Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
78 articoli
Ordinamento:
Le sopracciglia sono una parte incredibilmente importante delle nostre espressioni facciali. Che si tratti di sopracciglia aggrottate o alzate, sono tratti del viso che parlano da soli. Per fare in modo che le sopracciglia valorizzino lo sguardo ed enfatizzino la luminosità degli occhi, è meglio usare una matita per sopracciglia.
Le sopracciglia proteggono gli occhi dall’alto. Tengono il sudore e la pioggia lontani dagli occhi. Inoltre, sono importanti nelle espressioni facciali. Sopracciglia alzate o aggrottate indicano sorpresa, rabbia o scetticismo.
Nella maggior parte delle persone, le sopracciglia, i cui peli sono generalmente lunghi solo pochi centimetri, sono dello stesso colore dei capelli. Fanno eccezione coloro che hanno i capelli rossi, le cui sopracciglia sono spesso chiare o brunastre. Nelle persone con pelle e capelli molto chiari, le sopracciglia sono talvolta appena visibili. In entrambi i casi, truccando le sopracciglia sottili consentirà di definirle e di accentuarne l’espressione.
La matita per sopracciglia definisce e abbellisce le sopracciglia, completando il trucco occhi. Anche gli uomini utilizzano matite e pennelli per sopracciglia per accentuare l’espressione del viso e per tenere le sopracciglia uniformi e ben curate.
Per mettere in risalto i peli sottili delle sopracciglia è necessario modellarle e colorarle leggermente.
Le matite per sopracciglia sono disponibili in tre versioni:
Gli accessori includono i pennelli per sopracciglia, che a volte si trovano all’altra estremità della matita, e il temperamatite per sopracciglia. La precisione è fondamentale quando si tratta di truccare e curare le sopracciglia. Anche una matita per sopracciglia sottile fa parte del kit per il trucco. Usate il pennello per modellare le sopracciglia e distribuire il colore. Se non avete una matita a portata di mano, potete usare anche una piccola quantità di mascara. In combinazione con l’eyeliner le matite per sopracciglia creano un look espressivo.
La sera è importante rimuovere accuratamente il trucco dalle sopracciglia, così come dal resto del viso. Il modo migliore per farlo è utilizzando uno struccante occhi con cui strofinare delicatamente i follicoli piliferi e le ciglia. I residui degli ingredienti potrebbero infatti irritare la pelle tra i peli delle sopracciglia o favorire l’infiammazione dei pori.
Sono numerosi i fattori da considerare nella scelta del colore, tra cui il colore dei capelli, il colore degli occhi e persino il tono della pelle. In sostanza, più le sopracciglia sono simili al colore dei capelli, più il viso appare naturale. Fate attenzione se siete soliti tingere i capelli: le sopracciglia molto scure appaiono dure e dominanti se avete occhi e capelli chiari.
Se si utilizza una matita per le sopracciglia, esiste una regola pratica che si basa sulla larghezza della fronte: posizionate la matita sul lato del naso e sull’angolo interno dell’occhio. Il punto in cui la fronte incrocia il naso è l’estremità interna. Per l’estremità esterna, ripetete il procedimento usando l’angolo esterno dell’occhio come riferimento. Rimuovete tutti i peli esterni così come i singoli peli sopra o sotto. Il pennello modella il sopracciglio e distribuisce il colore. I peli devono essere spazzolati sempre verso l’alto, per aprire lo sguardo e dare alle sopracciglia una bella forma. Utilizzando una matita per sopracciglia leggermente più chiara ed enfatizzando il centro con una matita o un eyeliner scuro, otterrete un risultato particolarmente bello.
Le matite per sopracciglia con scovolino a spirale sono molto pratiche per risultati rapidi e ottimi. Utilizzando un pennello potrete creare in un batter d’occhio sopracciglia ben curate, leggermente colorate e dall’aspetto naturale. Inoltre, è facile da usare per una maggiore definizione dello sguardo. La polvere o la pomata per sopracciglia sono più difficili da applicare, ma permettono di ottenere colori particolarmente intensi.
Invecchiando, i capelli diventano grigi. E questo vale anche per le sopracciglia. Le sopracciglia dai colori forti possono creare un contrasto forte e di grande impatto se abbinate ai capelli grigi. Ecco perché esiste una matita per sopracciglia per le donne anziane, in tonalità sia marroni che grigi che conferiscono un aspetto naturale.
Sì, come il mascara e l’eyeliner, esistono anche le matite per sopracciglia waterproof, che possono essere utilizzate per creare look che resistono alla pioggia e alle lacrime. Al momento dell’acquisto prestate attenzione alle informazioni sull’impermeabilità e utilizzate l’apposito struccante occhi per trucco waterproof.