Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Promozioni
Se vi piace stare all'aria aperta e volete continuare a praticare sport anche durante la stagione dei pollini, di seguito troverete consigli e trucchetti utili per limitare l'esposizione ai pollini.
Questa lista di controllo esaustiva fornisce consigli pratici per lo sport, il tempo libero e la vita di tutti i giorni – dalla ventilazione adeguata in casa al momento ottimale per praticare sport all'aperto, fino alle destinazioni di viaggio e alle escursioni povere di polline.
Gite nelle Alpi Svizzere, sport acquatici sul Lago di Ginevra o rimanere in casa: con questi consigli potrete godervi la primavera e l'estate in modo più attivo e con meno disagi nonostante l'allergia ai pollini.
Per rimuovere pollini, polvere e muco, effettuate delle docce nasali più volte al giorno. I lavaggi regolari alleviano i sintomi allergici quali starnuti e naso chiuso.
Non si accorgerà più che lo spray nasale è finito proprio quando i pollini sono nell’aria.
Con il Rezeptmanager di Amavita, Le ricordiamo per tempo di procurarsi i Suoi farmaci contro l’allergia ai pollini – comodamente via SMS o e-mail.
Si registri ora e affronti la stagione pollinica con serenità:
Per sapere dove la concentrazione di polline in Italia, Francia e Spagna è maggiore, potete consultare il sito: polleninfo.org
Nel nostro articolo “Trattamenti alternativi, prevenzione e provvedimenti in caso di allergia ai pollini” scoprirete come alleviare i sintomi dell'allergia ai pollini attraverso l'alimentazione, la ricostituzione del microbiota e i trattamenti alternativi.