Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
103 articoli
Ordinamento:
Meravigliosamente caldo, rilassante e nutriente: un bagno completo fa bene al corpo e all’anima. Non dimenticate la pelle: se scegliete il giusto additivo per il bagno vi prenderete cura intensamente della vostra pelle mentre vi rilassate. Quando si scelgono gli additivi per il bagno, gli ingredienti sono la cosa più importante.
La pelle è il nostro organo più esteso. Non solo rappresenta un «confine» con l’ambiente, ma è in grado di espellere e assorbire attivamente le sostanze. Ecco perché un bagno completo è molto più che un semplice step di cura della pelle: stimola tutti i sensi. Dall’odore al contatto con la pelle fino al piacevole riposo per gli occhi, un bel bagno può nutrire in egual misura il corpo e la mente.
Esiste un’ampia selezione di prodotti tra cui potrete trovare l’additivo per il bagno giusto. Questi includono, ad esempio:
Desiderate utilizzare additivi per il bagno nell’idromassaggio? Allora scegliete i prodotti specifici per l’idromassaggio. Fanno meno schiuma ed emanano un profumo gradevole.
Come i bagni medicinali, anche i bagni alle erbe hanno ambiti di applicazione specifici. Ci sono bagni alle erbe, ad esempio, da utilizzare contro il raffreddore o per rilassarsi in caso di stress. Se si desidera favorire il rilassamento muscolare con un additivo da bagno, è meglio utilizzare un prodotto con olio di ginepro, menta o wintergreen.
È importante scegliere con cura il giusto additivo per il bagno in caso di neurodermite. La pelle infiammata e secca necessita di prodotti per la cura adeguati per guarire. Inoltre, potete proteggere ancora meglio la pelle irritata dagli influssi esterni. I
saponi o gli additivi da bagno utilizzati per la neurodermite devono essere idratanti e nutrienti. Questa combinazione è solitamente utile anche per altre malattie della pelle come la psoriasi. Non tutti i prodotti sono tollerati da tutti. È meglio testarne alcuni per trovare il prodotto per la cura della pelle perfetto.
La dieta moderna e i prodotti per la cura personale contengono molti acidificanti e sostanze acide. L’utilizzo di prodotti alcalini nutre il corpo internamente ed esternamente. Oltre agli additivi da bagno alcalini, da Amavita potete trovare anche i gel doccia adatti al vostro tipo di pelle.
Avete domande sui nostri additivi da bagno o sulla cura della pelle? Il team esperto di Amavita è felice di essere a vostra disposizione!
La pelle del bambino è molto sensibile e molto più permeabile alle sostanze esterne rispetto alla pelle dell’adulto. Con i piccoli quindi è bene usare solo prodotti naturali come l’olio d’oliva o additivi per il bagno e la cura del corpo adatti ai neonati. Usateli con parsimonia e ricordate che il bagno del vostro piccolo non deve durare a lungo.
La neurodermite è associata a pelle irritata e infiammata. Molte persone colpite reagiscono in modo molto sensibile ai prodotti per la cura della pelle, soprattutto se contengono sostanze aggressive, conservanti, coloranti o aromi. È meglio invece utilizzare prodotti speciali per la cura e additivi da bagno per la neurodermite per evitare irritazioni della pelle e curarla in modo ottimale. Oltre agli additivi per il bagno, da Amavita troverete bagni curativi, lozioni per il corpo e creme per il corpo per il trattamento della neurodermite.
Può sembrare paradossale, ma il bagno secca la pelle. I tensioattivi e i saponi contenuti nei prodotti da bagno rimuovono anche parti della barriera protettiva della pelle. Questa è importante non solo per tenere lontane le sostanze nocive, ma anche per mantenere l’umidità nella pelle. Se avete la pelle secca, usate un additivo da bagno idratante e nutriente. Inoltre, dopo l’asciugatura, l’applicazione di una lozione per il corpo può portare grandi benefici alla pelle.
Se siano migliori i sali da bagno o l’olio da bagno dipende dalle circostanze, dal tipo di pelle e dagli obiettivi del bagno. I sali da bagno possono avere un effetto detergente intenso sulla pelle e sul corpo. Sarebbe però opportuno applicare una quantità abbondante di crema dopo il bagno, per aiutare il corpo a rigenerare la barriera protettiva cutanea. L’olio da bagno ha un effetto idratante più leggero, ma potrebbe essere troppo ricco per la pelle mista o grassa.