Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
11 articoli
Ordinamento:
Una gestione ottimale delle lesioni cutanee contribuisce in modo significativo alla guarigione di una ferita. In determinate circostanze può essere necessaria una medicazione per un periodo di tempo prolungato. In questo caso un set per il cambio della medicazione rappresenta un’interessante alternativa ai singoli componenti. I set sono inoltre pratici per le emergenze, in viaggio e per la medicazione professionale negli studi medici e infermieristici.
In un set per il cambio della medicazione si trovano pronti all’uso tutti i prodotti che, nell’ambito di un primo intervento o di un cambio di medicazione, servono nella maggior parte dei casi per la cura diretta della ferita.
Non sono invece inclusi altri materiali di medicazione come bende, bende e reti tubolari o medicazioni.
Si distingue tra set standard per il cambio della medicazione e set speciali, ad esempio quelli pensati per la sutura delle ferite, il linfodrenaggio o la dialisi.
Tutti i prodotti contenuti in un set per il cambio della medicazione rispondono ai più elevati standard nella cura delle ferite. Molti articoli sono confezionati in modo completamente sterile e singolarmente. Vengono aperti solo al momento dell’utilizzo, offrendo così la massima purezza al contatto con la lesione.
I tamponi e le compresse sono neutri, quindi non rivestiti con un dressing. Grazie alle vaschette in plastica fornite, chi le utilizza può impiegare direttamente soluzioni per irrigazione delle lesioni, ad esempio per impregnare i tamponi. Le compresse piegate neutre sono adatte a coprire la ferita, ma possono anche essere preparate con unguenti per le ferite.
Gli strumenti contenuti nel set per il cambio della medicazione, presenti anch’essi in set sterili, sono privi di germi e adatti all’uso su ferite aperte. La maggior parte dei set contiene una o due forbici e una o due pinzette diverse.
I semplici set per il cambio della medicazione rappresentano un valido arricchimento per la cassetta di pronto soccorso domestica, l’auto o i viaggi in zone remote. Oltre al set per il cambio della medicazione, è consigliabile inserire anche bende elastiche, cerotti adesivi e unguenti per le ferite. Una piccola borsa per le medicazioni, oltre al set per il cambio della medicazione per la cura delle ferite, può contenere tutti questi materiali e garantisce di essere pronti a ogni evenienza.
Avete domande sulla composizione di una borsa di emergenza? Volete tenere a disposizione un set per il cambio della medicazione, ma non sapete quale sia adatto alle vostre esigenze? Allora rivolgetevi al Serviceteam Amavita per una consulenza personale e individuale su tutte le vostre domande!
I set per il cambio della medicazione hanno un utilizzo molto versatile. Sono indicati per kit di emergenza, cassette di pronto soccorso e armadietti dei medicinali, così come per l’assistenza e la medicazione professionale. Vengono impiegati sia nel primo intervento e nella gestione delle emergenze di lesioni recenti, sia nella cura a lungo termine sia nella la cura post-operatoria delle ferite.
La maggior parte dei set per il cambio della medicazione è sterile e confezionata in modo specifico. Prestate comunque attenzione alle indicazioni specifiche al momento dell’acquisto.
Il vantaggio principale dei set per il cambio della medicazione è la loro facilità d’uso. Tutto in un unico posto – tutto a portata di mano: questo è difficile da ottenere persino in uno studio ben organizzato. I set per il cambio della medicazione, confezionati con materiale sterile, sono facili da trasportare e da tenere pronti per la medicazione. Grazie alle vaschette e ai teli di protezione spesso inclusi, lavorare in modo pulito con soluzioni per irrigazione delle lesioni non è un problema.
Sì, esiste un’ampia varietà di set per il cambio della medicazione. In linea generale si distingue tra set standard e set speciali. All’interno dei set standard le differenze riguardano le quantità e le dimensioni degli articoli in essi contenuti. Non tutte le versioni includono teli di protezione e di copertura o le vaschette in plastica, che possono essere utilizzate come appoggio o per le soluzioni per irrigazione delle lesioni. È consigliabile prestare attenzione all’elenco dei contenuti al momento della scelta.
Oltre ai set standard per il cambio di medicazione esiste un’ampia gamma di set speciali. Tra questi, ad esempio, i set per sutura, che oltre ai materiali per ferite e medicazione comprendono anche ago e filo. Altri esempi sono i set per dialisi e per linfodrenaggio. Anche questi sono perfettamente adattati al loro campo di applicazione e offrono tutto il necessario per l’impiego immediato.
Chi utilizza regolarmente set per il cambio della medicazione potrebbe chiedersi se non siano più costosi rispetto all’acquisto dei singoli componenti. Se si calcolano solo i materiali, è effettivamente così. Tuttavia, considerando l’impegno e il tempo – spesso limitato – richiesti nella cura delle ferite, i set per il cambio della medicazione mostrano i loro punti di forza. Il tempo risparmiato compensa facilmente la differenza di costo. A ciò si aggiunge la possibilità di lavorare in modo pulito e la presenza di componenti confezionati insieme in modo sterile – anche in questo caso si risparmiano costi e tempo nella pratica quotidiana.