Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
135 articoli
Ordinamento:
Fa sembrare gli occhi più grandi, dona loro profondità e ne mette in risalto la bellezza: è l’ombretto, in tutte le sue varianti. Giocando con le sue sfumature e tonalità di colore si possono fare miracoli. Dal nude look al trucco glamour da sera, crea effetti sorprendenti. L’utilizzo di un ombretto in polvere, liquido o in crema dipende dalle vostre preferenze. Anche il tipo di pelle e l’effetto desiderato giocano un ruolo importante.
L’ombretto è un prodotto di bellezza che viene applicato sulle palpebre sotto forma di polvere, crema o liquido. La vasta gamma di colori è più diversificata delle varie texture. Dal chiaro allo scuro, dal sottile al forte e dall’ombretto opaco a quello glitterato, ce n’è per tutti i gusti. Insieme al mascara, alla matita per sopracciglia, all’eyeliner e al kajal, l'ombretto fa parte del make-up per gli occhi. Attira l’attenzione sugli occhi e li mette in risalto, a volte in modo naturale, altre in modo drammatico. Nel negozio online Amavita abbiamo una vasta selezione di trucchi per gli occhi. Qui spieghiamo i tipi più comuni di ombretti:
Un consiglio: gli ombretti di prima qualità sono anallergici e privi di profumo. Sono facili da applicare, non si sbriciolano, non si depositano nelle pieghe delle palpebre e durano fino a dodici ore.
Il segreto per un trucco di successo è applicarlo nell’ordine giusto, sia sul viso che sugli occhi. Partiamo dalla zona degli occhi.
Un consiglio: dopo aver applicato il trucco e l’ombretto, fissatelo con una cipria utilizzando un pennello per cipria ad ampio spettro.
La sequenza di pulizia, cura e trucco si applica sia al viso che agli occhi. L’ombretto va applicato dopo aver applicato il trucco e una crema curativa o un primer nella zona degli occhi. La cipria in polvere sciolta funge quindi da fissante prima che entrino in gioco eyeliner, kajal ed eventualmente una matita per sopracciglia.
Per applicare l’ombretto, ci sono pennelli e applicatori di diverse forme e spessori tra cui scegliere. Gli ombretti liquidi vanno applicati con un applicatore da immergere nel contenitore con il liquido. Gli ombretti in crema invece vanno applicati con un pennello a setole corte o uno per sfumature. I pennelli inclinati sono indicati per disegnare linee precise con gli ombretti in polvere. Per applicare l’ombretto su tutta la palpebra bisogna utilizzare un pennello ampio per ombretto. Un altro consiglio: l’ombretto glitter dura di più se il pennello viene prima inumidito.
Un ombretto che si abbina al colore complementare degli occhi mette in risalto lo sguardo. I colori complementari si trovano uno di fronte all’altro sulla ruota dei colori e si completano perfettamente a vicenda.
Un ombretto ipoallergenico è antiallergico. Ciò significa che non contiene sostanze irritanti, fragranze e parabeni. Questi prodotti sono particolarmente ben tollerati dagli occhi sensibili. Se avete domande, rivolgetevi al personale della farmacia in una delle nostre filiali.