Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
15.50
Bryonia cretica hom
,
Cephaelis ipecacuanha hom
,
Drosera hom
,
Echinacea purpurea hom
,
Eucalyptus globulus hom
,
Hepar sulfuris hom
,
55 % Ethanolum
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Herbamed AG
Medicamento omeopatico
Secondo il quadro farmacologico omeopatico, TussEx può essere impiegato in caso di infiammazioni acute delle vie respiratorie (per es. bronchite), tosse irritativa e spasmodica con tosse secca, abbaiante e stizzosa, senso di raschiamento o solletico in gola e catarro denso, difficile da espellere tossendo.
Se il medico le ha prescritto degli altri medicamenti, domandi al medico o al farmacista se contemporaneamente si può prendere TussEx.
TussEx non deve essere impiegato in caso d'ipersensibilità nota a uno dei suoi ingredienti. Per i bambini sotto i 2 anni, non utilizzare che sotto prescrizione medica. In caso di tosse persistente per più di 7 giorni, consultare il medico o il farmacista. Informi il suo medico o farmacista se:
- soffre di altre malattie,
- soffre di allergie, o,
- prende altri medicamenti (anche di propria iniziativa!)
Sulla base delle esperienze disponibili, non sono noti rischi per il bambino in caso di impiego corretto. Tuttavia non sono mai state condotte indagini scientifiche sistematiche. A titolo precauzionale, a causa del suo contenuto di alcol si consiglia di astenersi possibilmente dall'uso di TussEx durante la gravidanza e l'allattamento oppure di richiedere il parere del medico o del farmacista.
Salvo diversa prescrizione medica, nei casi acuti adulti e adolescenti possono assumere 10 gocce più volte al giorno. Ridurre la frequenza col progredire del miglioramento. I bambini di oltre 2 anni possono assumere 5 gocce diluite in acqua 3 volte al giorno. Se in caso di trattamento di un bambino non si ottiene il miglioramento desiderato, lo faccia visitare da un medico. Se si ritiene che il farmaco abbia un'azione troppo debole o troppo forte, chiedere il parere del medico o del farmacista.
In presenza di un'ipersensibilità a una delle componenti possono manifestarsi delle reazioni allergiche (arrossamento della pelle). In questo caso bisogna cessare il trattamento e consultare un medico. Se si notano effetti indesiderati diversi da quelli qui descritti, informarne il medico o il farmacista. Quando si prendono dei medicamenti omeopatici, i disturbi possono temporaneamente aggravarsi (aggravamento iniziale). Se l'aggravamento persiste smetta di prendere TussEx e informi il medico o il farmacista.
Si può usare il medicamento solo fino alla data indicata con «EXP» sulla confezione. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Conservi a temperatura ambiente (15-25 °C). Questo medicamento contiene 55 vol.% d'alcol. Per maggiori informazioni, rivolgersi al medico o al farmacista.
50 ml di soluzione contengono Drosera D4, Hepar sulfuris D6, Bryonia D3, Eucalyptus D3, Echinacea purpurea D4, Ipecacuanha D4, in parti uguali, alcol 55 vol%, 26 gocce corrispondono a 1 ml.
56138 (Swissmedic)
In farmacia e drogheria, senza ricetta medica. Confezioni: Flaconi da 50ml.
Herbamed AG, CH-9004 St.Gallen
Indirizzo postale
Herbamed AG, CH-9055 Bühler
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel febbraio 2003 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
Può pagare anche comodamente con fattura.