Aspegic

Aspegic
Aspegic

Aspegic Products

Aspegic di Sanofi apporta un rapido sollievo da febbre e dolore

Nel 1972, quando è lanciato per la prima volta in Francia, Aspegic diviene rapidamente il farmaco a base acido acetilsalicilico (noto anche come aspirina) preferito dai consumatori. Ricerche di mercato dimostrano che nel 1976 Aspegic si è ormai affermato come la forma di aspirina più venduta sul mercato francese.

Prodotto dal leader globale Sanofi-Aventis, Aspegic contiene acido acetilsalicilico, derivato da salici.

Domande frequenti sull'acido acetilsalicilico e sui prodotti Aspegic

Quali sono le principali precauzioni da prendere quando si utilizza l'acido acetilsalicilico?

Aspegic non deve mai essere miscelato con altri tipi di antidolorifici in quanto ciò potrebbe portare a insufficienza renale. È anche molto importante non superare il dosaggio prescritto dei farmaci.

Chi dovrebbe evitare l'uso di Aspegic e altri prodotti simili all'aspirina?

Dovrebbe essere rigorosamente evitato da persone che sono inclini a sanguinamento interno (emorragia). Inoltre non è adatto a persone con ipersensibilità all'acido acetilsalicilico. Aspegic NON deve inoltre essere usato da persone con asma o disturbi cronici dello stomaco, dei reni o del fegato.

Aspegic può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento?

Qualsiasi forma di acido acetilsalicilico non deve essere utilizzata durante la gravidanza e l'allattamento al seno a meno che non sia stato prescritta da un medico.

L'acido acetilsalicilico è sicuro per l'uso quotidiano?

Alle persone a più alto rischio di malattie cardiache si consiglia di assumere regolarmente dosi più basse di acido acetilsalicilico (fino a 81 mg). Questa pratica a basso dosaggio potrebbe avere i suoi benefici, ma si consiglia di consultare sempre preventivamente il proprio medico.