Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Ribes nigrum

Il ribes nero contiene vitamina C, flavonoidi e altre sostanze vegetali secondarie. Nella fitoterapia tradizionale le sue foglie e i frutti vengono utilizzati in diversi modi, ad esempio per sostenere le difese naturali o come accompagnamento nei periodi di stanchezza.
Predisposizione alle infezioni e difese immunitarie
Le bacche di ribes nero sono ricche di vitamina C e vengono tradizionalmente utilizzate durante la stagione dei raffreddori.
Allergia e raffreddore da fieno
Le foglie sono impiegate nella fitoterapia empirica come supporto in caso di disturbi allergici..
Problemi articolari e infiammazioni
Estratti delle foglie sono tradizionalmente utilizzati per i disturbi articolari.
Irritazioni della vescica
Il leggero effetto diuretico delle foglie può essere utile contro le irritazioni delle vie urinarie o per sostenere la salute della vescica.
Sébastien Esnault
Farmacista, Farmacia Amavita

Tisana di foglie
Un infuso di foglie essiccate di ribes nero è ideale per rafforzare le difese immunitarie, combattere le allergie e sostenere le vie urinarie.
Estratto spagirico
Gli estratti spagirici di ribes nero sono tradizionalmente usati per sostenere le difese naturali e nei periodi di maggiore affaticamento. A livello emotivo il ribes nero è associato alla forza interiore e alla stabilità
Sciroppo o succo di frutta
Le bacche, ricche di vitamina C, sono tradizionalmente utilizzate per l’apporto di nutrienti e il sostegno del benessere generale. Per i bambini esistono prodotti specifici di qualità farmaceutica.
Capsule e concentrati
Gli estratti standardizzati garantiscono un apporto mirato in caso di disturbi articolari o di un aumentato fabbisogno di antiossidanti.