Servizi/Vaccinazioni/Vaccinazione contro il Covid-19
Vaccinazione contro il Covid-19
Vorreste vaccinarvi contro il Covid-19? Noi di Amavita, nell’ambito del nostro servizio Consulenza plus, vi offriamo la possibilità di vaccinarvi in modo semplice e veloce. Fissate subito un appuntamento online e vaccinati in modo sicuro e professionale.
Prezzo
A partire da CHF 114.50
Durata
15 minuti
Selezioni l’assicuratore

È semplicissimo
Prenotare un appuntamento
Scegliete la vaccinazione desiderata, la farmacia preferita e l'orario. Poi prenotate l'appuntamento online.
Parlare dell'efficacia
Vi informiamo in modo approfondito sui tempi necessari per lo sviluppo della protezione e sulle possibili reazioni del vostro organismo.
Ricevere la vaccinazione
Un professionista qualificato somministra la dose di vaccino, la documenta e pianifica, se necessario, eventuali dosi di richiamo.
Cosa aspettarsi
Risponderemo a tutte le vostre domande e preoccupazioni in una sala di consultazione separata. Il personale della nostra farmacia controllerà la vostra idoneità a ricevere la vaccinazione e procederà con la somministrazione. Prima della vaccinazione riceverete consigli mirati sui possibili effetti collaterali.
Se ne avete uno, il libretto delle vaccinazioni
Tessera della cassa malati
Domande frequenti
Bevete molta acqua il giorno della vaccinazione ed evitate un’attività fisica intensa prima della vaccinazione.
Dopo la vaccinazione possono verificarsi effetti collaterali lievi o moderati, come ad esempio dolore nel punto di iniezione, stanchezza, mal di testa, dolori muscolari o febbre lieve. Questi sintomi sono di norma di breve durata e scompaiono spontaneamente dopo pochi giorni. In linea di principio, è possibile riprendere immediatamente le normali attività dopo la vaccinazione, tuttavia si dovrebbero evitare attività fisiche intense per il resto della giornata.
Molto raramente si verificano effetti collaterali gravi. Ad esempio, in singoli casi può verificarsi una grave reazione allergica immediatamente dopo una vaccinazione. Per informazioni più dettagliate è possibile consultare QUI il foglio informativo dell’UFSP sulla vaccinazione contro il Covid-19.
Sì, consigliamo di vaccinarsi anche a chi ha già avuto il Covid-19. L’Ufficio Federale della Sanità Pubblica raccomanda di vaccinarsi non prima di sei mesi dopo l’ultima vaccinazione anti-Covid o dopo essere guariti dal Covid-19.
Sì, il Covid-19 è ancora presente in tutto il mondo. Sebbene in molti Paesi il numero dei contagi sia diminuito grazie alle vaccinazioni e alle misure di contenimento del virus, si registrano ancora nuovi contagi. L’Ufficio Federale della Sanità Pubblica continua a raccomandare alle persone particolarmente a rischio di vaccinarsi e di seguire le attuali misure di protezione.