Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
751 articoli
Ordinamento:
Secchezza, freddo, influssi ambientali ed espressioni facciali: la pelle del viso è costantemente esposta a condizioni mutevoli e stressanti. Ecco perché l’età spesso si manifesta più rapidamente sul viso con piccole rughe. Molto diffuse sono anche le imperfezioni della pelle o la pelle secca. Una buona crema viso nutre e protegge la pelle.
La pelle del viso è particolarmente fine e morbida e ci permette di parlare con le nostre espressioni facciali. Allo stesso tempo, la pelle del viso è esposta a molti influssi esterni e quindi spesso reagisce chiaramente alle mutevoli condizioni come il freddo, la secchezza o l’esposizione alla polvere.
Per proteggersi, la pelle produce costantemente sostanze che, da un lato, la mantengono elastica e, dall’altro, la proteggono dall’esterno. Un sottile strato di grasso e il mantello acido protettivo sullo strato superiore proteggono la pelle da germi, sostanze inquinanti e dalla disidratazione.
La crema per il viso sostiene la pelle, è in grado di ripristinarne l’equilibrio naturale e rigenera la barriera protettiva cutanea. Ecco perché un’adeguata cura del viso è importante tanto per gli uomini quanto per le donne.
Se compaiono imperfezioni, la pelle diventa secca e squamosa in alcuni punti o compaiono macchie rosse, significa che il suo normale equilibrio è compromesso. È importante quindi scegliere la cura del viso adeguata. Questo di solito include non solo una crema per il viso, ma anche un prodotto per la pulizia del viso. Successivamente è possibile applicare una crema viso adatta sulla pelle pulita.
Le seguenti regole di base vi aiuteranno a scegliere il prodotto giusto:
I nostri set per la cura del viso offrono una cura completa e ottimale.
Oltre agli influssi esterni, anche la genetica gioca un ruolo importante. Esistono diversi tipi di pelle, come la pelle grassa e secca, e la pelle mista, che può essere sia grassa che secca. Vi consigliamo di utilizzare una cura del viso adatta al vostro tipo di pelle. Ad esempio, se scegliete una crema viso ricca e altamente idratante per la pelle grassa, questa può avere un effetto sfavorevole sulla carnagione. Se avete domande sulla cura del viso, contattate il team competente di Amavita che vi aiuterà a trovare la crema e la cura per il viso giuste.
La migliore crema viso è quella più adatta a voi, al vostro tipo di pelle e alle esigenze della vostra pelle. Spesso non esiste una migliore crema per il viso, ma piuttosto una combinazione di diversi prodotti come una crema da giorno con SPF, una crema antirughe per la notte e una crema idratante per il viso specifica per i mesi invernali.
Quale crema per il viso dovreste usare in inverno dipende dalle vostre attività. Trascorrete la giornata in una casa ben riscaldata? Allora l’aria è probabilmente molto secca e calda. Usate una crema per la pelle secca del viso o una crema idratante. Vi piace uscire quando fa freddo? Allora proteggete la pelle dal sole e dal freddo con prodotti grassi per la cura del viso con un fattore di protezione solare elevato.
In caso di pelle molto secca, è importante aggiungere sia umidità che olio. A questo scopo sono adatte ad esempio creme viso di alta qualità con urea e olio di mandorle o grassi che si lasciano assorbire facilmente. Detergete accuratamente la pelle con prodotti delicati e idratanti prima di applicare la crema per pelle secca.
La rosacea è una malattia della pelle del viso che provoca macchie rosse evidenti. È meglio utilizzare una crema per il viso appositamente sviluppata per questa condizione della pelle e che contengono ingredienti diversi. In caso di domande, rivolgetevi al vostro dermatologo e al team di consulenza Amavita.
Le persone che presentano zone grasse e secche sul viso a causa della pelle mista spesso necessitano di una crema idratante di alta qualità senza grassi aggiunti. Prestate attenzione al termine «non comedogenico» quando scegliete i prodotti adatti. Forniscono umidità alla pelle, ad esempio con l’aiuto del principio attivo urea, senza risultare troppo grassa.