui, se necessario, puoi semplicemente utilizzare il kit di pronto soccorso che hai a casa. Per i cani consigliamo inoltre compresse di carbone, antidolorifici specifici e una siringa da 20 ml per somministrare l’antidolorifico e l’acqua.
Può pagare anche comodamente con fattura.