Trovare una farmacia
Servizi
Ordini con prescrizione
Lavoro e carriera
Italiano

amavita

 
 

Dentini e anelli per la dentizione

Filtri


197 articoli

Ordinamento:

collier d'ambre jaune noir mat
AMBERSTYLE collier d'ambre jaune noir mat
1 pezzo, 32cm, avec fermoir magnétique
43.95

Ritiro possibile

Spedizione possibile


I disturbi legati alla dentizione e le difficoltà di addormentamento rappresentano una sfida per i bambini e i loro genitori. Come puoi aiutare e dare sollievo al tuo piccolo? Con ciucci e anelli per la dentizione di alta qualità, ausili calmanti per la dentizione dei bambini da conservare nel cassetto del fasciatoio in caso di emergenza.

Tutto in bocca: ecco perché i ciucci e gli anelli da dentizione sono molto importanti

La bocca è l’organo sensoriale più importante per neonati e bambini. Nelle prime settimane di vita la loro quotidianità ruota attorno al mangiare e al dormire. L’atto del poppare e del succhiare ha un forte effetto calmante sui bambini. Molti bambini imparano a calmarsi succhiando in tenera età. A tal fine, puoi utilizzare, ad esempio, l’angolo di un panno morbido o il pollice.

Se vuoi favorire questo comportamento del tutto naturale e usarlo a tuo vantaggio, puoi calmare il tuo bambino con un succhietto. I ciucci hanno la forma di un capezzolo e danno al bambino la sensazione di succhiare al seno. La suzione aiuta a rilasciare gli ormoni della felicità e il bambino si addormenta tranquillo. Per evitare di perdere il succhietto e l’anello per la dentizione durante gli spostamenti, esistono le catenelle per succhietti.

Questo tipo di calmante funziona nei primi anni di vita. Ma a partire dal terzo mese si presenta un’altra sfida: la dentizione del neonato. Affinché i più piccoli non mastichino il succhietto, bisogna offrire loro degli anelli per la dentizione.

Ausili per la dentizione: dall’anello per la dentizione rinfrescante a quello a forma di giraffa

Quasi tutti i bambini nascono senza denti. I primi dentini spuntano gradualmente dalla mandibola a partire dai due o tre mesi di vita (o anche più tardi). La dentizione del neonato è spesso dolorosa e causa molti disturbi al bambino. I succhietti e gli anelli per la dentizione sono particolarmente importanti in questo periodo.

  • pianto intenso, soprattutto di notte
  • sbavatura eccessiva
  • dita in bocca
  • riduzione o aumento della sete
  • guance arrossate

Gli anelli per la dentizione danno al bambino la possibilità di masticare e aiutano i denti a fuoriuscire dalle gengive. Esistono giocattoli da dentizione in legno, in plastica e persino anelli da dentizione rinfrescanti. Tienili in frigorifero (non nel congelatore) per mezz’ora. Grazie al suo effetto rinfrescante, l’anello da dentizione offrirà sollievo al tuo bambino.

Uno dei più amati è l’anello da dentizione Sophie La Girafe. Questo anello per la dentizione a forma di giraffa si lascia afferrare facilmente dalle manine dei più piccoli e ha estremità di diverso spessore che consentono al bambino di «masticare».

Domande frequenti

Il mio bambino ha bisogno di un succhietto?

Quando si tratta di succhietti, le opinioni divergono. Alcuni genitori li rifiutano con forza. Tuttavia, presentano vantaggi che ne supportano l’utilizzo, tra cui un effetto calmante naturale e l’evitare che il bambino si succhi il pollice. Naturalmente puoi anche lasciare che il bambino si addormenti sul seno. Il succhietto offre maggiore flessibilità nella vita di tutti i giorni.

Quando dovrei iniziare a offrire un anello per la dentizione?

L’anello per la dentizione va offerto al più tardi quando spunta il primo dentino. Ma è anche possibile offrire prima questi ausili ai piccoli affinché possano esplorarli giocando. Come per molti prodotti per la cura del bambino, potrebbe essere necessario del tempo prima di trovare il dentaruolo perfetto per il tuo bambino. Spesso infatti le preferenze cambiano nel tempo.

Quale anello per la dentizione è il migliore?

Il tuo bambino sceglierà da solo il ciuccio e l’anello per la dentizione più adatti, è preferibile offrirgli materiali e marche diversi, ad esempio MAM o Meleda. Alcuni bambini preferiscono anelli morbidi in gomma naturale, altri preferiscono invece quelli in legno duro. Gli anelli per la dentizione rinfrescanti sono una buona scelta per le giornate particolarmente difficili.

Esistono altri ausili per la dentizione del neonato?

Per i disturbi da dentizione particolarmente gravi vale la pena dare un’occhiata alla sezione Salute del bambino, dove sono disponibili gel e ausili per la dentizione dei bambini. Gli anelli per la dentizione rinfrescanti, i globuli omeopatici e i gel per la dentizione sono tra i metodi più popolari per aiutare i più piccoli durante la dentizione. Non sai cos’altro puoi fare per aiutare il tuo piccolo? Il servizio farmacia Amavita è a tua disposizione per fornirti consulenza e supporto.

Esistono ciucci e anelli per la dentizione realizzati con materiali naturali?

Sì, i materiali naturali stanno tornando ad essere sempre più popolari. Sono disponibili tettarelle, ciucci e anelli per la dentizione in gomma naturale, nonché catenelle per succhietti e anelli per la dentizione in legno. Quando acquisti succhietti, anelli per la dentizione e alimenti per l’infanzia, cerca il sigillo ecologico o biologico.

amavita

Può contattare il nostro servizio clienti nei seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì

08:30 – 17:00

058 852 82 82info@amavita.ch

Il nostro assortimento

Opzioni di pagamento

Può pagare anche comodamente con fattura.


Farmacie Amavita

Galenicare Management SA

Untermattweg 8, CH-3027 Berna