Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
Filtri
9 articoli
Ordinamento:
«Dove ho messo di nuovo le chiavi?» Quando la memoria fa cilecca, le cause possono essere molteplici. In caso di disturbi della memoria e della concentrazione entrano spesso in gioco stress, insufficiente apporto di micronutrienti e problemi di circolazione. I rimedi per memoria e concentrazione ridanno energia al cervello!
Il nostro cervello compie prestazioni straordinarie e consuma grandi quantità di energia. Affinché glucosio, vitamine, amminoacidi e tutti gli altri nutrienti essenziali possano raggiungere il cervello, esso viene irrorato in modo completo attraverso alcuni grandi e molti piccoli vasi sanguigni.
Quando compaiono disturbi della memoria e della concentrazione, ciò indica spesso che questo metabolismo cerebrale non funziona più in modo ottimale. Possibili cause sono:
I disturbi circolatori possono insorgere, ad esempio, come conseguenza di altre malattie quali ipertensione o diabete. Molte persone che soffrono di disturbi circolatori non presentano soltanto problemi di memoria e concentrazione, ma anche altri disturbi come per esempio:
A essere interessate da un disturbo circolatorio sono infatti tutte le aree del sistema cardiovascolare che vengono irrorate da piccoli capillari, come memoria, orecchio e occhio. È qui che spesso si manifestano i primi sintomi.
Il rimedio più efficace e più utilizzato per memoria e concentrazione proviene dalla natura. Si tratta dell’estratto secco di ginkgo ricavato dalle foglie dell’albero Ginkgo biloba. Il ginkgo vanta una lunga tradizione come pianta medicinale. L’efficacia di un estratto secco di ginkgo prodotto secondo le regole della farmacopea è dimostrata. A seconda del dosaggio, alcuni prodotti a base di ginkgo sono persino soggetti a prescrizione medica, il che sottolinea la loro buona efficacia.
Al momento dell’acquisto verificate che si tratti di un medicinale con vero estratto secco di ginkgo. Gli estratti di ginkgo a basso dosaggio o contenuti negli integratori alimentari non sono altrettanto efficaci.
Il ginkgo ha un effetto fluidificante sul sangue e migliora la circolazione dei piccoli vasi sanguigni. Si dice inoltre che il Gingko migliori la comunicazione tra le cellule nervose. Di conseguenza, si ottiene un miglioramento della memoria, della capacità di apprendimento e della concentrazione.
L’assunzione regolare di medicamenti a base di ginkgo per memoria e concentrazione può già portare ottimi risultati. Inoltre, dovreste cercare di ottimizzare la vostra vita quotidiana in relazione a stress e sonno: meno stress e più sonno sono importanti per il cervello. Chi fornisce inoltre al cervello tutte le principali vitamine e i micronutrienti con l’aiuto di integratori alimentari, crea le condizioni ideali per un rendimento ottimale.
Volete provare il ginkgo e avete domande sul suo utilizzo? Rivolgetevi al team di consulenti Amavita e scoprite quale rimedio per memoria e concentrazione fa al caso vostro.
Sì, studi hanno dimostrato che l’assunzione regolare e a lungo termine di ginkgo migliora le prestazioni di memoria e concentrazione. Particolarmente efficace è l’associazione con altre misure, come l’assunzione di integratori alimentari, un sonno adeguato e attività per ridurre lo stress.
Il ginkgo è adatto agli adulti di tutte le età – dagli studenti in fase di esami ai lavoratori sotto stress, fino agli anziani che desiderano mantenersi mentalmente attivi. Esistono persino studi che dimostrano come il ginkgo possa aiutare i bambini iperattivi migliorandone la capacità di concentrazione.
A causa del suo effetto fluidificante sul sangue, le persone con tendenza alle emorragie o che assumono anticoagulanti dovrebbero consultare il medico prima di usare il gingko.
Il ginkgo è disponibile in compresse e capsule, oltre che come soluzione per infusione. Può essere assunto da una a tre volte al giorno. Quanto più alta è la dose, tanto meglio se viene suddivisa in più somministrazioni. Non vi è alcuna correlazione con i pasti, ma è consigliabile bere un bicchiere abbondante d’acqua insieme alle capsule o compresse.
I medicamenti validi a base di ginkgo per memoria e concentrazione contengono l’estratto secco di alta qualità ricavato dalle foglie di Ginkgo biloba. Controllate le informazioni riportate in piccolo e parlate con il Serviceteam Amavita riguardo agli ingredienti. Il dosaggio giornaliero dovrebbe essere compreso tra 120 e 240 milligrammi e va assunto per diverse settimane, fino alla comparsa di un effetto percepibile.
Il cervello ha bisogno di numerosi micronutrienti per funzionare al meglio. Tra questi vi sono soprattutto tutte le vitamine del gruppo B, in particolare la vitamina B1 e la vitamina B12, oltre alla vitamina C. Importante è anche un buon apporto di acidi grassi omega-3.