Benerva

Benerva
Benerva

Benerva Bestseller
Benerva Products
  1. Benerva Tabl 300 mg 100 Stk
    Benerva Tabl 300 mg 100 Stk
    CHF 49.90
    check_circle
    Disponibilita'
    Click & Collect
    check_circle
    Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi
  2. Benerva Tabl 100 mg 100 Stk
    Benerva Tabl 100 mg 100 Stk
    CHF 9.50
    check_circle
    Disponibilita'
    Click & Collect
    check_circle
    Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi
  3. Benerva Tabl 300 mg 20 Stk
    Benerva Tabl 300 mg 20 Stk
    CHF 10.90
    check_circle
    Disponibilita'
    Click & Collect
    check_circle
    Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi

Benerva per il trattamento della carenza di tiamina è disponibile su Amavita+

Benerva è un medicinale che contiene il principio attivo Tiamina cloridrato. È una fonte di tiamina, nota anche come vitamina B1, un componente fondamentale del gruppo delle vitamine del gruppo B. Benerva viene solitamente prescritto per prevenire o curare la carenza di tiamina, una condizione pericolosa, nota come beriberi nella sua forma grave.

La tiamina non può essere prodotta dal corpo e viene immagazzinata solo in piccole quantità. Quindi la vitamina B1 deve essere assunta regolarmente con il cibo. Viene assorbita attraverso il rivestimento dell'intestino tenue e del duodeno. Alcuni disturbi digestivi, nonché un regime alimentare scadente o un'eccessiva escrezione della vitamina, potrebbero portare a una carenza di tiamina. La mancanza a lungo termine di dosi sufficienti di vitamina B1, potrebbe avere conseguenze pericolose per la vita, quindi la carenza di tiamina dovrebbe essere diagnosticata e trattata correttamente. Benerva è la scelta numero uno per il trattamento della carenza di vitamina B1 in quanto è una ricca fonte di vitamina in una forma facile da assorbire.

Domande frequenti su Benerva e tiamina

È possibile un sovradosaggio di tiamina?

Il corpo espelle rapidamente la dose non necessaria di tiamina, quindi un sovradosaggio difficilmente potrebbe nuocere. La dose media di tiamina è di 100 mg al giorno per compensare l'assunzione insufficiente o l'aumento del fabbisogno. Alcuni problemi di assorbimento della tiamina potrebbero richiedere dosi giornaliere più elevate di tiamina. Ecco perché Benerva è offerto in compresse da 100 mg e 300 mg, per consentire a ogni paziente di ottenere facilmente il dosaggio di cui ha bisogno. Il dosaggio giusto dovrebbe sempre essere prescritto da un medico.

Quali disturbi potrebbero causare problemi di assorbimento della tiamina?

È ben dimostrato che l'abuso di alcol, così come alcuni disturbi digestivi, potrebbero portare al malassorbimento della tiamina. E il superlavoro fisico potrebbe richiedere dosi più elevate della vitamina da somministrare con il cibo o con gli integratori.