Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
88 articoli
Ordinamento:
Secondo la teoria del medico inglese Dr. Edward Bach (1886–1936), i fiori di Bach (che portano il suo nome) agiscono sotto forma di essenze vegetali a livello energetico e mentale. Le gocce di fiori di Bach hanno lo scopo di rafforzare o ripristinare l'equilibrio mentale ed energetico attraverso vibrazioni sottili. La floriterapia di Bach (BBT) è un metodo di trattamento naturale che segue un approccio olistico. In questo senso i fiori di Bach possono integrare la medicina convenzionale nel contesto della medicina complementare per bambini e adulti.
La floriterapia di Bach è un metodo terapeutico naturopatico basato su 38 essenze. Queste comprendono 37 essenze floreali (i cosiddetti fiori di Bach) oltre a un’essenza di acqua sorgiva energizzata. Vengono utilizzate come gocce di fiori di Bach per garantire armonia e benessere a livello spirituale. Esiste anche un rimedio d’emergenza che combina cinque essenze floreali in gocce di fiori di Bach d’emergenza.
Il dott. Bach partiva dal presupposto che ogni disturbo o malattia fosse accompagnato da una disarmonia tra anima e personalità. Il fulcro della terapia dei fiori di Bach è quindi l’anima e l’effetto dei fiori di Bach avviene ai livelli di vibrazione sottili.
Dopo che Bach scoprì i fiori di Bach, li classificò in sette gruppi emotivi. Questi forniscono una panoramica interessante e servono da guida nella scelta delle gocce di fiori di Bach.
Buono a sapersi: un altro approccio è la selezione intuitiva delle gocce di fiori di Bach.
Le gocce d’emergenza dei fiori di Bach sono state sviluppate dal dottor Bach come primo soccorso per le crisi mentali. Poiché lui stesso ha sempre sottolineato l’importanza delle miscele di essenze personalizzate, le gocce d’emergenza occupano un posto speciale tra i fiori di Bach. Sono state create per avere un’essenza floreale ad azione rapida con un ampio spettro di effetti a portata di mano in situazioni emotive eccezionali.
Le gocce d’emergenza dei fiori di Bach sono note anche come fiore di Bach n. 39. Contengono i seguenti fiori di Bach, utilizzati da bambini e adulti:
Questa miscela d’emergenza del dottor. Bach è disponibile anche come spray d’emergenza ai fiori di Bach, caramelle, globuli e crema. Viene utilizzata, tra l’altro, per la paura degli esami, dei viaggi in aereo o delle visite mediche e può essere utilizzato più volte al giorno.
I fiori di Bach vengono utilizzati nei bambini e negli adulti per bilanciare la disarmonia mentale legata a crisi della vita, stress, paura, irrequietezza e disturbi del sonno.
Nell’ambito della floriterapia di Bach sono presenti 38 essenze floreali divise in sette gruppi emozionali. Inoltre, il dottor Bach ha sviluppato le gocce di emergenza dei fiori di Bach, che sono una miscela di cinque essenze floreali utilizzata nelle emergenze emotive. In alternativa sono disponibili anche sotto forma di pratico spray ai fiori di Bach da portare in viaggio.
I fiori di Bach sono adatti a bambini, adulti e animali di tutte le età. Poiché agiscono a livello dell’anima, si armonizzano con tutte le forme di terapia medica convenzionale. Tuttavia, non devono essere sovradosate. I fiori di Bach si prendono tre o quattro volte al giorno, la dose è di tre o cinque gocce di fiori di Bach alla volta.
I fiori di Bach sviluppano il loro effetto delicato dopo tre settimane circa. Un’eccezione sono le gocce d’emergenza dei fiori di Bach che hanno un effetto immediato.