CONDIZIONI GENERALI AMAVITA

 

1. Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di contratto (“CG”) regolano i diritti e i doveri di GaleniCare SA, in qualità di società che gestisce il modello di farmacia Amavita (“Amavita”), e dei suoi clienti in collegamento con l’acquisto di merce da Amavita. Le CG si applicano a tutti gli acquisti effettuati dai clienti tramite il negozio online di Amavita (“negozio online“). La versione valida è quella in vigore al momento della trasmissione dell’ordine. Il programma fedeltà “Starcard” di GaleniCare Management SA è disciplinato da condizioni generali separate.

 

2. Generalità

L’acquisto di merce da Amavita (la “merce”) è riservato alle persone fisiche domiciliate in Svizzera (“clienti”). Le merci sono destinate esclusivamente al consumo personale. Amavita ha la facoltà di stabilire quantitativi massimi di merce.

 

Spetta al cliente verificare prima di ogni acquisto se la merce scelta è idonea alle sue esigenze e che non sussistano intolleranze o controindicazioni. In caso di dubbi il cliente può rivolgersi in qualsiasi momento al personale specializzato di una farmacia Amavita nelle sue vicinanze.

 

3. Prezzi e contratto d’acquisto

Tutti i prezzi s’intendono in CHF e inclusivi dell’imposta sul valore aggiunto ma escludono le spese di spedizione. Sono fatti salvi cambiamenti tecnici, sbagli ed errori di stampa. Amavita può modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso.

 

Le informazioni fornite nel negozio online non costituiscono un’offerta. Un’offerta diventa vincolante nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Il contratto relativo all’acquisto della merce dal negozio online ha effetto nel momento in cui giunge la conferma dell'ordine per posta elettronica. Nel caso in cui il quantitativo di merce indicato nella conferma d'ordine sia inferiore a quello ordinato in origine dal cliente, il contratto s’intende perfezionato per tale minore quantità. Il cliente garantisce ad Amavita che i dati forniti al momento dell’ordinazione nel negozio online sono corretti.

 

4. Pagamento, spedizione ed esclusione di garanzia

Le spese di spedizione per la merce ordinata dal negozio online sono calcolate in base al peso e indicate automaticamente durante la procedura d'ordinazione. Per gli ordini che superano un determinato valore complessivo, specificato di volta in volta all’atto dell’acquisto (da intendersi inclusivo d'IVA ma al netto delle spese di spedizione), Amavita si fa carico delle spese di spedizione.

 

Le varie modalità di pagamento ammesse per gli acquisti dal negozio online sono specificate di volta in volta. Ci riserviamo il diritto di non accettare determinate modalità di pagamento per un ordine. La modalità di pagamento contro fattura eventualmente offerta è gestita dal fornitore esterno di servizi di pagamento MF Group SA con la denominazione PowerPay. PowerPay le consente di pagare la merce acquistata dal negozio online con modalità rateale se sceglie l’opzione di pagamento contro fatture mensili PowerPay. Contestualmente alla stipulazione del contratto di vendita, il relativo credito viene ceduto a MF Group SA. Scegliendo la modalità di acquisto con pagamento contro fattura, lei accetta sia le presenti CG che le CG di PowerPay (powerpay.ch/it/agb). Si precisa che ciascuna fattura è gravata di una commissione amministrativa e che altre spese saranno fatturate in caso di pagamenti parziali o ritardati in conformità alle CG di PowerPay.

 

In linea di massima la merce è spedita entro uno - cinque giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. Se comprende merci che non sono disponibili in magazzino e che quindi non possono essere spedite entro cinque giorni lavorativi, l’ordinazione viene evasa mediante consegna ripartita senza che vengano addebitate al cliente spese di consegna supplementari.

 

Una parte importante dei prodotti proposti da Amavita è costituita da medicinali e dispositivi medici. Questo tipo di merce non può essere sostituito. Il cliente accetta quindi che gli acquisti presso Amavita si svolgano in genere senza garanzia. In linea di massima non è ammessa la sostituzione della merce inclusa nell’assortimento Amavita. Il cliente è comunque invitato a comunicare eventuali difetti riscontrati nella merce per un controllo della qualità.

 

5. Agevolazioni, buoni e carte regalo

I buoni regalo, le carte regalo e altre agevolazioni possono essere utilizzate esclusivamente presso le filiali. Nel negozio online sono accettati solo i buoni provvisti di uno specifico codice online. L’utilizzo di un’agevolazione o buono può essere vincolato a un valore minimo di acquisto ed è escluso il rimborso in contanti.

 

6. Protezione dei dati e modifiche

Il trattamento dei dati personali eseguito in collegamento con le presenti CG è illustrato nella Dichiarazione relativa alla protezione dei dati. Amavita si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti CG. La versione aggiornata e vincolante è consultabile in internet all'indirizzo amavita.ch.

 

 

7. Careproduct AG

Careproduct AG offre i propri prodotti tramite l’eShop. Ordinando i prodotti di Careproduct AG tramite nel negozio online, il cliente instaura con quest’ultima società un rapporto contrattuale relativo all’acquisto dei suddetti prodotti. Pertanto, per la conclusione dell’acquisto e per la consegna dei prodotti trovano applicazione esclusivamente le condizioni generali di Careproduct AG («CG Careproduct»). Per il resto rimangono valide ed efficaci le CG. In caso di contraddizione tra le CG e le CG Careproduct, queste ultime prevalgono. Si deve inoltre osservare la dichiarazione relativa alla protezione dei dati di Amavita e StarCard.

 

8. Foro competente e diritto applicabile

Si applica esclusivamente il diritto svizzero con esclusione del diritto dei conflitti di legge e dei trattati internazionali come quella della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale. Il foro competente è quello del luogo in cui è domiciliato il cliente oppure quello della sede di GaleniCare SA risp. GaleniCare Management SA a Berna.