Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
39 articoli
Ordinamento:
Uno sguardo luminoso non passa mai inosservato. Un buon trucco per gli occhi enfatizza il viso e risalta meravigliosamente gli occhi. Ma qual è il modo migliore per struccarsi? Esistono struccanti specifici per gli occhi. Poiché la pelle intorno agli occhi è molto sensibile, è necessario che questi prodotti rispettino requisiti particolarmente elevati per cui è importante fare una selezione rigorosa al momento dell’acquisto.
La pelle intorno agli occhi è particolarmente sottile e sensibile. Il trucco per gli occhi deve essere particolarmente resistente agli agenti atmosferici, in modo che non coli o si sfaldi alla prima occasione.Eyeliner e mascara in particolare vengono applicati direttamente vicino agli occhi e quindi spesso entrano in contatto con le lacrime. Ecco perché entrambi i prodotti sono disponibili anche in versione waterproof.
Ciò che rende il trucco degli occhi particolarmente duraturo costituisce una sfida per gli struccanti occhi. È necessario sciogliere e rimuovere le sostanze waterproof senza irritare la pelle sensibile. Ecco perché questi prodotti spesso contengono alcol e composti di paraffina, tensioattivi delicati e glicole polietilenico come solventi. Tra i loro ingredienti inoltre si possono trovare acidi deboli come l’acido citrico e varie sostanze saponose.
Queste sostanze sono contenute in struccanti occhi facili da usare come
Questi includono prodotti speciali per rimuovere mascara e eyeliner waterproof. Esistono anche gel detergenti lenitivi per gli occhi che detergono e si prendono cura della zona degli occhi in modo particolarmente delicato. Alcuni degli ingredienti preziosi sono estratti di erbe e acqua termale.
Il modo più semplice per utilizzare lo struccante occhi è con un dischetto di cotone o una velina lavabile. Utilizzate sempre la quantità minima possibile e poi detergete la pelle con un gel detergente viso delicato. In questo modo anche l’ombretto può essere rimosso facilmente. Se lo struccante per gli occhi non contiene oli non si formerà nessuna sgradevole pellicola oleosa intorno agli occhi.
Per coloro che hanno una pelle sensibile, la scelta dello struccante occhi giusto è estremamente importante. I migliori prodotti in questo caso sono quelli che contengono principalmente acqua e principi attivi naturali. Ricordatevi di risciacquare la pelle con acqua pulita dopo aver rimosso il trucco. Inoltre, utilizzando un panno in microfibra limiterete al minimo la quantità di struccante occhi pur detergendo efficacemente la pelle.
La pelle estremamente sottile e sensibile del contorno occhi soffre particolarmente degli influssi ambientali. Anche i cosmetici di alta qualità contengono sostanze che chiudono i pori e possono danneggiare la pelle. È quindi importante rimuovere completamente i residui la sera in modo che la pelle possa respirare e rilasciare le sostanze nocive.
La regola più importante è: non strofinare! Uno struccante occhi di alta qualità rimuove tutti i residui di trucco, ma a volte per iniziare ad agire sono necessari fino a 30 secondi. Utilizzate un dischetto struccante occhi già pronto o un dischetto di cotone con il prodotto desiderato e posizionatelo sull’occhio chiuso. Dopo 30 secondi di solito il trucco si lascia rimuovere facilmente. Per motivi igienici, è importante utilizzare un dischetto pulito per ciascun occhio.
Lo struccante occhi può contenere ingredienti molto diversi. Innanzitutto è importante stabilire se il trucco da rimuovere è waterproof o non waterproof. Considerate inoltre se la vostra pelle è particolarmente sensibile o se è meglio scegliere uno struccante occhi privo di olio. I prodotti con acqua termale detergono delicatamente e allo stesso tempo hanno un effetto idratante.
Le persone che soffrono di neurodermite intorno agli occhi dovrebbero usare il trucco con estrema attenzione e parsimonia. Nel migliore dei casi, evitate la pelle irritata e infiammata e utilizzate ad esempio solo il mascara sulle ciglia. Gel e oli detergenti delicati, adatti anche a chi soffre di allergie, sono particolarmente adatti per rimuovere il trucco dalla pelle introno agli dagli occhi danneggiata dalla neurodermite.
Molte persone soffrono di allergie ai cosmetici, che si tratti di trucchi o struccanti. È importante testare separatamente se uno struccante occhi è adatto a chi soffre di allergie. La confezione riporta se il prodotto è adatto a chi soffre di allergie. Questi prodotti contengono solitamente detergenti particolarmente delicati e sono privi di paraffine e alcol. Al momento dell’acquisto, prestate attenzione alle informazioni sui test allergici o contattate il team di consulenza Amavita se desiderate assistenza nella scelta del prodotto giusto.