Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
311 articoli
Ordinamento:
Polveri sottili, tossine ambientali, aria calda: la pelle del viso è soggetta a una serie di fonti di stress. Una cura su misura di alta qualità fornisce alla pelle importanti micronutrienti e consente quindi una rigenerazione costante. Con un siero per la cura della pelle donate alla vostra pelle questi nutrienti e la aiutate a rimanere tonica, bella e luminosa per lungo tempo.
A differenza di molte altre zone del corpo, la pelle del viso è direttamente esposta all’ambiente. Le tossine ambientali, le sostanze nocive, le polveri sottili e la secchezza, nonché i germi e il freddo mettono a dura prova la pelle e possono irritarla. Ecco perché la forma si autoprotegge formando una barriera protettiva costituita da uno strato di umidità, acidi grassi e molte altre sostanze. La formazione e il rilascio di queste sostanza avvengono direttamente attraverso la pelle. Inoltre c’è un processo di rinnovamento costante. Le scaglie di pelle vengono eliminate e sostituite da nuove cellule.
Affinché la pelle rimanga tonica e affinché questi meccanismi di riparazione funzionino bene, le cellule cutanee necessitano di un apporto ottimale di sostanze nutritive. Molti ingredienti contenuti nei sieri per la cura della pelle forniscono questi nutrienti o sostanze proprie del corpo che contribuiscono alla cura della pelle e alla cura degli occhi.
Per questo motivo, questi sieri contengono acido ialuronico. Queste sostanze a catena lunga sono in grado di legare molta acqua e quindi fungono da riempitivi negli strati inferiori della pelle. L’acido ialuronico contrasta la formazione delle rughe e mantiene la pelle liscia.
I sieri a base di niacinamide supportano i meccanismi protettivi della pelle contro gli agenti inquinanti e le tossine ambientali. Le niacinamidi, che fanno parte delle vitamine del gruppo B, favoriscono l’apporto di energia per la rigenerazione delle cellule cutanee, il che fa risplendere la pelle giovane!
Anche le vitamine e altri micronutrienti svolgono un ruolo particolarmente importante. Ecco perché i sieri per la cura della pelle sono arricchiti con vitamina C. Questa vitamina non solo favorisce una buona circolazione sanguigna nella pelle, ma ha anche un effetto antiossidante. Inoltre, previene le conseguenze negative di molti agenti inquinanti sulla pelle.
Un siero con retinolo ha un effetto antinfiammatorio e cheratolitico. Ciò significa che favorisce il rilascio delle cellule morte della pelle e quindi contribuisce alla rigenerazione della pelle.
Oltre ai sieri per la cura della pelle, può essere utile anche assumere integratori alimentari che forniscono alla pelle i nutrienti necessari dall’interno.
Oltre ai prodotti antietà e ai sieri nutrienti per la pelle, esistono varianti di sieri appositamente formulate per esigenze particolari, tra cui sieri ad azione depigmentante, sieri per la pelle secca o sieri per le pelli impure.
I sieri ad azione depigmentante riducono l’intensità del colore dei pigmenti e rendono la pelle più uniforme. Quelli per le pelli secche invece contengono oli di alta qualità, mentre i sieri per le pelli impure contengono spesso sostanze antinfiammatorie che riducono la formazione di brufoli.
L’utilizzo di un siero per la cura della pelle fornisce una cura intensiva con ingredienti altamente concentrati e selezionati. Per questo motivo il siero è molto più efficace di una crema per il viso. Nel migliore dei casi, abbinate l’uso del siero a una crema per il viso, per ottenere una cura ottimale.
Affinché un siero funzioni perfettamente, deve essere applicato sulla pelle pulita. I prodotti per la pulizia del viso rimuovono lo sporco, le cellule morte della pelle e il sebo, consentendo alla pelle di assorbire efficacemente i micronutrienti. È quindi meglio utilizzare un siero per la cura della pelle la sera. Detergete accuratamente la pelle e poi applicate il siero, massaggiandolo delicatamente.
La rosacea è una malattia della pelle che comporta gravi arrossamenti. Per il trattamento di questa condizione della pelle vengono utilizzati agenti calmanti e antinfiammatori. Questi includono, ad esempio, la niacinamide, l’acido ialuronico e l’aloe vera. Il retinolo si trova spesso anche nei sieri per la rosacea.
Le rughe compaiono quando la naturale compattezza della pelle si indebolisce. Questo è causato da diversi fattori: invecchiamento della pelle, irritazione della pelle causata da sostanze inquinanti e formazione ripetuta di linee dovuta alle espressioni facciali come le rughe del sorriso. Uno speciale siero antietà e antirughe contiene principi attivi come l’acido ialuronico che sostiene il tessuto connettivo e idrata la pelle a fondo.
Per ottenere il massimo dall’utilizzo di un siero per la pelle del viso, seguite quanto segue: detergete accuratamente la pelle con un detergente viso e uno scrub viso. Quindi, applicate il siero sul viso, in particolare sulle zone sensibili intorno agli occhi, sulle guance e sulla fronte. Lasciate assorbire leggermente il siero e quindi applicate la crema viso o la protezione solare.