Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
31 articoli
Ordinamento:
Piccoli e grandi incidenti possono accadere ovunque e in qualsiasi momento: che si tratti di un taglio, di una lacerazione, di una bruciatura o di un’abrasione, le ferite ben curate guariscono più facilmente. Curare le ferite è particolarmente importante soprattutto se sono croniche o difficili da guarire. Con bende adatte e un’attrezzatura di base ben studiata nel vostro kit di pronto soccorso, potete rendere il primo soccorso e la cura a lungo termine delle ferite il più semplice possibile per voi e gli altri.
La pelle non è solo il nostro organo più grande, ma svolge anche un’importante protezione esterna. Non c’è da stupirsi quindi se a volte siamo colpiti da malattie della pelle, lesioni e altri problemi della pelle. Infezioni, infiammazioni e lesioni cutanee sono le cause più comuni di malattie della pelle.
I materiali per medicazione comprendono un’ampia gamma di prodotti relativi alle lesioni cutanee e alla guarigione delle ferite. Ciò che hanno in comune è il loro effetto prevalentemente meccanico, a differenza dei farmaci.
I tipi di materiali di medicazione di Amavita includono, ad esempio:
Circostanze speciali richiedono un trattamento speciale. Ecco perché Amavita offre anche bende chirurgiche speciali e bende speciali come le medicazioni per le dita.
Tra queste troviamo anche bende per ustioni. È importante coprire le scottature e le bruciature con acqua dopo il primo raffreddamento. Queste speciali medicazioni per ferite non devono aderire alla pelle danneggiata. Utilizza bende per ustioni per un primo soccorso ottimale.
Sono disponibili anche bende speciali per il trattamento di ferite difficili da guarire, come le piaghe da decubito e le ferite infette. In questi casi è possibile procurarsi medicazioni specifiche su prescrizione medica: è meglio chiarire i dettagli prima di acquistare le medicazioni!
Se desiderate ordinare materiali di medicazione speciali e avete domande, contattate il competente team di assistenza Amavita!
Le bende non dovrebbero mancare in nessun kit di pronto soccorso ben fornito e nemmeno in un armadietto dei medicinali piccolo. Utilizzate la nostra panoramica per selezionare i tipi di bende giusti e ordinare tutto ciò di cui avete bisogno per le emergenze o per la cura delle ferite a lungo termine. Come sempre, il team di assistenza Amavita è a disposizione per aiutarvi se avete domande.
Una piccola confezione di bende non deve mancare nello zaino quando si percorrono terreni accidentati. Questa confezione contiene, oltre alle compresse pieghevoli sterili, anche confezioni di bende sterili, due bende elastiche, cerotti e, idealmente, una benda autoadesiva parzialmente elastica. Con una crema antisettica per la cura delle ferite completerete il set di bende e sarete così preparati per trattare molte possibili lesioni della pelle.
Le ferite aperte e fresche devono essere coperte solo con bende sterili. È necessario applicare una benda stretta e assorbente, soprattutto per le ferite molto sanguinanti. Quanto più grande o profonda è la ferita, tanto più importante è fornire un primo soccorso accurato. Utilizzate medicazioni e bende sterili e non adesive per il fissaggio. Per ferite particolari, come le ustioni, è necessario utilizzare materiale di medicazione adeguato. Se vi manca, usate una compressa pieghevole sterile come primo soccorso.
La maggior parte delle medicazioni ha una data di scadenza. Ciò può avere diverse ragioni. Da un lato la superficie adesiva può perdere di forza durante la conservazione: il cerotto non aderisce più e quindi non è adatto. Dall’altro, le medicazioni confezionate sterili possono perdere la loro sterilità. Nell’ambito del processo di approvazione, i produttori devono verificare per quanto tempo un prodotto rimane sterile e specificare, di conseguenza, una data di scadenza.
Nella maggior parte dei casi, la data di scadenza è stampata sulla confezione esterna ed, eventualmente, anche sui materiali di medicazione confezionati singolarmente. Troverete anche il numero di lotto, importante se volete segnalare problemi con un prodotto.
La durata di conservazione dipende da molti fattori, tra cui, da un lato, le specifiche del prodotto: medicazioni rivestite, cerotti e materiali simili perdono la loro efficacia nel tempo, per cui la durata di conservazione va da pochi mesi a tre anni. Le medicazioni neutre e sterili hanno in genere una durata da tre a cinque anni.
Una corretta conservazione lontano dall’umidità e dalla luce solare è importante per mantenere la durata di conservazione. I materiali per medicazione conservati in modo errato potrebbero non durare per l’intero periodo specificato.