Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Promozioni
Filtri
373 articoli
Ordinamento:
L’incontinenza vescicale, nota anche come incontinenza, è una malattia diffusa tra le persone anziane. L’indebolimento del pavimento pelvico compromette il controllo della vescica. Convivere con la perdita di urina può essere molto stressante. I prodotti per l’incontinenza vi aiutano a vivere la vita di tutti i giorni quasi normalmente, senza macchie spiacevoli sui pantaloni.
Nelle donne, spesso la vescica inizia a indebolirsi subito dopo la menopausa. All’inizio questo problema si manifesta solitamente con un improvviso e forte bisogno di urinare. Successivamente, si perdono gocce di urina quando si tossisce, si starnutisce o si ride. In questa fase, l’allenamento del pavimento pelvico è ancora una contromisura efficace. Se fatto regolarmente, aiuta a ritardare l’incontinenza. Per le donne, l’uso del pessario può dare sollievo: viene inserito nella vagina e sostiene gli organi interni. Questo può aiutare in modo molto efficace in caso di incontinenza da stress o prolasso uterino.
Se nonostante l’allenamento del pavimento pelvico si verifica occasionalmente una perdita minima di urina, è consigliabile utilizzare dispositivi per l’incontinenza. È importante scegliere i proteggi-slip giusti se soffrite di debolezza alla vescica. Tra questi:
I fornitori di prodotti per l’incontinenza come Tena offrono una vasta gamma di inserti diversi. Da quelli leggeri con poco volume assorbente ai pannolini, c’è la soluzione giusta per tutte le persone che soffrono di questo problema.
I prodotti per l’incontinenza molto assorbenti sono in grado di assorbire grandi quantità di urina. Tuttavia, nella vita di tutti i giorni, una forma di incontinenza grave può causare incidenti. Ausili medici come cateteri e sacche per l’urina, nonché imbuti rotanti, aiutano a rimanere attivi e mobili nonostante l’incontinenza.
Seguite i consigli del team di assistenza della farmacia Amavita se avete domande su come gestire l’incontinenza. Riceverete inoltre consigli su come prevenire l’indebolimento della vescica e quali farmaci per i reni, la vescica e la prostata sono efficaci nel contrastare il peggioramento dell’incontinenza, soprattutto all’inizio.
L’incontinenza o la debolezza della vescica si verificano quando si perde parzialmente o completamente la capacità di controllare la minzione. Inizialmente, vengono perse solo poche gocce. Molte donne presentano questo problema per la prima volta alla fine della gravidanza. Dai 55 ai 60 anni circa, la debolezza della vescica diventa sempre più comune.
I prodotti per l’incontinenza vengono inseriti nella biancheria intima o la sostituiscono completamente. Contengono uno strato di piccole perle di gel che assorbono e trattengono l’umidità, così come avviene con i pannolini per bambini. Gli inserti applicati vicino alle parti intime hanno una membrana per la debolezza della vescica, che drena l’umidità ma non la lascia refluire. In questo modo, le parti intime e le mutandine restano sempre asciutte. Tuttavia, è importante comunque prestare attenzione a una buona igiene intima per evitare infezioni, come la candidosi vaginale o l’infezione della vescica.
La scelta dei prodotti per l’incontinenza dipende dalle preferenze personali. Marchi famosi come Tena sono sempre una buona scelta.
Se la debolezza della vescica viene diagnosticata dal medico, le casse malati coprono i costi della cura dell’incontinenza sostenendo così le persone colpite. Prodotti come inserti e le mutandine assorbenti sono rimborsabili tanto quanto gli ausili urologici come le sacche per l’urina. La quantità dei prodotti per l’incontinenza soggetti a prescrizione e quindi l’importo coperto dipende dalla gravità della malattia e dalla cassa malati. Il team di assistenza Amavita e il vostro studio urologico di fiducia sono ottimi contatti per ottenere informazioni precise.