Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Marche
Promozioni
31.95
15 mg Zincum ionisatum
,
104.55 mg Zinci D-gluconas anhydricus
,
Cellulosum microcristallinum
,
Povidonum K25
,
Talcum
,
Crospovidonum
,
Magnesii stearas
,
Lacca
,
Ricini oleum virginale
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Antistress Aktiengesellschaft
Lo zinco è un oligoelemento importante per il nostro organismo ed essenziale per la vita. Burgerstein Zink 15 mg viene impiegato in caso di carenza di zinco dovuta all'alimentazione (apporto insufficiente o alimentazione non equilibrata), che può essere associata ad esempio a una maggiore predisposizione alle infezioni, problemi cutanei o ritardo nella guarigione delle ferite.
Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).
Burgerstein Zink 15 mg non può essere assunto in caso di ipersensibilità a una delle sostanze ausiliarie, di gravi disturbi della funzionalità renale o insufficienza renale acuta.
L'assunzione di zinco può compromettere l'assorbimento di altri oligoelementi. Ad esempio possono insorgere una riduzione dell'assorbimento del rame, un abbassamento del livello del rame nel sangue, o disturbi dell'assorbimento del ferro.
Lo zinco può compromettere l'assorbimento di un determinato gruppo di antibiotici (tetracicline). Di conseguenza si consiglia di assumere questi antibiotici prima o dopo almeno 5 ore dall'assunzione di Burgerstein Zink 15 mg. Poiché l'assimilazione dello zinco può essere diminuita da preparati contenenti calcio e fosforo, dal caffè e dai prodotti integrali, osservare l'avvertenza di assumere Burgerstein Zink 15 mg 1 ora prima o 2 ore dopo i pasti.
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.
Adulti: assuma 1 compressa rivestita con film al giorno, senza masticarla, con un po' di liquido, 1 ora prima o 2 ore dopo i pasti. Burgerstein Zink 15 mg non è destinato all'uso nei bambini e negli adolescenti.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
Con l'assunzione di Burgerstein Zink 15 mg, possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: raramente bruciore di stomaco, vomito, diarrea o lieve nausea.
Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.
Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «Exp» sul contenitore.
Burgerstein Zink 15 mg deve essere conservato ben chiuso, in un luogo asciutto, a temperatura ambiente (15-25°C) e fuori dalla portata dei bambini.
Il medico o il farmacista, che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.
Lo zinco gluconato è un composto organico dello zinco. Ogni compressa rivestita con film contiene 15 mg di zinco.
Cellulosa microcristallina (E 460), povidone K25 (E 1201), crospovidone tipo B (E 1202), talco (E 553b), magnesio stearato, gommalacca (E 904), olio di ricino vergine.
47133 (Swissmedic)
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica. Confezioni: 100 compresse rivestite con film da 15 mg.
Antistress SA, Società per la protezione della salute, CH-8640 Rapperswil-Jona.
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel luglio 2025 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
1152431