Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
440 articoli
Ordinamento:
Molto più di un semplice prodotto detergente, un gel doccia di alta qualità per donne, uomini o bambini coccola la pelle con ingredienti nutrienti. Selezionato in base alle esigenze di cura individuali, un gel doccia a pH neutro costituisce un pilastro essenziale della routine di cura quotidiana. Inoltre, se biodegradabile, tutela anche l’ambiente.
Un gel doccia a pH neutro si distingue da un sapone classico per il suo valore di pH più basso e per la sua composizione. Si caratterizza per la sua texture gelatinosa, che lo distingue da una doccia crema lattiginosa e da un olio doccia oleoso. La sua funzione principale è quella di rimuovere sudore, sebo, polvere e sporco dalla pelle utilizzando i tensioattivi in essa contenuti. Inoltre, è delicato sulla pelle e ha una funzione nutritiva. Che si tratti di un gel doccia per uomini, donne, per entrambi o per bambini, è adatto al rispettivo tipo di pelle, ad esempio come gel doccia idratante.
Weleda, lavera, NIVEA, Eucerin, Bepanthen e altri: i gel doccia di marca della farmacia sono prodotti da aziende rinomate che si occupano di cura della pelle su misura per le vostre esigenze. Producono prodotti a pH neutro per donne, uomini e bambini di prima qualità per ogni tipo di pelle, ogni età e tutte le esigenze. La loro gamma comprende, tra le altre cose:
Buono a sapersi: oltre al tipico gel doccia, esiste anche una versione solida da cui è stata rimossa l’acqua. È simile al sapone, ma a differenza di quest’ultimo, non è composto da una base di lisciva. Un prodotto solido per la cura della doccia è un’alternativa convincente e delicata sulla pelle e non necessita di imballaggio in plastica.
Le spugne si rivelano dei veri tuttofare quando si tratta di cura personale. Una spugna umida assorbe il gel doccia e lo schiuma con acqua. Muovendosi in circolo sul corpo, massaggia la pelle e stimola la circolazione sanguigna mentre distribuisce il bagnoschiuma. Dopo la doccia, strofinando con una spugna asciutta si eliminano le cellule morte della pelle e si ottiene quindi un effetto peeling. La pelle fresca e rosea è ora pronta per il trattamento finale con una lozione per il corpo.
Da un lato l’utilizzo di un gel doccia è piuttosto logico perché il suo effetto pulente supera quello dell’acqua pura. Questo si basa sui cosiddetti tensioattivi, che dissolvono le particelle di sporco e grasso come sostanze attive per il lavaggio. Un gel doccia a pH neutro, invece, preserva l’equilibrio del mantello acido protettivo della pelle. Un gel doccia da uomo pulisce secondo necessità la pelle robusta, relativamente più grassa e con pori più grandi; un prodotto per le donne invece è studiato su misura per la loro pelle più fine e secca. Inoltre, la combinazione di acqua e gel doccia avvolge la pelle in una sensazione meravigliosa.
Il gel doccia ideale per la pelle secca fornisce l’idratazione necessaria durante la doccia. Un gel idratante contiene anche ingredienti con formule nutrienti che contrastano delicatamente le sensazioni di tensione, arrossamento e prurito.
L’uso di un additivo per il bagno non è necessario durante i primi due-tre mesi di vita. Dalla nona alla dodicesima settimana è possibile aggiungere all’acqua una lozione detergente delicata per bambini. Agisce come un gel doccia a pH neutro o un additivo per il bagno e deterge delicatamente la pelle delicata e sensibile del bambino. Essendo un gel doccia ecologico, è anche biodegradabile.