Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
22 articoli
Ordinamento:
Lucenti, morbidi ed elastici: una chioma splendente e ben curata è una parte integrante della nostra bellezza ed è espressione di giovinezza e salute. Sfortunatamente però anche il cuoio capelluto e i capelli sono sensibili. Un olio per capelli può essere la soluzione per tenere sotto controllo i problemi dei capelli. Basta provarlo!
Olio per capelli: non è l’opposto di ciò che vogliamo nella cura dei capelli? Se i nostri capelli sono grassi, facciamo tutto il possibile per lavare e sgrassare adeguatamente capelli e cuoio capelluto.
L’olio per capelli non è solo una sostanza oleosa e grassa, ma una miscela ben studiata che contiene ingredienti diversi. Esistono oli per capelli con diversi ambiti di applicazione:
Gli oli per capelli detergenti contengono ingredienti naturali come olio di cocco, acido lattico, estratto di miglio e biotina. Permettono di detergere delicatamente cuoio capelluto e capelli, preservando il naturale strato oleoso della pelle senza ungere i capelli. Le miscele più delicate sono adatte anche ai bambini.
Un olio per capelli per lo styling, ad esempio con estratto di betulla, dona lucentezza ai capelli e lenisce il cuoio capelluto. Applicato sui capelli asciutti dopo il lavaggio e l‘asciugatura, facilita lo styling dei capelli.
Speciali oli per capelli con rosmarino e altri estratti naturali di erbe forniscono una cura intensiva ai capelli secchi, fragili o sfibrati. Assicuratevi di utilizzare solamente oli per capelli senza siliconi. I cosmetici naturali certificati di Weleda, ad esempio, soddisfano questo requisito. Lo scopo dell’applicazione è quello di curare intensamente le punte e proteggerle dagli influssi ambientali dannosi. Se i vostri capelli si ungono facilmente, non utilizzate oli nutrienti sull’attaccatura dei capelli, ma solo sulle lunghezze e sulle punte. È possibile utilizzare anche balsami e trattamenti per capelli: basta regolare leggermente le quantità.
Gli oli per capelli sono fortemente consigliati dagli esperti nella cura dei capelli. I diversi oli per capelli consentono una cura mirata di specifici tipi di capelli, siano essi secchi, fragili o particolarmente sottili e danneggiati. I capelli che vengono regolarmente sottoposti a decolorazioni o tinture beneficiano particolarmente di questa terapia intensiva aggiuntiva. Gli estratti naturali di rosmarino, foglie di betulla o menta e gli oli di alta qualità come l’olio di argan rendono gli oli per capelli dei veri must-have.
I nostri capelli crescono costantemente e il loro ciclo di vita dura diversi anni. Ogni paio d’anni la radice dei capelli smette di crescere e dopo un po’ i capelli cadono per fare spazio a nuovi capelli. Ecco perché perdiamo dagli 80 ai 100 capelli al giorno. La maggior parte finisce nel filtro di scarico o nella spazzola per capelli. Questa quantità è normale e non c’è nulla di cui preoccuparsi.
Meglio sempre dopo aver lavato i capelli. A differenza dei balsami o dei trattamenti per capelli, l’olio per capelli rimane nei capelli fino al lavaggio successivo. Ciò ha il vantaggio che le sostanze nutritive hanno un effetto particolarmente intenso. Inoltre, gli oli per capelli, che si stendono come una pellicola capello dopo capello, conferiscono alla chioma una buona protezione dagli influssi ambientali, dalle sostanze nocive e anche dal calore durante lo styling. Inoltre, lo strato protettivo consente ai capelli di trattenere più umidità e di diventare così meno fragili.
Molte persone con i capelli ricci presentano capelli «crespi» e ricci non definiti. L’olio per capelli può aiutare in questo. Doma l’effetto crespo, ha un effetto riequilibrante e delicatamente levigante e consente la formazione di ricci uniformi e meravigliosamente lucenti. Inoltre, l’olio per capelli per ricci dona lucentezza e protezione dagli influssi esterni.
La gamma di oli per capelli è ampia: dall’olio detergente per capelli a quelli dall’azione più intensa, c’è un olio per ogni esigenza. Al momento dell’acquisto, prestate attenzione alle raccomandazioni e alle informazioni su quale tipo di capelli è adatto all’olio per capelli. Esistono prodotti adatti a tutti i tipi di capelli, dai capelli sottili, danneggiati o grassi all’olio per capelli secchi che necessitano di molta cura.
I capelli sottili e diradati sono spesso il risultato di un cuoio capelluto non curato in modo adeguato. Gli oli per capelli con menta o rosmarino favoriscono la circolazione sanguigna e leniscono il cuoio capelluto. Inoltre, questi oli, utilizzati insieme ad oli di alta qualità come quello di argan o di mandorle, possono stimolare la crescita dei capelli. È possibile quindi utilizzare oli per capelli mirati alla crescita dei capelli.