Digestodoron gouttes fl 100 ml

Ref. 521236

CHF 49.95
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi
Invio per posta
è necessaria una prescrizione

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Digestodoron Tropfen Fl 100 ml

Note importanti

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Si prega di notare che questo prodotto non deve essere venduto senza una consulenza specialistica. Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

DIGESTODORON®, Gocce 

Weleda AG

Medicamento antroposofico

Quando si usa Digestodoron?

Secondo le conoscenze antroposofiche dell'uomo e della natura, Digestodoron può essere impiegato in caso di disturbi secretori e motori delle funzioni digestive (ossia relativi alla secrezione dei succhi gastrici e ai processi ritmici delle pareti dello stomaco e dell'intestino) e tutti i disturbi che ne derivano, come acidità, flatulenza, pigrizia intestinale e alterazioni della flora batterica intestinale.

L'effetto di Digestodoron nella regolazione delle funzioni digestive è basato sull'impiego di estratti idro-etanolici di quattro tipi di salice e di felce.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o farmacista se simultaneamente può assumere Digestodoron.

Quando non si può assumere Digestodoron e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

In caso di disturbi delle funzioni digestive nei bambini al di sotto dei 12 anni è necessario consultare un medico.

Non si può assumere Digestodoron negli ultimi 3 mesi della gravidanza poiché contiene un piccolo quantitativo di salicilati provenienti dall'uso di foglie di salice.

Non usare in caso d'ipersensibilità ai salicilati o a uno degli altri componenti.

Informi il suo medico, farmacista o droghiere, nel caso in cui

  • soffre di altre malattie,
  • soffre di allergie o
  • assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa).

Si può assumere Digestodoron durante la gravidanza o l'allattamento?

Se è incinta, allatta o sta pianificando una gravidanza, consulti il proprio medico, un farmacista o un droghiere prima di assumere questo medicamento. Non sono disponibili dati sull'uso durante la gravidanza o l'allattamento.

Poiché Digestodoron contiene foglie di salice, se ne sconsiglia l'uso nel primo e secondo trimestre di gravidanza e durante l'allattamento. Le foglie di salice contengono sostanze (salicilati) che possono attraversare la placenta e passare nel latte materno.

Come usare Digestodoron?

Salvo diversa prescrizione medica, assumere Digestodoron ¼ d'ora prima dei pasti diluite in poca acqua nel modo seguente:

Adulti: 3 volte al giorno 15–20 gocce;

Allievi e adolescente (6–18 anni): 3 volte al giorno 10–15 gocce;

Bambini (2–5 anni): 3 volte al giorno 10 gocce;

Lattanti e bambini piccoli: 1–3 volte al giorno 3–5 gocce.

Agitare prima dell'uso.

Si consiglia l'applicazione a scopo curativo per una durata di circa 8 settimane, da ripetersi intercorsa una pausa di 2 settimane. Per i bambini, i bambini piccoli e i lattanti, l'applicazione ininterrotta deve essere limitata a un periodo non superiore a 4 settimane.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se il trattamento del bambino piccolo/del bambino non porta al miglioramento desiderato, bisogna consultare un medico.

Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, farmacista o droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Digestodoron?

Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all'uso corretto di Digestodoron. Se ciononostante osserva effetti collaterali dovrebbe informare il suo medico, farmacista o droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (15–25°C) e proteggere dall'umidità. Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al suo medico, farmacista o droghiere.

Cosa contiene Digestodoron?

1 g di liquido contiene: estratti etanolici d'erba fresca di: 40 mg di felce maschio, 40 mg di felce aquilina, 10 mg di felce scolopendria, 10 mg di felce polipodio comune / estratti etanolici di foglie fresche di: 40 mg di salice da vimini, 20 mg di salice comune, 20 mg di salice rosso, 20 mg di salice giallo.

Adiuvanti: acqua depurata, alcol.

Contiene 25% vol. d'alcol.

Numero dell'omologazione

18603 (Swissmedic)

Dove è ottenibile Digestodoron? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia o in drogheria, senza prescrizione medica.

Flaconi conta-gocce da 100 ml.

Titolare dell'omologazione

Weleda SA, Arlesheim, Svizzera

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2019 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

00332881 / 17