Invecchiare sano con l'aglio

L'aglio è sano, lo sappiamo tutti. Ma se dopo non ci fosse stata un'evaporazione. Tutti conoscono l'aglio, è una delle spezie più popolari e completa perfettamente i piatti più diversi. I forti oli essenziali conferiscono all'aglio il suo tipico odore. Sebbene sia ben nota come spezia in cucina, la sua influenza positiva sulla salute sta diventando sempre più importante. Finora, però, ha sempre avuto uno svantaggio: l'odore. Ma l'odore può essere messo a tacere: L'aglio crudo può essere fermentato ed è quindi completamente inodore. Per saperne di più su questo nuovo tipo di aglio e sulle applicazioni più comuni.
 
Aglio nero

Calcificazione vascolare - una malattia diffusa

La cosiddetta calcificazione vascolare, un cambiamento patologico dei vasi sanguigni, è anche conosciuta come arteriosclerosi. L'arteriosclerosi è diffusa alle nostre latitudini e la malattia è una delle principali cause di morte per malattie cardiovascolari. L'alterazione patologica dei vasi si sviluppa nel corso degli anni, quindi il rischio di malattia aumenta con l'età. L'alta pressione sanguigna, gli alti livelli di grassi nel sangue a causa di una dieta poco sana, il diabete o il fumo sono fattori che favoriscono la calcificazione vascolare. Questi fattori di rischio possono danneggiare un vaso sanguigno sano ed elastico a causa dei radicali liberi. I depositi si formano ora nei siti danneggiati e in seguito si verifica un indurimento. Ciò provoca una riduzione del flusso sanguigno e quindi il flusso di sangue al cuore, ai polmoni e alle gambe è disturbato. Inoltre, nel vaso sanguigno ristretto può formarsi un coagulo di sangue. Questo coagulo di sangue può bloccare interi vasi sanguigni, portando nel peggiore dei casi ad un attacco di cuore, ictus, embolia polmonare o trombosi venosa.

Il patrono delle istituzioni

L'assunzione di aglio nero può proteggere il fegato, i reni, l'intestino, il cuore, le cellule nervose e le fibre nervose. L'aglio nero, ad esempio, può prevenire i danni all'organismo causati dai radicali liberi e migliorare alcune funzioni corporee grazie al suo effetto antiossidante. Ha anche un effetto positivo sulla pressione alta, la glicemia e i livelli di colesterolo. Grazie al suo effetto positivo sul sangue e anche sulla funzione di vari organi, l'aglio può essere considerato un piccolo protettore del nostro corpo. Per un buon effetto l'aglio nero deve essere assunto per un periodo di tempo più lungo.

Aglio nero di Alpinamed

Le capsule di aglio nero Alpinamed contengono uno speciale estratto di aglio nero e vitamine del gruppo B (B1 e B2). L'aglio nero non cresce in giardino come l'aglio crudo. È fatto con aglio crudo. L'aglio nero utilizzato da Alpinamed per questo prodotto è un aglio argentino speciale. Viene fermentata naturalmente da esperti specializzati in Giappone secondo un processo secolare e complesso.

Questa combinazione di principi attivi ha un'influenza positiva su alcuni processi del nostro corpo:

  • Per la normale funzione cardiaca
  • Per preservare i globuli rossi
  • Per un normale metabolismo del ferro
  • Per il normale funzionamento del sistema nervoso e della psiche
  • Per preservare la pelle e le mucose
  • Protezione delle cellule dallo stress ossidativo