Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
52 articoli
Ordinamento:
Le salviettine per il viso sono un must in ogni bagno. Questi pratici tuttofare hanno tantissimi campi di applicazione, dalla cura del viso alla cosmetica. Ma cosa distingue effettivamente le salviettine struccanti per il viso dai fazzoletti e quali tipologie di salviettine per il viso esistono?
Le salviettine per il viso sono disponibili in molte varietà. Sono state sviluppate per l’uso nella cosmesi e nella cura personale. Quando sono state introdotte per la prima volta, la gente era entusiasta di utilizzare una salvietta fresca usa e getta in cellulosa al posto di un asciugamano. Il vantaggio è evidente: le salviette per il viso in cellulosa sono più pratiche e igieniche degli asciugamano.
Ultimamente però sono tornate di moda le salviette per il viso in microfibra. Da un lato, ciò ha ragioni di sostenibilità perché i panni cosmetici in microfibra sono lavabili. Dall’altro, i panni cosmetici in microfibra consentono una pulizia profonda che migliora la pulizia della pelle del viso e aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle. Un esempio sono i dischetti SkinActive Micellar Eco Pads von Garnier Garnier.
Il fatto che queste salviette in microfibra siano riutilizzabili è positivo per l’ambiente, ma significa anche che bisogna lavarle regolarmente per eliminate eventuali germi. Utilizzate le salviette lavabili solo per un massimo di tre giorni e lavatele ad alte temperature.
Se le salviettine per il viso sono riutilizzabili, allora vanno utilizzate principalmente per la pulizia e la cura del viso. Potete utilizzare queste salviettine per il viso per rimuovere il trucco o detergere delicatamente la pelle in profondità nei pori. Abbinate le salviettine per il viso in microfibra con i nostri set per la cura del viso per la cura ottimale della pelle sensibile
Le salviettine non lavabili in cellulosa hanno tutta una serie di usi. Oltre alla cura del viso la loro resistenza permette di utilizzarle anche in bagno come salviette usa e getta, come tovaglioli, nel dispenser di salviette per il naso che cola o anche per il pronto soccorso quando non si ha altro a portata di mano. Le scatole dispenser colorate di salviette sono ormai popolari: avere sempre a portata di mano le salviettine per il viso si è dimostrato più volte efficace nella frenetica vita di tutti i giorni!
La scelta di salviettine per il viso in microfibra, cellulosa o anche di dischetti di cotone per rimuovere il trucco dipende principalmente dalle vostre esigenze e preferenze personali. Se avete domande sulle salviettine per il viso di qualsiasi tipo, il team di consulenza di Amavita è a vostra disposizione come sempre.
La differenza tra salviettine e fazzoletti è più grande di quanto possiate pensare! Il legno utilizzato nella produzione dei fazzoletti viene lavorato in modo diverso rispetto alle salviettine per il viso, che sono realizzate con polpa riciclata o fibre vegetali riciclate. A differenza dei fazzoletti, le salviettine per il viso sono resistenti allo strappo anche se bagnate. I fazzoletti sono più spessi e morbidi delle salviettine per il viso.
Le salviettine per il viso sono una parte importante della cura del viso. Oggi è possibile scegliere tra salviettine per il viso in microfibra, cellulosa o dischetti di cotone. Le salviettine in microfibra legano molto bene lo sporco e il grasso, per questo motivo possono essere utilizzati per pulire a fondo la pelle anche senza prodotti detergenti speciali. Le salviettine per il viso in cellulosa o i dischetti di cotone sono particolarmente adatte per rimuovere il trucco e pulire la pelle molto sporca.
Le salviettine per il viso sono spesso realizzate con fibre vegetali riciclate. Sono morbide, delicate sulla pelle ed estremamente igieniche. Rispetto ai fazzoletti sono più resistenti agli strappi e più sottili, ma anche quasi prive di pelucchi. Lo svantaggio delle salviettine per il viso in cellulosa è molto probabilmente la quantità di rifiuti. Per la pulizia del viso è quindi preferibile utilizzare salviette lavabili.
La gamma di salviettine per il viso è ampia. Esistono versioni molto semplici che non contengono alcun additivo e sono quindi adatte a persone sensibili e allergiche. Per le salviettine contenenti nutrienti, profumo o additivi, le persone allergiche dovrebbero prima testare il prodotto su una piccola area della pelle.
Le pratiche salviettine per il viso in cellulosa vi saranno utili anche come pronto soccorso in caso di emergenza. Questi prodotti molto assorbenti, privi di pelucchi e resistenti agli strappi sono adatti per la pulizia di piccole ferite come ad esempio un ginocchio sbucciato. Tamponate delicatamente la pelle con una salviettina fresca e umida se non avete impacchi o qualcosa di simile a portata di mano.