Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
19 articoli
Ordinamento:
Le emorroidi sono un disturbo molto diffuso e sono considerate una malattia del benessere perché il loro sviluppo è spesso strettamente legato allo stile di vita moderno. A seconda della gravità della malattia, una combinazione di accorgimenti generali e medicinali per le emorroidi può fornire rapidamente sollievo. Il trattamento chirurgico è necessario solo nei casi più gravi.
Le emorroidi fanno parte del sistema gastrointestinale.Questi tessuti erettili si trovano all’estremità del retto nel canale anale. Le emorroidi supportano il muscolo sfintere impedendo lo scarico indesiderato di feci e liquidi.
Nel linguaggio comune si usa il termine «emorroidi» per indicare la malattia emorroidaria, che si manifesta con un ingrossamento patologico e con il successivo spostamento delle emorroidi. Importanti fattori di rischio sono:
La malattia emorroidaria può manifestarsi attraverso vari sintomi:
Nelle prime fasi della malattia i sintomi spesso si manifestano solo sporadicamente. Le emorroidi rigonfie non sono visibili né palpabili.
La malattia emorroidaria viene trattata sintomaticamente nei casi da lievi a moderati. Un elemento importante nel trattamento delle emorroidi è cambiare la dieta abbinandola s un regolare esercizio fisico. Bere molto aiuta le feci a diventare più morbide e a gestire più facilmente le emorroidi.
Una seconda misura è l’uso di farmaci: indipendentemente dallo stadio, le emorroidi dovrebbero essere trattate se causano sintomi. Per un aiuto rapido, gli unguenti per le emorroidi hanno un effetto decongestionante e alleviano il dolore e il prurito. Gli ingredienti più importanti includono:
Le pomate per le emorroidi a base di cortisone dovrebbero essere utilizzate solo per un breve periodo. Il cortisone favorisce la colonizzazione dei funghi intestinali, motivo per cui le compresse di cortisone non sono adatte per un trattamento a lungo termine.
In Svizzera esistono numerosi medicinali approvati per le emorroidi. Alcuni di questi necessitano di prescrizione medica, tuttavia è possibile acquistare creme per emorroidi senza prescrizione medica. Come per altri medicinali, anche in Svizzera vigono prescrizioni specifiche per la somministrazione di pomate per emorroidi dopo una consulenza dettagliata. Ordinate semplicemente il vostro medicinale per le emorroidi online e poi ritiratelo presso la farmacia Amavita più vicina dopo una consulenza in totale riservatezza.
Avete domande sulla pomata per emorroidi della farmacia? Il competente team Amavita è felice di aiutarvi!
La pomata migliore per le emorroidi è quella che riesce a offrire il massimo sollievo. In caso di forte prurito o dolore, si raccomanda di usare una crema per le emorroidi a base di lidocaina. Se la pomata per le emorroidi ha un effetto decongestionante, aiuta anche contro la sgradevole sensazione di corpo estraneo. A tal fine possono essere applicate pomate con estratto di amamelide.
Sì, esistono diverse pomate per le emorroidi che hanno un effetto decongestionante. Tra i principi attivi naturali ci sono, ad esempio, l’amamelide o i tannini come, che leniscono le mucose e riducono il gonfiore.
In Svizzera molti unguenti per le emorroidi possono essere acquistati senza prescrizione medica dopo una consulenza dettagliata. In questo caso non è necessaria la prescrizione del medico. Se desiderate ordinare una pomata senza consulenza, dovete inviare la prescrizione del vostro medico. Approfittate dunque della possibilità di preordinare online i farmaci per le emorroidi e di ritirarli presso la farmacia Amavita più vicina con una consulenza adeguata grazie a Click & Collect.
Un trattamento così rapido delle emorroidi ha successo solo nei casi lievi e con un intervento precoce. Usate una crema per le emorroidi che abbia un effetto decongestionante e antinfiammatorio. Bevete almeno due litri di acqua e mangiate molte fibre. Oltre alle creme, agli unguenti e alle supposte per le emorroidi, anche i semicupi sono molto efficaci. Con questi accorgimenti è possibile ottenere un miglioramento significativo in pochi giorni.
Le emorroidi compaiono spesso per la prima volta durante la gravidanza. Ci sono diverse ragioni per questo. Da un lato molte donne incinte soffrono di stitichezza e devono sforzarsi molto per andare di corpo. Ciò favorisce la formazione di emorroidi. Durante la gravidanza, inoltre, il tessuto connettivo diventa più morbido e il pavimento pelvico è sottoposto a maggiori sollecitazioni. Entrambi interrompono il flusso sanguigno nella regione anale e promuovono la formazione di emorroidi. Si può intervenire con un trattamento topico con una delle tante pomate per emorroidi disponibili in farmacia. Si possono applicare pomate a base di erbe con amamelide oppure quelle contenenti un anestetico locale come la lidocaina.